Io non sono d'accordo sul fatto che se segui una dieta ipocalorica,ma cono molte proteine,perdi la muscolatura:si perde la scorta di glicogeno e l'acqua che essa trattiene:ma se mangi molte prot il corpo tenderà e risparmiare il tessuto muscolare.
DIETA A ZONA??????
Collapse
X
-
No.Un conto è il volume,un conto è la massa magra,un conto è il peso ecc....
Se mangi tante proteine,perchè dovresti perdere il tessuto muscolare?I muscoli sembrano + piccoli,ma in realtà ciò è dovuto al fatto che i muscoli si svuotano del glicogeno(è già questo fa perdere peso e volume).Inoltre il glicogeno trattiene acqua nel muscolo,acqua che se ne va di pari passo con il glicogeno.Di tessuto mussolare con una dieta iperproteica se ne perde poco,moltopoco o forse quasi nulla.
Commenta
-
-
X Phoenix
Per poter godere dei benefici della dieta a Zona è necessario che ogni pasto sia bilanciato nelle proporzioni 40-30-30, oppure qualche beneficio lo si ottiene anche facendo, ad esempio 3 pasti a Zona e 2 in un altro modo?
E ancora, si può seguire un giorno la Zona e un giorno un' altra dieta? Rischierei di compromettere i benefici risultati della dieta di Sears?Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
Allora, chiaramente la dieta o la si segue costantemente o svaniscono gli effetti(reali o presunti che siano) di questo stato metabolico di "super salute" che ha individuato Sears mantenendo il rapporto tra macronutrienti 40/30/30.
Sears sostiene addirittura che i primi benefici effetti si possono vedere nel giro di due settimane, questo è chiaramente più difficile da dimostrare rispetto alla chetogenica con la quale si può controllare la presenza di chetoni nelle urine.
A conclusione da quando io seguo la zona, mantenendo sempre l'allenamento e la supplementazione adeguata non ho perso niente fisicamente e mi sento in grande forma.
Is a calorie a calorie?
---------------------------
Nulla dies sine linea
---------------------------
Commenta
-
Commenta