Ragazzi qualcuono di voi saprebbe dirmi come bisogna comportarsi con il sale e l'acqua nei 2 giorni pre-gara? Ho provato l'anno scorso quella combinazione sodio-potassio che c'è nel forum, ma il risultato è stato un grand dolore di testa 2 giorni prima della gara , perdita di peso e muscoli scarichi. Grazie.
Settima pre-gara
Collapse
X
-
l'ultima settimana dovrebbe essere solo un margine in più, non quella decisiva per la preparazione (anche se, a conti fatti, spesso lo può diventare).
quei meccanismi sono strettamente individuali e quindi da personalizzare.
ti ricordi come te l'eri gestita l'ultima volta?
-
-
Quando mancano 13 giorni dalla gara si incrementa il consumo quotidiano di sodio
per dieci giorni,mantenendo nel contempo basso il consumo dei cibi ricchi di potassio,il corpo reagira' a
questo cambiamento nella dieta e,allo scopo di ripristinare l'equilibrio fra' i due minerali iniziera' gradualmente
ad eliminare il sodio in eccesso ed a provocare una ritenzione di potassio.dopo 10 giorni di questa pratica i livelli
naturali di potassio,dovuti alla ritenzione dello stesso da parte corpo ,saranno alti.a questo punto a 3 giorni dalla
gara si opera un cambiamento radicale:si iniziano a consumare cibi ricchi di potassio (banane)ed integrare la dieta
con una supplementazione di "GLUCONATO DI POTASSIO" fino la momento della gara.Bruno Master
Commenta
-
-
questa è una strategia "vecchio stampo", funziona per alcuni soggetti e non per altri.
il mio consiglio, è fare delle sperimentazioni a 3-4 settimane dalla gara, quando dovresti già essere in fase avanzatissima.
personalmente ho fatto solo due gare, ma ho dovuto attuare due strategie differenti.
fra una stetimana ho la terza, e sarà diverso ancora..dipende da troppi fattori.
Commenta
-
Commenta