Bresaola, fesa di tacchino, tonno...limitarli?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

Bresaola, fesa di tacchino, tonno...limitarli?

La maggior parte di noi si nutre con questi cibi. Il problema è che contengono nitrati, nitriti (che non hanno niente a che fare coi cavalli) e conservanti vari, per non parlare del sodio, che porta un po' di ritenzione idrica.
    Mi chiedevo se fosse meglio limitarne l' assunzione, visto che nel lungo periodo queste sostanze potrebbero creare problemi.
    Oppure non mi devo preoccupare ?
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

• mikeshell
    Bodyweb Member
    • Jul 2000
    • 3928
    • 1
    • 0
    • Milano Italia
    • Send PM

... credo che andresti a sostituirli con altri cibi che, oltre ad essere 'dieteticamente' peggiori, contengono altrettanti conservanti ...

Ciao
    Mike

Commenta

• phoenix
      Bodyweb Member
      • May 2000
      • 4661
      • 5
      • 0
      • A mythical bird that never dies!
      • Send PM

E con cosa li andresti a sostituire?Il punto è che comunque sono fondamentali(quali+ quali-) ed è chiaro che non fanno benissimo ma servono anche se in determinati periodi puoi cercare di limitarli per "ripulirti" un pochino.
      Is a calorie a calorie?
      ---------------------------
      Nulla dies sine linea
      ---------------------------

Commenta

• Shawn
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2000
        • 2163
        • 1
        • 0
        • Send PM

penso che di davvero pulito (si spera) ci siano gli albumi pastorizzati, però tieni conto che tutto quello che mangiamo in un modo o nell'altro contiene, magari in tracce, cose che tanto bene non fanno...pensa ai polli e ai tacchini di cui viviamo che vengono gonfiati a suon di estrogeni, le carni rosse col clembuterolo...insomma alla fin fine se fai quel tipo di discorso ti inneschi un circolo vizioso nella mente e basta...purtroppo sono cose che non possiamo eliminare del tutto

sennò diventa vegetariano, ma poi non godi più dell'allenamento coi pesi...

e io sono un lussurioso tu non so ...
        W la carne,.... soprattutto quella di donna!

Commenta

• Gawain
          Bodyweb Senior
          • Aug 2000
          • 13919
          • 74
          • 41
          • Italia
          • Send PM

lì ultima frase mi trova veramente daccordo
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• srinivasa
            Bodyweb Member
            • May 2000
            • 1533
            • 2
            • 0
            • roma
            • Send PM

...ogni tanto e' necessario accettare quanlche compromesso, nel caso della "nostra" alimentazione non mi sembra che si debba scendere a patti con il diavolo, in fondo con cosa potresti sostituire i cibi che hai elencato? Se abbiamo l'accortezza di prendere ogni cosa in negozi di fiducia che ci diano un minimo di garanzia sulla fonte del prodotto i rischi si riducono e per quanto riguarda la ritenzione idrica mi sembra che si esageri, per noi uomini non e' poi un problema cosi' grande a meno di non voler essere in forma gara 365 giorno all'anno. Per quanto mi riguarda cerco anche di bere molto e mangiare tantissima verdura cruda per aiutare le operazioni di smaltimento e non mi vengono in mente persone che mangino meglio di me (noi), anzi ogni volta che mi guardo intorno sento tizio e caio lamentarsi di non aver digerito questo,di non sopportare quell'altro, di soffrire per l'abbuffata del giorno prima e cosi' via, per poi passare il resto della giornata a parlare delle surreali diete che hanno in programma di fare (un giorno o l'altro:-) per ritrovare l'equilibrio perduto.

PS
            Se c'e' una cosa che mi da fastidio e' senire la "gente comune" lamentarsi della propria precaria forma fisica, del grasso in eccesso e delle pancette varie e poi invidiarmi dicendo "beato te che mangi,mangi e non ingrassi mai"....dico io, ma siete orbi totali oppure proprio non volete considerarli i sacrifici che faccio durante tutto l'anno? Possibile che queste persone non capiscano come una tiella di pasta al forno innaffiata da un 1/2 ettolitro di lambrusco non sia il massimo per tirarsi ?

Buona giornata a tutti voi :-)

------------------
            every integer number is one of my favourite friends

Commenta

• ThinMan
              Bodyweb Member
              • Sep 2000
              • 684
              • 1
              • 0
              • a casa mia
              • Send PM

Originally posted by srinivasa:
              Se c'e' una cosa che mi da fastidio e' senire la "gente comune" lamentarsi della propria precaria forma fisica, del grasso in eccesso e delle pancette varie e poi invidiarmi dicendo "beato te che mangi,mangi e non ingrassi mai"....dico io, ma siete orbi totali oppure proprio non volete considerarli i sacrifici che faccio durante tutto l'anno? Possibile che queste persone non capiscano come una tiella di pasta al forno innaffiata da un 1/2 ettolitro di lambrusco non sia il massimo per tirarsi ?
              Mi trovi perfettamente d'accordo su tutto...
              Purtroppo la cultura imperante vuole che ad ogni pasto si mangi di tutto e di +...
              E quando cerchi di eprimerti sulle associazioni dei cibi, ig, grassi etc, ti prendono solo per il culo !!! E ti danno del matto a fare tutti quei sacrifici...
              "E che cacchio dici con ste cazzate, glice che ? Cereali ? Ma sei stitico ?"
              Beh, sapete, siamo fatti di quello che mangiamo, o no ? Quindi ognuno paghi le conseguenze di quello che fà !
              Io da 3 anni svolgo lavoro sedentario e ho mangiato come un deficiente senza trovare il tempo per allenarmi. Totale, ho dovuto buttar giu la panzetta a calci !
              Lascia che dicano, lo fanno per gistificarsi, si danno un motivo per cui essere grassi senza averne la colpa...
              "Beato lui, mangia e non ingrassa, e si, ma lui è un caso eccezzionale..."
              Si, ma per come si rompe il culo dico io !!!
              L'altro giorno qui al lavoro c'è stato un rinfresco, mi hanno rotto le palle 100 volte per farmi mangiare... Lo vedi com'è la gente?
              Se io cedevo mi rovinavo la dieta, e loro andavano a casa contenti...

Che si vergognino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Massiccio (poco)
              e Incazzato (tanto)
              ThinMan
              Non esistono le necessità
              Esistono le possibilità.

Commenta

• srinivasa
                Bodyweb Member
                • May 2000
                • 1533
                • 2
                • 0
                • roma
                • Send PM

il comportamento dei tuoi colleghi in ufficio e' proprio cio' cui mi riferivo, sembra che si debba per forza di cosa sprocedarsi come loro. In generale si dice che mangiare iniseme fa allegria e su questo posso anche essere d'accordo, quello che non capisco e' perche' si debba necessariamente esagerare o cmomunque mangiare come gli altri e se e' possibile in quantita' maggiore per far "bella figura".
                Dovunque vada,amici,colleghi,ragazza etc. e' sempre lo stesso discorso, quelli che vengono ricordati sono i mangioni perche' fganno tanata compagni, mentre il mio mangiare cosi' particolare viene preso a volte quasi come un'offesa. Sembra che cio' che interessi loro sia uniformarsi a certe regole e non sembrano preoccuparsi di far stare a proprio agio i commensali.
                Dico io,ma che vi importa quel che mangio,l'importante dovrebbe essere stare bene insieme e non fare a gara ha chi si ingozza di piu', o sbaglio ?

In ogni caso ho smesso da tempo di farmi condizionare da questi atteggiamenti, dal mio punto di vista si tratta di una forma di razzismo, come tutte le discriminazioni nasce dallà'ignoranza anche questa diffidenza verso un'alimentazione piu' curata, poi ci sono persone disposte a starci a sentire, ad imparare ed altre completamente ottuse,chiuse nei loro confini per sempre. Lasciamo a loro la panzetta e godiamoci i risultati dei nostri sacrifici in piena tranquillita' :-)))

------------------

Commenta

• Francesco
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2000
                  • 190
                  • 0
                  • 0
                  • italy
                  • Send PM

ehi, Srinivasa, che significa every nunber....??????

Commenta

• Body80
                    ThiBezzerra Tupperware
                    • May 2000
                    • 17871
                    • 695
                    • 442
                    • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
                    • Send PM

Sono d'accordo con SHAWN...sulla carne!!!!!
                    FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

Working...
                    X