ieri ho comprato del dolcificante a base di Acesulfame K,Aspartame e Fenilanina.ogni grammo sono 4kcal(strano,pensavo 0 ).I dolcificanti possono compromettere l'effetto lipolitico della caffeina o posso andare tranquillo?
Dolcificante nel caffe e lipolisi
Collapse
X
-
non ricordo bene,ma se non erro l'aspartame non va scaldato..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggiovai traquillo...
ma tu abiti mica in giappone?
li la stevia è legale, usala che abbassa anche la glicemiasigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bigtime Visualizza Messaggionon ricordo bene,ma se non erro l'aspartame non va scaldato..sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggioehm..nn so se abbia effetto cancerogeno..sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da junkman1980 Visualizza Messaggioe quindi che succede?se messo in un caffe caldo,perde il suo potere dolcificante?
l'aspartame scaldato oltre i 70°C forma dichetopiperazina,
penso sia l'unico problema dimostrato sull'aspartame.
infatti negli edulcoranti apposta per il caffè e altre bevande calde,tipo TIC,Dietor ecc... non viene messo
sulla pericolosità della dichetopiperazina non saprei dirti,comunque meglio evitare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggiono, aspartame nel caffè caldo..ma nn sono sicuro..x sentito dire..quindi metto IMHO..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bigtime Visualizza Messaggioho preso in mano gli appunti di chimica per andar sul sicuro và..
l'aspartame scaldato oltre i 70°C forma dichetopiperazina,
penso sia l'unico problema dimostrato sull'aspartame.
infatti negli edulcoranti apposta per il caffè e altre bevande calde,tipo TIC,Dietor ecc... non viene messo
sulla pericolosità della dichetopiperazina non saprei dirti,comunque meglio evitaresigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da junkman1980 Visualizza Messaggioazz...allora mi tocchera aspettare un po prima di metterlo.fino ad ora mettevo nella tazzina prima il dolcificante e poi ci versavo sopra il caffe bollente...che minkione che sono
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bigtime Visualizza Messaggioimho l'aspartame non ce lo metteri proprio nelle bevande calde,visto che ci sono molti edulcoranti che non lo contengono,e magari quello lo usi per dolcificare qualcos'altrosigpic
Commenta
-
Commenta