PROTEINE DOPO L'ALLENAMENTO ? IO DICO SI.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Potino78
    Bodyweb Member
    • Jul 2000
    • 1477
    • 1
    • 0
    • Vercelli
    • Send PM

x phoenix:

parlo di proteine tutte insieme se finisco di allenarmi alle 20, prendo il frullatone, e ceno con la carne alle 20:30....
    naaa..... troppo azoto...

per il numero di frullati hai letto male il mio post perchè ho proprio detto che non intendo superare le 3 dosi giornaliere! (e anche nella dose singola non supero nemmeno io i 30g).

Però è proprio con il tetto dei 3 frullati che devi rinunciare ad uno degli altri (anticatabolico pre sonno, metà mattino e metà pomeriggio). A questo punto rinuncio a quello post allenamento dove serve l'IG alto.

------------------
    | ~~~ pot ~~~ |
    ------------------
    «« « « pot » » »»

Commenta

• kaio
      Bodyweb Member
      • Jul 2000
      • 923
      • 0
      • 0
      • Send PM

x me il frullato di pomeriggio coincide con quello post-workout....
      Ma non è la migliore soluzione assumere subito dopo l'allenamento carbo,e dopo 20-40 min pro con latte?
      Maestro Ju Key:non azzardarti a vincere contro di Io nel combattimento di domani...
      Kaio:ma per quale ragione?!
      Maestro Ju key: perchè tu sei TROPPO forte Kaio...

Commenta

• Animal
        Bodyweb Member
        • Jun 2000
        • 7190
        • 4
        • 0
        • Send PM

Ehi ma qui ci sono dei fenomeni che digeriscono le proteine in meno di 30min e riesono a tenere alto l'I.G. del glucosio!!!Beati voi raga'!!!!!

Commenta

• mikeshell
          Bodyweb Member
          • Jul 2000
          • 3928
          • 1
          • 0
          • Milano Italia
          • Send PM

Penso che il problema sia l'assunzione contemporanea di carbo (per il ripristino del glicogeno) e proteine.
          Il ripristino del glicogeno e' MOLTO piu' veloce se fatto subito dopo l'allenamento.

Ciao
          Mike

Commenta

• Potino78
            Bodyweb Member
            • Jul 2000
            • 1477
            • 1
            • 0
            • Vercelli
            • Send PM

Ehi Animal però mi sorge un dubbio...
            Tenere alto l'IG dopo l'allenamento con carbo semplici è fondamentale a prescindere, oppure soltanto se ci abbino la creatina che come sappiamo va accoppiata agli zuccheri?

Tradotto: non sto prendendo la creatina anche se ho iniziato ad allenarmi per la massa... resta comunque valido NON prendere il beverone vero??

Grazie e ciao

------------------
            | ~~~ pot ~~~ |
            ------------------
            «« « « pot » » »»

Commenta

• Max
              Bodyweb Member
              • May 2000
              • 1362
              • 0
              • 0
              • Merate (LC)
              • Send PM

Allora io non voglio sindacare sul numero di beveroni che vi fate giornalmente , io tra l'latro me ne faccio 4 (colazione , meta' pomeriggio , dopo l'allenamento e prima di andare a letto ; a meta' mattina mangio un bel triplo panino con tacchinella e yocca , ho troppa fame !!!!) , ma volevo solo ribadire il fatto che io prendo le pro. dopo l'allenamento , e che questa mia tesi e' supportata anche dall'AST (e scusate se e' poco).

Ora molti di voi dicono che per la ricarica , se cosi' vogliamo chiamarla , di glicogeno sarebbe essenziale NON assumere proteine dopo il work out ma esclusivamente glucosio.

Bene e' solo teoria.

La mia pure , pero' se avete letto cosa ho scritto e siete andati nel link che vi ho dato , avrete sicuramente letto che chi scrive e sostiene che le pro. dopo il workout sono piu' efficaci piuttosto che prese in altri momenti , e' il "Department of Metabolism, Shriners Burns Institute, Galveston, Texas, USA" , e quindi non Max o Animal.

Ciao , Max.
              Max

Commenta

• phoenix
                Bodyweb Member
                • May 2000
                • 4661
                • 5
                • 0
                • A mythical bird that never dies!
                • Send PM

Anche assumere i carboidrati senza creatina ha un fondamento ecco perchè mangiamo(il partito pro proteine)una o due banane ma ciò non significa che intacchi l'assorbimento dei "mattoni proteici".Come d'altronde, se non prendi la creatina non credo che valga la pena assumere solo carboidrati per massimizzarne l'effetto non prendendo proteine.Credo che la migliore cosa in fase di massa sia una via di mezzo, quindi una maggioranza di carboidrati ma anche 20/30 gr. di proteine(io me lisento tutti addosso dopo che li ho mangiati e se mangio solo carboidrati non ho lo stesso effetto).
                Anche io a volte arrivo a quattro frullati proteici senza nessun problema (meztà mattina,metà pomeriggio,post workout e prima di dormire).
                X Potino:ho capito il tuo problema e mi pare che gia lo avessi evidenziato ma è difficile ricordare tutti i post: devi per forza mangiare alle 20.30, giusto?
                Allora sì che non puoi farti il frullato proteico altrimenti sarebbe sprecato.
                Is a calorie a calorie?
                ---------------------------
                Nulla dies sine linea
                ---------------------------

Commenta

• Potino78
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2000
                  • 1477
                  • 1
                  • 0
                  • Vercelli
                  • Send PM

Con ogni probabilità le pro ricostruiscono meglio il muscolo appena "rotto" dall'allenamento, rispetto ad un'assunzione standard come può essere metà mattina o metà pomeriggio. Ciò non significa che comunque la ricostruzione non avviene anche con una fetta di carne durante la cena serale... e non significa che ripristinare il glicogeno immediatamente dopo il work-out sia superfluo anche per l'allenamento del giorno successivo.

Tradotto secondo me i benefici delle pro dopo il work out possono anche essere superiroi ad altre proteine o alle stesse pro prese in altro momento. Ma è legittimo porsi sul piano di considerare che i benefici complessivi di glicogeno alto + proteine prese normalmente (un bel po' dopo...) siano maggiori ai benefici complessivo di glicogeno basso + pro subito dopo l'allenamento.

Poi , ovvio, il BB è bello prorpio per questo....

------------------
                  | ~~~ pot ~~~ |
                  ------------------
                  «« « « pot » » »»

Commenta

• sam
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2000
                    • 111
                    • 0
                    • 0
                    • italy
                    • Send PM

CIAO IO DOPO ALLENAMENTO PRENDO CARBO+AMINO
                    ESSENZIALI E CREATINA+GLUTA.
                    EMI TROVO MOLTO BENE.

Commenta

• Max
                      Bodyweb Member
                      • May 2000
                      • 1362
                      • 0
                      • 0
                      • Merate (LC)
                      • Send PM

Bene Sam , siamo tutti contenti.

Pot , comunque il glicogeno lo ripristini in almeno 48 ore , quindi conta molto anche che carbo mangi i 2 giorni successivi al work out , non conta solo ed in maniera essenziale il post work out.

Invece le pro , a scambio ionico , vanno subito a ricostruire le fibre muscolari che tu hai appena rotto allenandoti.

Ciao , Max.
                      Max

Commenta

• mikeshell
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2000
                        • 3928
                        • 1
                        • 0
                        • Milano Italia
                        • Send PM

Infatti il ripristino del glicogeno ha normalmente tempi molto lunghi tranne che subito dopo lo sforzo.
                        La compensazione e supercompensazione avviene in tempi lunghi ma in modo "piu' omogeneo".

Naturalmente, non essendo dottore in nulla, le mie affermazioni sono passibili di smentita e/o rettifica.

Ciao
                        Mike

Commenta

• Animal
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2000
                          • 7190
                          • 4
                          • 0
                          • Send PM

Secondo me leggere le ricerche finanziate da una ditta che produce quel prodotto non è un gran chè sicuro!!E' come se leggi gli studi sull'androstenedione fatti dalla Muscle-tech o quelli indipendenti:dicono cose opposte!!
                          Io so che dal punto di vista scentifico( e lo trovi in tutti i testi medici a riguardo)
                          l'orgsanismo la prima cosa che si preoccupa di fare è ripristinare le riserve di glicogeno,ancor prima di riparare i tessuti muscolari.E poi un'altra cosa che mi fa essere contrario all'assunzione di proteine è il fatto che l'organismo è in stato di grazia per 30min ele proteine sono indeigeribili in quel lasso di tempo.

Commenta

• Viktor
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2000
                            • 2938
                            • 0
                            • 0
                            • ACQUE INTERNAZIONALI
                            • Send PM

Scusa Cowboy per il qui pro quo.
                            La risposta era relativa a Phoenix!!!

Abbiate pieta!

Ciao, Viktor.
                            viktorx@ziplip.com

...Vote For No Limits BodyBuilding Party... :ciglia: :tm:

Commenta

• Max
                              Bodyweb Member
                              • May 2000
                              • 1362
                              • 0
                              • 0
                              • Merate (LC)
                              • Send PM

OK Animal e' inutile continuare a discutere , quello che ho postato e' un test scientifico di un laboratorio americano o no ? Non c'entra l'AST con questo test. Se vai nel loro sito loro hanno una raccolta di articoli di "interesse generale" , presi ovunque , tra i quali io ho trovato quello che vi ho messo in questo post (ma ce ne sono molti altri davvero interessanti).

Comunque , non parliamo piu' di questo problema.

Piuttosto , mi dici quali integratori tu usi e come li strutturi durante la tua giornata ?
                              Soprattutto prima e dopo l'allenamento.

Ciao , Max.
                              Max

Commenta

• batman
                                Bodyweb Member
                                • Sep 2000
                                • 44
                                • 0
                                • 0
                                • sassuolo italia
                                • Send PM

Concordo con le proteine dopo l'allenamento.
                                Se utilizzate del siero ultrafiltrato, idrolizzato,o a scambio ionico si possono unire agli zuccheri, e in 30 minuti solitamente sono assimilate.Se usate dei prodotti che fanno troppa crema, diffidate che siano tutto siero di latte, aspettate 30/45 min dopo gli zuccheri.
                                Tutti i più recenti studi dimostrano che zuccheri e proteine alzano meglio l'insulina che i carbo da soli.
                                Ciao

Commenta

Working...
                                X