Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il caffè aumenta l' insulina?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    X RIGA:
    Perchè non provi a chiedere al tuo dottore per quale processo dovrebbe verificars iquesta acidosi nel sangue?
    Is a calorie a calorie?
    ---------------------------
    Nulla dies sine linea
    ---------------------------

    Commenta


      #17
      Da quanto ho capito il caffè, come le proteine, stimola la secrezione di gastrina, che a sua volta stimola la stimolazione dell'insulina. Comunque, al pari
      delle proteine, credo che il problema sussista solo se il pasto è fortemente
      glucidico, altrimenti no.
      Quindi forse potrebbe andare bene con una cheto o una Zona, anche se Atkins lo vieta per la sua dieta. Chi ha provato la chetogenica mi ha confermato il suo stato di chetosi pur prendendo il caffè.
      Chi fosse in possesso di ulteriori info, è pregato di lasciare il suo post
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

      Commenta


        #18
        X PHOENIX
        Scusa il ritardo ma non so per qualche strano motivo in questi giorni non mi riusciva di contattare il sito.
        Guarda mi piacerebbe essere piu preciso ma non ricordo benissimo il processo da lui spiegatomi.Comunque lu ritiene che l'acidosi dovrebbe verificarsi a causa dell'eccesivo quantitativo di proteine in circolo nel sangue.Per essere piu preciso lui classifica la zona come una dieta chetogenica, quindi tra 'elevato valore dei grassi e quello delle proteine dovrebbe verificarsi un'acidizzazione del sangue.
        Comunque devo ammettere che anche per me e la dieta con cui fino ad ora mi sono trovato meglio e penso di continuare ad adottarla come stile di vita.
        Grazie e buon allenamento
        ALESSANDRO

        Commenta


          #19
          Se ritiene la dieta a zona una dieta chetogenica,allora capisce ben poco(non è un caso raro tra i medici)di alimentazione.
          La parola chetogenica significa letteralmente "che produce chetoni", questo processo è possibile solo se si ingerisce un gran numero di calorie dai grassi e dalle proteine e quasi nulla dai carboidrati.La dieta a zona mantiene le proteine a livello assolutamente accettabile e mai sproporzionato anche se al di sopra delle normali raccomandazioni generali che parlano di 15/20%.
          I grassi sono nella misura ormai consigliata da tutti ed i carboidrati rappresentano comunque la "maggioranza".
          Is a calorie a calorie?
          ---------------------------
          Nulla dies sine linea
          ---------------------------

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎