DIETA A ZONA??????

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Animal
    Bodyweb Member
    • Jun 2000
    • 7190
    • 4
    • 0
    • Send PM

Io non sono d'accordo sul fatto che se segui una dieta ipocalorica,ma cono molte proteine,perdi la muscolatura:si perde la scorta di glicogeno e l'acqua che essa trattiene:ma se mangi molte prot il corpo tenderà e risparmiare il tessuto muscolare.

Commenta

• phoenix
      Bodyweb Member
      • May 2000
      • 4661
      • 5
      • 0
      • A mythical bird that never dies!
      • Send PM

Dai!!! con qualunque dieta tendi comunque a perdere qualcosa, è matematico
      Is a calorie a calorie?
      ---------------------------
      Nulla dies sine linea

Commenta

• Animal
        Bodyweb Member
        • Jun 2000
        • 7190
        • 4
        • 0
        • Send PM

No.Un conto è il volume,un conto è la massa magra,un conto è il peso ecc....
        Se mangi tante proteine,perchè dovresti perdere il tessuto muscolare?I muscoli sembrano + piccoli,ma in realtà ciò è dovuto al fatto che i muscoli si svuotano del glicogeno(è già questo fa perdere peso e volume).Inoltre il glicogeno trattiene acqua nel muscolo,acqua che se ne va di pari passo con il glicogeno.Di tessuto mussolare con una dieta iperproteica se ne perde poco,moltopoco o forse quasi nulla.

Commenta

• Potino78
          Bodyweb Member
          • Jul 2000
          • 1477
          • 1
          • 0
          • Vercelli
          • Send PM

Bella la battuta Phoenix...

ogni tanto mi faccio prendere, anche nei post, dalla mia vena poetica....

------------------
          | ~~~ pot ~~~ |
          ------------------
          «« « « pot » » »»

Commenta

• Gawain
            Bodyweb Senior
            • Aug 2000
            • 13919
            • 74
            • 41
            • Italia
            • Send PM

X Phoenix
            Per poter godere dei benefici della dieta a Zona è necessario che ogni pasto sia bilanciato nelle proporzioni 40-30-30, oppure qualche beneficio lo si ottiene anche facendo, ad esempio 3 pasti a Zona e 2 in un altro modo?
            E ancora, si può seguire un giorno la Zona e un giorno un' altra dieta? Rischierei di compromettere i benefici risultati della dieta di Sears?
            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• phoenix
              Bodyweb Member
              • May 2000
              • 4661
              • 5
              • 0
              • A mythical bird that never dies!
              • Send PM

Allora, chiaramente la dieta o la si segue costantemente o svaniscono gli effetti(reali o presunti che siano) di questo stato metabolico di "super salute" che ha individuato Sears mantenendo il rapporto tra macronutrienti 40/30/30.
              Sears sostiene addirittura che i primi benefici effetti si possono vedere nel giro di due settimane, questo è chiaramente più difficile da dimostrare rispetto alla chetogenica con la quale si può controllare la presenza di chetoni nelle urine.
              A conclusione da quando io seguo la zona, mantenendo sempre l'allenamento e la supplementazione adeguata non ho perso niente fisicamente e mi sento in grande forma.
              Is a calorie a calorie?
              Nulla dies sine linea

Commenta

Working...
              X