If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
il fattore dell'assimilazione delle pro è soggettivo..dipende molto anche il peso muscolare..io penso che se uno ha 70 kg di muscoli e un altro 80, il secondo puo assumere anche 40 gr di pro IMHO! xo piu pasti vengono fatti anche x non far abituare il metabolismo..nel senso, alcune volte è meglio farne 4 a volte 6 ecc..mica solo in definizione viene fatta questa strategia..o sbaglio?
quello dipende da quanto e cosa mangi più che altro stai attento a non arrivare a cena con una fame vorace e sputtani la dieta, ma se segui il regime non ci sono problemi
Non lo so per ora ho fatto un adattamento un po' a *****..
La colazione è rimasta identica, lo spuntino di metà mattina idem, il pranzo ingloba anche il mio ex spuntino pomeridiano, la cena ingloba anche il mio ex prenanna.
Originalmente inviato da MrDiablito
sei su un forum di BB non per "da dove vieni"...ma per "dove vuoi andare"!
la storia dell'assimilazione dei 30 gr d pro a pasto è una cazzata,cm ha detto giustamente tartufone tutte vengono assimilate ma nn tutte verranno utilizzate x la sintesi proteica.
ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !
la cosa fondamentale è l'introito calorico quindi imho in 4 pasti si potrebbe tranquillamente fare massa certo i pasti saranno un po' più sostanziosi ma non vedo grossi problemi
sigpic
Originariamente Scritto da GalDregon
se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
Originariamente Scritto da GalDregon
vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani
Qualcuno mi spieghi il perchè dei 6 pasti quando se ne possono fare tranquillamente 4 allora.. E' solo per ottimizzare il tutto? Grazie.
per ottimizzare e per non ingerire grandi quantità di cibo in un solo pasto specialmente per chi per crescere ha bisogno di mangiare 3-4000 kcal il che diventa complicato con meno pasti ma comunque ci sono studi che dicono che sono meglio più pasti e altrettanti che dicono il contrario io credo che alla fine cambi poco e quindi direi di fare ciò con cui ci si trova meglio anche perchè quello che va bene per una persona non sempre va bene per un'altra
per ottimizzare e per non ingerire grandi quantità di cibo in un solo pasto specialmente per chi per crescere ha bisogno di mangiare 3-4000 kcal il che diventa complicato con meno pasti ma comunque ci sono studi che dicono che sono meglio più pasti e altrettanti che dicono il contrario io credo che alla fine cambi poco e quindi direi di fare ciò con cui ci si trova meglio anche perchè quello che va bene per una persona non sempre va bene per un'altra
Si capisco... Voglio dire, io ce la farei anche in un solo pasto a mangiare le mie 3000 kcal.. Ma c' è un ragazzo delle mia età poveraccio che per crescere deve mangiare 3200 kcal al giorno e rischia di sboccare ad ogni pasto..(fino a tre mesi fa sembreva un mucchietto di ossa pucciato in sego giallo, visione che ricordava tristemente i fasti dei gulag.
Si capisco... Voglio dire, io ce la farei anche in un solo pasto a mangiare le mie 3000 kcal.. Ma c' è un ragazzo delle mia età poveraccio che per crescere deve mangiare 3200 kcal al giorno e rischia di sboccare ad ogni pasto..(fino a tre mesi fa sembreva un mucchietto di ossa pucciato in sego giallo, visione che ricordava tristemente i fasti dei gulag.
per la gente che non riesce a mangiare molto cibo in un pasto i 6 o a volte anche 7 pasti sono l'unica soluzione io ad esempio preferisco fare 3 o 4 pasti come dio comanda piuttosto che 6 da fringuello
per la gente che non riesce a mangiare molto cibo in un pasto i 6 o a volte anche 7 pasti sono l'unica soluzione io ad esempio preferisco fare 3 o 4 pasti come dio comanda piuttosto che 6 da fringuello
Esatto..io mi sto trovando molto meglio con 4 pasti. Con sei mi sentivo esattamente un fringuello. E pranzare con 1500 kcal ancora non mi sembra vero..sono troppo contento..
per ottimizzare e per non ingerire grandi quantità di cibo in un solo pasto ci sono studi che dicono che sono meglio più pasti e altrettanti che dicono il contrario io credo che alla fine cambi poco e quindi direi di fare ciò con cui ci si trova meglio anche perchè quello che va bene per una persona non sempre va bene per un'altra
vi rilinko il link ke aveva postato ct 7-b di lyle mc donald...e parla di una sacco di cose, tra cui quello, l'intermittent fasting, la non necessarietà di mangiare ogni 3ore , i famosi 30g pro etc etc... www.bodyrecomposition.com lo sto tuttora leggendo, cè 1sacco di roba
il fattore dell'assimilazione delle pro è soggettivo..dipende molto anche il peso muscolare..io penso che se uno ha 70 kg di muscoli e un altro 80, il secondo puo assumere anche 40 gr di pro IMHO! xo piu pasti vengono fatti anche x non far abituare il metabolismo..nel senso, alcune volte è meglio farne 4 a volte 6 ecc..mica solo in definizione viene fatta questa strategia..o sbaglio?
Quantificare la quota di proteine utilizzate a scopo anabolico è impossibile dal punto di vista empirico. La strategia dei 6 pasti veniva utilizzata per mantenere alto il metabolismo, più che altro se si vuole dare uno choc metabolico non si gioca sul numero dei pasti, ma sulle calorie della dieta nel totale.
Tornando in topic, è possibile crescere anche con un numero inferiore ai 6 pasti al giorno. Attualmente io, per motivi di studio e di lavoro, faccio 3 pasti al giorno per esempio.
Tornando in topic, è possibile crescere anche con un numero inferiore ai 6 pasti al giorno. Attualmente io, per motivi di studio e di lavoro, faccio 3 pasti al giorno per esempio.
max_power
Come ti organizzi Max? Hai lasciato invariato l' apporto calorico? Hai adottato qualche particolare accorgimento?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta