Vantaggi in IF

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TheSmi
    Bodyweb Member
    • May 2007
    • 2119
    • 57
    • 92
    • Send PM

Vantaggi in IF

Mi chiedevo quali sono le cause del partizionamento calorico migliore in IF,
    nella mia testolina sono comparsi questi pensieri:

-Fasting:
    adrenalina, dopamina, ormone della crescita (alti),
    insulina (bassa)
    minor turnover proteico ?
    maggior trigliceridi in circolo?

-Feeding
    sensibilità insulina?
    Leptina?

probabilmente delle cose me le sono inventate...

Qualcuno sa riordinarmi le idee?
  • dij
    Improve yourself
    • Feb 2007
    • 9426
    • 580
    • 1,036
    • Milano
    • Send PM

whipp te li sa dire tutti...lucidita mentale durante il periodo di fasting è solo uno ke mi viene in mente..io in warrior ero bello concentrato durante il gg, sia al lavoro ke sotto il ferro...e òa sera grandi cene e relax.
    comq se vuoi leggerti la warrior diet di ori hofmekler, nn sara una bibbia ma qualcosa ti fa capire...;-)

Commenta

• TheSmi
      Bodyweb Member
      • May 2007
      • 2119
      • 57
      • 92
      • Send PM

bump

Commenta

• TheSmi
        Bodyweb Member
        • May 2007
        • 2119
        • 57
        • 92
        • Send PM

- aumento della resistenza a malattie neurodegenerative

- regolarizazzione glucosio e funzione cardiovascolare

-benefici simili o superiori alla dietary restriction

Energy Intake, Meal Frequency, and Health: A Neurobiological Perspective. Annu Rev Nutr. 2004 May 21;

Intermittent fasting dissociates beneficial effects of dietary restriction on glucose metabolism and neuronal resistance to injury from calorie intake
        Published online before print April 30, 2003, 10.1073/pnas.1035720100

Reversal of behavioral and metabolic abnormalities, and insulin resistance syndrome, by dietary restriction in mice deficient in brain-derived neurotrophic factor. Endocrinology. 2003 Jun;144(6):2446-53.

chi fà da se fà x 3....ma

Commenta

• zanezink
          Crazy Uncle!!!PSMF Addict
          • Feb 2007
          • 4710
          • 224
          • 505
          • prossimamente Cable Beach (BS)
          • Send PM

Ti posto una pagina tratta dal mio 3d in Low Carb:
          risposta di Whippo a i detrattori della warrior:
          Alur, premesse fondamentali:

1) non sono ne mi reputo un Body Builder nel senso stretto del termine, sono uno a cui piace vedersi in forma, asciutto (ma nn all'estremo) con volumi muscolari abbastanza contenuti ma ben separati.

2) La dieta e l'allenamento sono IL MEZZO per mantenere quanto sopra, ma come ogni mezzo sono dell'idea di dovermi FACILITARE la vita e non intripparmi in 6 milioni di considerazioni su quanto coenzima Q10 introduco o se 125mg di N-Acetil-Cisteina saranno sufficienti o meno....Inoltre appena mi stresso + di un tot comincia l'effetto elio al luna-park e mi gonfio tipo palloncino....

3) Mi alleno durante la pausa pranzo con allenamenti brevissimi ma durissimi pieni di Superset, Serie Giganti, recuperi bassissimi e tanto tanto tanto tanto pump....

Ciò Detto:

Faccio l'intermittent fasting ormai da Settembre con pausona natalizia (nella quale mi son FAGOCITATO anche la fidanzata e preso buoni buoni 4 kg di merda!)..più o meno il buon Oipe ha scritto come imposto il pasto unico, amo ciclicizzare tutto ed infatti attuo una ripartizione pseudo-metabolica dei macronutrineti anche perché io ed i carbo nn andiamo molto d’accordo in genere (mi “appannano” subito, fiacchezza, gonfiore etc.) perciò, in media, i miei unici carboidrati dal lune al vene provengono da Kg di crocifere e i pochi presenti nei latticini… Cmq NON è una metabolica, è Al MAX, una very low carb con ricarica dato che nn mi ci stresso per nulla e se ho da mangiarmi una pizza lo faccio senza nemmeno esitare un secondo…

Risultati x categoria:

Maggior lucidità mentale e concentrazione
          Miglioramento dell’umore
          0 stanchezza

Miglioramento di 2 punti della bf a peso invariato (malgrado il natale)
          Miglioramento costante della forza

In sintesi è un regime che ho trovato perfetto per me ma che sconsiglierei al BBuilder canonico se non per un periodo di definizione diverso dal solito. Non è, a dire il vero, una “dieta” in senso stretto, dieta implica una cosa transitoria mentre questo tipo di alimentazione mi sa me lo terrò per sempre. Se avete domande più specifiche son qua a disposizione!

POi 2 link postati da ct:

Spero ti siano di auito
          BLOOD SWEAT & TEARS

Commenta

• TheSmi
            Bodyweb Member
            • May 2007
            • 2119
            • 57
            • 92
            • Send PM

Originariamente Scritto da zanezink Visualizza Messaggio

Spero ti siano di auito
            bhe di sicuro, TNX...xò volevo entrare + nello specifico sull'argomento partizione calorica.

Commenta

• zanezink
              Crazy Uncle!!!PSMF Addict
              • Feb 2007
              • 4710
              • 224
              • 505
              • prossimamente Cable Beach (BS)
              • Send PM

prova quà:
              BLOOD SWEAT & TEARS

Commenta