Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Settima pre-gara

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Settima pre-gara

    Ragazzi qualcuono di voi saprebbe dirmi come bisogna comportarsi con il sale e l'acqua nei 2 giorni pre-gara? Ho provato l'anno scorso quella combinazione sodio-potassio che c'è nel forum, ma il risultato è stato un grand dolore di testa 2 giorni prima della gara , perdita di peso e muscoli scarichi. Grazie.
    Bruno Master

    #2
    l'ultima settimana dovrebbe essere solo un margine in più, non quella decisiva per la preparazione (anche se, a conti fatti, spesso lo può diventare).
    quei meccanismi sono strettamente individuali e quindi da personalizzare.
    ti ricordi come te l'eri gestita l'ultima volta?



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #3
      Quando mancano 13 giorni dalla gara si incrementa il consumo quotidiano di sodio
      per dieci giorni,mantenendo nel contempo basso il consumo dei cibi ricchi di potassio,il corpo reagira' a
      questo cambiamento nella dieta e,allo scopo di ripristinare l'equilibrio fra' i due minerali iniziera' gradualmente
      ad eliminare il sodio in eccesso ed a provocare una ritenzione di potassio.dopo 10 giorni di questa pratica i livelli
      naturali di potassio,dovuti alla ritenzione dello stesso da parte corpo ,saranno alti.a questo punto a 3 giorni dalla
      gara si opera un cambiamento radicale:si iniziano a consumare cibi ricchi di potassio (banane)ed integrare la dieta
      con una supplementazione di "GLUCONATO DI POTASSIO" fino la momento della gara.
      Bruno Master

      Commenta


        #4
        questa è una strategia "vecchio stampo", funziona per alcuni soggetti e non per altri.
        il mio consiglio, è fare delle sperimentazioni a 3-4 settimane dalla gara, quando dovresti già essere in fase avanzatissima.
        personalmente ho fatto solo due gare, ma ho dovuto attuare due strategie differenti.
        fra una stetimana ho la terza, e sarà diverso ancora..dipende da troppi fattori.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎