AIUTO!! la dieta è giusta?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • diegodp
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2000
    • 276
    • 0
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

AIUTO!! la dieta è giusta?

Salve ragazzi,
    sono un ragazzo che solo ora si vorrebbe affacciare sul mondo del body building, il mio problema è l'essere in sovrappeso di 10Kg, e l'istruttore mi ha dato una dieta, con integratori vari, non spiegandomi cosa sono in realtà e se sono pericolosi!
    Molti miei amici mi hanno sconsigliato di usare gli integratori prchè possono danneggiare fegato e roba varia.
    Secondo voi cosa devo fare, devo seguire la dieta e prendere tutti questi integratori e dimagranti??????
    la marca è Genesis Nutrition, e vi prego non faccaite che il mio lavoro sia nullo: AIUTATEMI O MEGLIO SPIEGATEMI ALMENO VOI.
    ECCO LA DIETA:I° giorno
    ORA QTA'. DESCRIZIONE
    8.00 5 FETTE BISCOTTATE
    250gr. LATTE SCREMATO
    50gr PROTEINE AL 90%
    11.00 50gr PANE
    2 FRUTTI (tranne Kiwi e Banana)
    13.00 100gr. PASTA
    oppure 150gr. PANE
    200gr. PETTO DI POLLO
    oppure 200gr. PETTO DI TACCHINO
    VERDURE
    17.00 3 FRUTTI (1 dopo allenamento, preferibilmente banana)
    21.00 100gr. PANE
    200gr. PETTO DI POLLO
    oppure 300gr. MERLUZZO, NASELLO, ORATA, SOGLIOLA
    VERDURE
    II°;III° giorno
    ORA QTA'. DESCRIZIONE
    8.00 4 FETTE BISCOTTATE
    60gr. PROTEINE AL 90%
    11.00 200gr. TONNO AL NATURALE
    2 BICCHIERI DI POMPELMO
    2 CAFFE'
    13.00 50gr PANE
    200gr. PETTO DI POLLO
    VERDURE
    17.00 60gr. PROTEINE AL 90%
    2 BICCHIERI DI POMPELMO
    2 CAFFE'
    21.00 50gr PANE
    200gr. PETTO DI POLLO
    VERDURE
    IV° giorno
    ORA QTA'. DESCRIZIONE
    8.00 8 FETTE BISCOTTATE
    THE'
    11.00 60gr. PROTEINE AL 90%
    2 BICCHIERI DI POMPELMO
    2 CAFFE'
    13.00 100gr. PASTA
    oppure 150gr. PANE
    200gr. PETTO DI POLLO
    VERDURE
    17.00 200gr. ARROSTO DI TACCHINO
    2 BICCHIERI DI POMPELMO
    2 CAFFE'
    19.00 60gr. PROTEINE AL 90%
    2 BICCHIERI DI POMPELMO
    2 CAFFE'
    4 FETTE BISCOTTATE
    2 FRUTTI
    21.00 100gr. PANE
    200gr. PETTO DI POLLO
    VERDURE
    INTEGRATORI

SUPRADYN 1+1 COMPLESSO VITAMINICO
    RAMIFICATI 6gr. PRIMA ALLENAMENTO
    6gr. DOPO L'ALLENAMENTO
    VITAMINA C 2gr. AL GIORNO
    KELP 2+2+2
    NEW RIPPED 2 1+1
    CROMO 1+1+1 (F)

PS: NON SIATE TROPPO TECNICI! GRAZIE A TUTTI VOI

------------------

"Non fa male!
    Non fa male!..."
    "Io ne vedo 3!"
    "...Tu colpisci quello di centro!"
  • Potino78
    Bodyweb Member
    • Jul 2000
    • 1477
    • 1
    • 0
    • Vercelli
    • Send PM

Ti fornisco solo i miei pareri senza entrare nei dettagli e fornire i perchè come hai chiesto. Se poi vuoi le spiegazioni fammi un fischio.

ALIMENTAZIONE
    1. Invece del pane io avrei inserito della pasta o del riso a pranzo.
    2. Con tutti quei caffè spero che ti abbia sottolineato che vanno presi senza zuzzhero (altrimenti addio dimagrimento!).
    3. Mancano secondo me alcuni alimetni cardine del BB come i cereali o i fiocchi di crusca al mattino e gli albumi dell'uovo.
    4. Io personalmente non condivido di prendere le proteine al mattino.

INTEGRAZIONE
    1. I nomi degli integratori citati non sono di per sè dannosi: proteine e aminoacidi sono contenuti negli alimenti, il romo è un minerale, le vitamine sono vitamine, e il NewRipped credo sia il termogenico con guaranà e Sinefrina che comunque non hanno mai dato grandi fastidi....
    2. Quello che mi lascia davvero perplesso è la dose di proteine ASSOLUTAMENTE INADEGUATA!!! Ma quando mai si fanno dei frullati con 60g di proteine, soprattutto per un BB novizio!? Solo per questo motivo io credo che il tuo allenatore sia poco affidabile.... ha completamente cannato un punto fondamentale dell'integrazione....come se un prof di matematica non sapesse fare le addizioni!!! Anche gli aminoacidi sono parecchi...

NOTE
    Ciò che ho detto in questo post è a solo carattere generale. Per studiare una dieta adeguata bisognerebbe sapere il tuo peso, la tua età, il tuo metabolismo, il tuo lavoro, il numero e l'intensità degli allenamenti etc etc...

------------------
    | ~~~ pot ~~~ |
    ------------------
    «« « « pot » » »»

Commenta

• Max
      Bodyweb Member
      • May 2000
      • 1362
      • 0
      • 0
      • Merate (LC)
      • Send PM

Allora , a occhio e croce l'alimentazione relativa al "vero cibo" , puo' QUASI andare , non sono d'accordo sui seguenti punti :

1) perche' un'alimentazione diversa al giorno ? Cosi' rischi di impazzire no ?
      Io sono quasi impazzito a leggerla tutta ....... e mi sa che qualcosa mi e' sfuggito , comunque .....
      Comunque , decidi tu su questo punto.

2) Devi mangiare ogni 3 ore circa , dopo il pranzo non puoi aspettare le 17 , e soprattutto poi NON solo frutta , ma carbo e pro , SEMPRE (magari nel tuo caso solo pro).

Invece per gli integratori :

1) Ma che SEI matto ad assumere 50/60 gr di pro per volta ? Max. 40. Io dico , ma che praparatore hai ???

2) Per le vitamine ti basta il supradyn

3) dove sono l'hidroxycut o l'ACL ? Nel tuo caso mi sembrano essenziali. Mi sembrano molto meglio del ripped.

Se mi dici a che ore ti alleni e quando (e come) posso aiutarti meglio.

Comunque oltre ai pasti base (colazione , pranzo e cena) , devi farti uno spuntino a meta' mattina e a meta' pomeriggio , e anche prima di andare a letto.
      Ora , se tu devi dimagrire mangerai ed integrerai in un modo diverso da chi deve fare massa , certamente , pero' la suddivisione dei pasti deve essere come ti ho detto.

Ciao , Max.

P.S. : POT , perche' non prendere le pro al mattino ??? Dopo una notte intera senza assumerle ....... Sono essenziale invece , e al mattino soprattutto.
      Max

Commenta

• Francesco
        Bodyweb Member
        • Jul 2000
        • 190
        • 0
        • 0
        • italy
        • Send PM

ciao, io le prot. le prendo a colazione e prima di andare a letto, totale 60gr.
        ti consiglio di ordinare l'hidrox. dal sito
        e , per smaltire 10 kg., preparati a passare
        qualche ora sul trademill, è l'unico vero modo per tornare in forma!!!

Commenta

• Potino78
          Bodyweb Member
          • Jul 2000
          • 1477
          • 1
          • 0
          • Vercelli
          • Send PM

Ahia... ci risiamo con le proteine!!!

Sia chiaro: al mttino appena ci si risveglia, così come prima di andare a dormire, le proteine sono fondametali: sono daccordo con te.

Il punto è in quale forma prenderle.

C'è anche un discorso di "beveroni" totali di giornata che non intendo superare (3), ma la vera questione è un altra.
          Così come ho detto a "diegobp" questa è una mia scelta personalissima e contestabile.

Io sono dell'idea che le proteine in polvere vanno prese isolate e lontano dai pasti. Esse hanno infatti il profilo aminoacido corretto (o si suppone sia tale... dipende dalla marca ... ) per la crescita muscolare, e non necessitano di altre fonti proteiche da abbinare. Al contrario di quanto avviene per i cibi tradizionali: basta ad esempio pensare a pasta e fagioli che forniscono tutti e 8 gli aminoacidi essenziali se mangiati assieme.

Quindi quando mi sparo il frullatone bevo solo quello e basta, in modo isolato, per non "altararne" l'apporto aminoacido. Se lo prendo al mattino con cereali, o durante la colazione classica di routine, svanisce questo mio obbiettivo, poichè seppur in minima parte anche i cereali hanno delle proteine ed un loro profilo aminoacido.
          Quindi al mattino proteine sì ma derivanti esclusivamente da alimentazione "classica" (albumi, latte parmalat plus...).

------------------
          | ~~~ pot ~~~ |
          ------------------
          «« « « pot » » »»

Commenta

• diegodp
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2000
            • 276
            • 0
            • 0
            • Napoli
            • Send PM

cosa è dove sono l'hidroxycut o l'ACL ?
            cmq mi alleno 4 volte a settimana (lun,mar,gio,ven) e la mi ascheda prevede prima esercizi in sala macchine con:
            LUN:
            DELTOIDI e FEMORALI + 40' DI AEROBICA(STEP,CYCLETTE,TAPPETTO)
            MAR:
            GAMBE+ 20' DI CYCLETTE
            GIO:
            PETTORALI e DORSALI + 40' DI AEROBICA(STEP,CYCLETTE,TAPPETTO)
            VEN:
            BICIPITI e TRICIPITI + 40' DI AEROBICA(STEP,CYCLETTE,TAPPETTO)

IN PIU' HO 2 RICHIAMI DA FARE QUANDO ME LA SENTO, X 2 VOLTE A SETT. E SONO
            ADDOMINALI( che però faccio sempre) e POLPACCI (sitting calf)

Mi alleno per circa 2ore al giorno, seguendo alla lettera tutto ciò che dice la scheda, ma nn vedo risultati grandiosi!
            Il punto è che io voglio fare una dieta non scombinata e priva di sostanze poco raccomandabili, intendiamoci proteine e vitamine a volontà, ma niente altro!
            Mi hanno consigliato in diversità al Supradyn il Mgkv al Magnesio (o giù di lì) tu cosa ne pensi?
            Mi pupi aiutare dandomi uno sguardo alla dieta dicendo onestamente e veramente se posso dimagrire (sono 176x75) almeno 5/6Kg?
            Ti sarei grato se mi evitassi le sostanze che possono dare problemi, io non voglio fare massa, ma semplicemente DIMAGRIRE!!!!
            grazie anticipatamente
            Diego

Originally posted by Max:
            Allora , a occhio e croce l'alimentazione relativa al "vero cibo" , puo' QUASI andare , non sono d'accordo sui seguenti punti :

1) perche' un'alimentazione diversa al giorno ? Cosi' rischi di impazzire no ?
            Io sono quasi impazzito a leggerla tutta ....... e mi sa che qualcosa mi e' sfuggito , comunque .....
            Comunque , decidi tu su questo punto.

2) Devi mangiare ogni 3 ore circa , dopo il pranzo non puoi aspettare le 17 , e soprattutto poi NON solo frutta , ma carbo e pro , SEMPRE (magari nel tuo caso solo pro).

Invece per gli integratori :

1) Ma che SEI matto ad assumere 50/60 gr di pro per volta ? Max. 40. Io dico , ma che praparatore hai ???

2) Per le vitamine ti basta il supradyn

3) dove sono l'hidroxycut o l'ACL ? Nel tuo caso mi sembrano essenziali. Mi sembrano molto meglio del ripped.

Se mi dici a che ore ti alleni e quando (e come) posso aiutarti meglio.

Comunque oltre ai pasti base (colazione , pranzo e cena) , devi farti uno spuntino a meta' mattina e a meta' pomeriggio , e anche prima di andare a letto.
            Ora , se tu devi dimagrire mangerai ed integrerai in un modo diverso da chi deve fare massa , certamente , pero' la suddivisione dei pasti deve essere come ti ho detto.

Ciao , Max.

P.S. : POT , perche' non prendere le pro al mattino ??? Dopo una notte intera senza assumerle ....... Sono essenziale invece , e al mattino soprattutto.

"Non fa male!
            Non fa male!..."
            "Io ne vedo 3!"

Commenta

• diegodp
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2000
              • 276
              • 0
              • 0
              • Napoli
              • Send PM

Scusa l'ignoranza, ma cos'è il trademill?
              ciao

Originally posted by Francesco:
              ciao, io le prot. le prendo a colazione e prima di andare a letto, totale 60gr.
              ti consiglio di ordinare l'hidrox. dal sito
              e , per smaltire 10 kg., preparati a passare
              qualche ora sul trademill, è l'unico vero modo per tornare in forma!!!

"Non fa male!
              Non fa male!..."
              "Io ne vedo 3!"

Commenta

• Francesco
                Bodyweb Member
                • Jul 2000
                • 190
                • 0
                • 0
                • italy
                • Send PM

allora, il trademill, altro non è che il tappeto rotante (tapis roulant).
                io penso che per bruciare grassi fai 45min.
                varia l'inclinazione 5-10%.
                l'hidroxycut lo trovi nella sezione "dimagranti" di questo sito.
                se non succede niente, buttati sull'efedrina
                (scherzo naturalmente). ciao.

Commenta

• Francesco
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2000
                  • 190
                  • 0
                  • 0
                  • italy
                  • Send PM

dimenticavo, l'ACL, o acetil-carnitina
                  puoi prenderla con l'hidrox. leggiti i vecchi post al riguardo. ciao

Commenta

• diegodp
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2000
                    • 276
                    • 0
                    • 0
                    • Napoli
                    • Send PM

Originally posted by Potino78:
                    Ahia... ci risiamo con le proteine!!!

Sia chiaro: al mttino appena ci si risveglia, così come prima di andare a dormire, le proteine sono fondametali: sono daccordo con te.

Il punto è in quale forma prenderle.

C'è anche un discorso di "beveroni" totali di giornata che non intendo superare (3), ma la vera questione è un altra.
                    Così come ho detto a "diegobp" questa è una mia scelta personalissima e contestabile.

Io sono dell'idea che le proteine in polvere vanno prese isolate e lontano dai pasti. Esse hanno infatti il profilo aminoacido corretto (o si suppone sia tale... dipende dalla marca ... ) per la crescita muscolare, e non necessitano di altre fonti proteiche da abbinare. Al contrario di quanto avviene per i cibi tradizionali: basta ad esempio pensare a pasta e fagioli che forniscono tutti e 8 gli aminoacidi essenziali se mangiati assieme.

Quindi quando mi sparo il frullatone bevo solo quello e basta, in modo isolato, per non "altararne" l'apporto aminoacido. Se lo prendo al mattino con cereali, o durante la colazione classica di routine, svanisce questo mio obbiettivo, poichè seppur in minima parte anche i cereali hanno delle proteine ed un loro profilo aminoacido.
                    Quindi al mattino proteine sì ma derivanti esclusivamente da alimentazione "classica" (albumi, latte parmalat plus...).

Scusami potino,
                    io prendo le prot al mattino per circa 40gr, dopo aver ingerito un bicchiere di plastica pieno a 3/4 di yoghurt magro con l'aggiunta di fibre del tipo All-Bran Flakes della Kellog's. (ore 7:35)
                    Le prot, le riprendo alle 22:30/23 dopo cenato avviamente per altri 40gr.
                    Non faccio il vero e proprio frullato, ma agito nello shaker le proteine in questione in 150ml d'acqua fresca.
                    Secondo te
                    1)E' giusta la quantità?
                    2)Va bene così frammentata nell'arco della giornata?
                    3)Altrimenti come posso fare?
                    GRAZIE
                    diegodp

"Non fa male!
                    Non fa male!..."
                    "Io ne vedo 3!"

Commenta

• Animal
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2000
                      • 7190
                      • 4
                      • 0
                      • Send PM

Secondo me per preservare la massa è migliore la cyclette del tappeto.

Commenta

• srinivasa
                        Bodyweb Member
                        • May 2000
                        • 1533
                        • 2
                        • 0
                        • roma
                        • Send PM

Gli abbiamo consigliato di fare attivita' aerobica e va bene, ma ci siamo dimenticati di dirgli come farla ;-(
                        In effetti con il minutaggio ci siamo,almeno 35-40 min. per seduta, pero' e' importante anche curare il livello cardiaco al quale ci si allena. Se hai un preparatore con un minimo di cognizione di causa potresti farti consigliare il range di pulsazioni piu' corretto per la tua fisiologia nel quale stare durante l'esercizio al tappeto, alla cyclette allo step etc. E' importante non sforare il tetto di questo intevallo cardiaco altrimenti rischi di bruciare meno grassi e piu' (molta di piu') massa muscolare, se vai sotto la soglia minima, invece, non riesci a fare un lavoro vermaente utile e ti ritrovi stanco,con un po' di tempo in meno per divertirti e con (piu' o meno) la stessa panzetta di prima.
                        Nel mio caso cerco di mantenrmi tra le 115 e le 130 pulsazioni al minuto, ma e' un fatto del tutto soggettivo che varia ad esempio in base all'eta, alle pulsazioni a riposo al grado di allenamento etc.

facci sapere:-)

------------------
                        every integer number is one of my favourite friends

Commenta

• sirio
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2000
                          • 596
                          • 0
                          • 0
                          • Roma/Italia
                          • Send PM

Scusa srinivasa potresti darmi notizie più dettagliate riguardo al calcolo ottimale delle pulsazioni???
                          Te ne sarei grato!
                          Ciao Sirio

Commenta

• srinivasa
                            Bodyweb Member
                            • May 2000
                            • 1533
                            • 2
                            • 0
                            • roma
                            • Send PM

Originally posted by sirio:
                            Scusa srinivasa potresti darmi notizie più dettagliate riguardo al calcolo ottimale delle pulsazioni???
                            Te ne sarei grato!
                            Ciao Sirio
                            Un calcolo semplicissimo ed un pochino approssimativo e' quello che consiste nel sottrarre a 220 la tua eta' e poi regolarsi per restare nel 70%-80% di quel che ottieni...se riesco a parlare con il mio preparatore ti passo qualche altra formula un minimo piu' "scientifica" :-)

------------------

Commenta

• sirio
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2000
                              • 596
                              • 0
                              • 0
                              • Roma/Italia
                              • Send PM

Grazie mille srinivasa, mi metto subito a fare i miei "calcoletti"!!
                              Ciao Sirio

Commenta

Working...
                              X