Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Uovo, cosa mangiare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Uovo, cosa mangiare

    Ancora nn mi è chiara 1 cosa...
    è il tuorlo o l'albume che contiene le proteine ??
    Sn in massa, mi consigliate di mangiare uova intere o sl gli albumi ?

    Originariamente Scritto da oleh butko
    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

    #2
    Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
    Ancora nn mi è chiara 1 cosa...
    è il tuorlo o l'albume che contiene le proteine ??
    Sn in massa, mi consigliate di mangiare uova intere o sl gli albumi ?
    L'albume contiene praticamente solo proteine, mentre il tuorlo contiene anche grassi, colesterolo ecc. Se vui usare le uova come fonte proteica usa soprattutto l'albume, altrimenti rischieresti di imbottirti di colesterolo. Ogni tanto comunque io mangerei anche il tuorlo che, grassi a parte, contiene anche vitamine.

    Commenta


      #3
      A ok. Molto esauriente !!

      Originariamente Scritto da oleh butko
      Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da eccio Visualizza Messaggio
        L'albume contiene praticamente solo proteine, mentre il tuorlo contiene anche grassi, colesterolo ecc. Se vui usare le uova come fonte proteica usa soprattutto l'albume, altrimenti rischieresti di imbottirti di colesterolo. Ogni tanto comunque io mangerei anche il tuorlo che, grassi a parte, contiene anche vitamine.
        secondo te contribuisce all' aumento dell'LDL o all HDL?..

        Commenta


          #5
          oltre alle vitamine il colesterolo cosi detto "cattivo" e la sostanza primaria di molti ormoni che sono fattori di crescita tra cui il testosterone prodotto dai tuoi testicoli quindi se ti mangi 10 kiare dell'uovo mettici 1 o due tuorli tranquillamente ATTENZIONE ci vogliono anche i grassi buoni cioe omega 3,6,9 per la salute e tenere sotto controllo le arterie dal colesterolo cattivo

          Commenta


            #6
            infatti...il colesterolo cattivo dminuisce con l'integrazione di grassi buoni i cosiddetti EFA

            Commenta


              #7
              Quindi quando mi mangio i miei 4/5 bainchi mi consigliate di mettere anche 1 tuorlo ??

              Originariamente Scritto da oleh butko
              Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

              Commenta


                #8
                si..un tuorlo metticelo sempre..è una fonte ottima di grassi saturi..

                Commenta


                  #9
                  1 anche a colazione con 300ml albumi, spolverata farina mandorle e cacao in definizione ?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
                    1 anche a colazione con 300ml albumi, spolverata farina mandorle e cacao in definizione ?

                    Azz. Premesso che non lo so, ti dico la mia lo stesso. Dipende dal tuo piano alimentare. COmunque se non erro cacao=fonte di grassi farina di mandorle=grassi) (non lo so) aggiungere anche un tuorlo...direi troppe fonti in una volta
                    Originalmente inviato da MrDiablito
                    • sei su un forum di BB non per "da dove vieni"...ma per "dove vuoi andare"!

                    Commenta


                      #11
                      vabbè ha detto spolverata, mica camionata

                      Commenta


                        #12
                        di mandorle sarà un cucchiaio colmo, di cacao forse uno...

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎