Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cho + Fat: come la vedete?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cho + Fat: come la vedete?

    Signori,

    volevo sottoporvi la seguente questione.

    Parto da questi due presupposti (giusti o errati che siano):

    -1- in massa i carbo servono eccome, per l'insulina, permeabilità della cellula, veicolare i nutrienti etc...

    -2- i grassi servono SEMPRE, perchè a meno che il testo non te lo spari in vena, senza di essi ti scende sotto le scarpe.

    Detto ciò, diciamo che in ogni pasto (sia nei 3 principali, che negli spuntini) inserisco sia carbo che grassi (chiaramente in dosi che rispecchiano i miei intenti etc...).

    La questione è la seguente:
    E' vero che i grassi riducono l'ig dei carbo, però è anche vero che con la botta di insulina post ingerimento carbo, la membrana diventa più permeabile, e oltre alle pro (queste si sempre presenti ad ogni pasto) vengono convogliati anche i grassi, che alla "costruzione" vera e propria non servono.

    Dal momento che sono in fase di "costruzione" (o massa o bulking o quello che volete) come mi dovrei comportare con questi 2 nutrienti?

    Volevo sapere la vostra, anche su eventuali caxxate espresse sopra.

    Grazie
    Lonely roses slowly wither and die


    #2
    un a cosa che ho imparato, è di non tenerli mai alti contemporaneamente.
    cioè, se in massa opti per una high CHO, tieni i fats bassi, e da fonti buone.
    e viceversa (vedi approcci cheto e simili).
    ci sono molti studi a proposito, postati da utenti come Duchaine e CT che ne spiegano le motivazioni



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      un a cosa che ho imparato, è di non tenerli mai alti contemporaneamente.
      cioè, se in massa opti per una high CHO, tieni i fats bassi, e da fonti buone.
      e viceversa (vedi approcci cheto e simili).
      ci sono molti studi a proposito, postati da utenti come Duchaine e CT che ne spiegano le motivazioni

      Lo immaginavo,
      però ti spiego questo:
      io ho un morfotipo ginoide, ovvero accumulo grasso quasi eslusivamente su culo e gambe (roba dalla comunione).
      Di conseguenza ho bisogno di grassi, anche saturi, per mantenere alto il testo.

      Poi però, c'è il problema dei carbo: sono MOLTO sensibile ai carbo; ovvero se li abbasso mi svuoto, se li tengo medio-alti mi GONFIO letteralmente (diciamo, nel senso buono, da "ricarica", per intenderci).

      Come fare?

      Stavo pensando di eliminare magari i carbo dagli spuintini e tenere solo pro e grassi, ma oltre alla paura di non avere abbastanza cho, c'è anche l'idea (o caxxate, forse) di non avere, per così dire i "trasportatori" delle pro ai muscoli.
      Mi rendo conto che la sto buttando giù MOLTO volgare, ma spero di aver reso l'idea.

      Riguardo alle cheto et similia, certo che sevono e ne intuisco le dinamiche, ma non credo proprio (e qui non credo di essere smentito) che con approcci simili si possa "costruire".

      Grazie e a voi.
      Lonely roses slowly wither and die

      Commenta


        #4
        prova con la zona modificandola x il bb

        Commenta


          #5
          Abassando i cho a 200 ho ottenuto ottimi risultati, ho anche diminuito le kcal di 200 rispetto alla massa.
          Hasta que el cuerpo aguante...

          Originariamente Scritto da ItalianBoy88
          Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎