Chetogenica(utile in massa?)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marco80
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 131
    • 0
    • 0
    • Pisa
    • Send PM

Chetogenica(utile in massa?)

Scusate la mia ignoranza, ma dato che ho sentito che con la ketogenica (in massa) si aumenta molto + velocemente di muscoli e non si mette su grasso, volevo sapere se poteva funzionare su di me 185cmx circa 68kg(ho riiniziato ad allenarmi dopo circa 6 mesi di canottaggio che mi ha fatto dimagrire un pò troppo, ed ho intrapreso il BII).
    Potete farmi un esempio per me?(settimanale)
    Se non disturbo troppo! GRAZIE MILLE!
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

Postato originalmente da : Marco80:
    <STRONG>... volevo sapere se poteva funzionare su di me 185cmx circa 68kg</STRONG>
    NO.

Cerca di aumentare la massa muscolare con una dieta equilibrata.
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• phoenix
      Bodyweb Member
      • May 2000
      • 4661
      • 5
      • 0
      • A mythical bird that never dies!
      • Send PM

Is a calorie a calorie?
      ---------------------------
      Nulla dies sine linea

Commenta

• mikeshell
        Bodyweb Member
        • Jul 2000
        • 3928
        • 1
        • 0
        • Milano Italia
        • Send PM

La chetogenica è una dieta un po' particolare. I suoi sostenitori (tra cui io) non la ritengono 'pericolosa' (e quasi sicuramente non lo è) ma vista la nostra cultura, che ha sempre dipinto i grassi come il demonio, non ci metterei la mano sul fuoco.
        Io proverei a fare come dice Gawain (sei decisamente 'sottopeso') se trovi il tuo 'equilibrio' dovresti riuscire a mettere massa senza troppo grasso (io però non ce l'ho fatta ).
        Inoltre non è una dieta 'da rivista' : credo sia importante capirne il suo funzionamento per seguirla.

Ciao
        Mike

Commenta

• Body80
          ThiBezzerra Tupperware
          • May 2000
          • 17871
          • 695
          • 442
          • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
          • Send PM

Io invece ho deciso: per 2 mesi voglio provare la cheto ipercalorica e vedere che succede.
          FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Postato originalmente da : Marco80:
            <STRONG>Scusate la mia ignoranza, ma dato che ho sentito che con la ketogenica (in massa) si aumenta molto + velocemente di muscoli e non si mette su grasso, volevo sapere se poteva funzionare su di me 185cmx circa 68kg(ho riiniziato ad allenarmi dopo circa 6 mesi di canottaggio che mi ha fatto dimagrire un pò troppo, ed ho intrapreso il BII).
            Potete farmi un esempio per me?(settimanale)
            Se non disturbo troppo! GRAZIE MILLE!
            </STRONG>

Per ora non pensare alle cose sofisticate.Cresci con una dieta semplice ed equilibrata.Il resto verrà dopo.Con questo non voglio dire che la cheto non sia efficace,ma solo di pensare prima a costruire le fondamenta e poi rifinire!

max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• lo zar
              Bodyweb Member
              • Sep 2000
              • 3799
              • 1
              • 0
              • Italy
              • Send PM

Postato originalmente da : Gawain:
              <STRONG>NO.

</STRONG>
              Ma *****, come fate a dire che nn sia utile in fase di massa la CHETO!!!!!

NN mi stancherò mai e poi mai di ripeterlo:con questa dieta ORMONI ANABOLICI come GH-TESTOSTERONE-IGF-1 vengono prodotti a "manetta" dall'organismo....grazie soprattutto alla PRESENZA DI GRASSI che come tutti sapete ormai stimolano un'ormone molto anabolico (il testosterone).....
              Aggiungiamoci poi il fatto che l'insulina (che ripeto ancora DOPO 2-3 SETTIMANE DI IPERALIMENTAZIONE NN HA PIU QUEI POTERI ANABOLICI ma,al contrario ingrassanti, che invece nn ha il testo) nn viene prodotta quasi affatto......e come potete dire che con almeno 3000 calorie al die nn si cresce senza prendere grasso???????

Se poi volete ESPLODERE fate una ricarica di carbo da 1/2 giorni la settimana e vedrete che nn entrerete più tra le porte (sarà un esagerazione ma tenere bassa l'insulina per 5/6 gg e poi dargli una bella botta...!),
              oppure senza fare ricariche, ma sfruttare quest'ormone (l'insulina) SOLO dopo i work out (che devono essere cmque intensi e brevi...e max 2 volte la settimana...).......

Dai nn fatemi ridere: d'altronde sono cose che si leggono su libri di biochimica/endocrinologia nn certo inventate da me........
              In questo modo, a mio avviso, si metterà su un bel pò di massa "pulita" e per la definizione sarà una passeggiata.......

(BADATE BENE NN STO AFFERMANDO CHE SI CRESCE E CONTEMPORANEAMENTE SI PERDE GRASSO CON LA CHETO!!!!! NO, NO CIO NN E' POSSIBILE, LO SAPETE!)

ps: un bravo a Body80: saremo in 2 allora

Commenta

• lo zar
                Bodyweb Member
                • Sep 2000
                • 3799
                • 1
                • 0
                • Italy
                • Send PM

Postato originalmente da : mikeshell:
                <STRONG>Inoltre non è una dieta 'da rivista' : credo sia importante capirne il suo funzionamento per seguirla.

Ciao
                Mike</STRONG>
                Informati, valuta, studia,trova info (come ho fatto io) e poi puoi davvero capire tutti i suoi pro/contro.....

Commenta

• lo zar
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2000
                  • 3799
                  • 1
                  • 0
                  • Italy
                  • Send PM

Anche perchè, scusatemi mi riallaccio al discorso di prima, come davvero si poù affermare che è da escludere per la massa.....?!?!
                  Figuratevi che io ora adottandola in definizione con 2100 cal al giorno, mi ritrovo in palestra con un forza che lo scorso anno con la "tradizionale " dieta lowcarb-high prot-medio lipidi me LA SOGNAVOOOO!!!! (i carichi aumentano in quasi tutti gli ex...)
                  Ecco, quindi, immginatevi con 800-900cal in più e la sfonderete la palestra .....la forza con questa dieta NN VI ABBANDONERA' MAI E MAI....niente cali,mai sonnolenza (cosa che accade in massa nonostante si mangi da toro...)...sempre vigili...
                  Sono fattori che vi aiuteranno per gli allenamenti TOSTI,INTENSI=crescitaaaa.

Commenta

• Biru
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2000
                    • 593
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Effettivamente per la forza..devo dire che ho notato un calo solo nella panca......negli altri esercizi ho aumentato
                    i carichi e nemmeno tanto poco...magari sara' una concidenza..mah.........

Commenta

• Gawain
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2000
                      • 13919
                      • 74
                      • 41
                      • Italia
                      • Send PM

Postato originalmente da : lo zar:
                      <STRONG>Ma *****, come fate a dire che nn sia utile in fase di massa la CHETO!!!!!

</STRONG>
                      Non ho assolutamente affermato che la dieta chetogenica non sia utile in fase di massa.
                      Quello che volevo intendere con il mio deciso "NO"" era che per un ragazzo alle "prime armi" non è assolutamente consigliabile seguire una dieta drastica e potenzialmente pericolosa come la KTG.
                      Non metto in dubbio la potenza dei grassi ai fini anabolici, anzi sono il primo che la sostiene, ma non me lo sento assolutamente di consigliare tale regime dietetico ad un ragazzo che non ha esperienza in questo campo
                      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Body80
                        ThiBezzerra Tupperware
                        • May 2000
                        • 17871
                        • 695
                        • 442
                        • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
                        • Send PM

Si in effetti anch'io consiglierei prima una dieta tradizionale per 5-6 mesi (ipercalorica per mettere su massa).
                        Trascorso questo tempo..."armarsi" di bilancia, metro da sarta e plicometro per vedere a conti fatti che cosa succede.
                        FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• phoenix
                          Bodyweb Member
                          • May 2000
                          • 4661
                          • 5
                          • 0
                          • A mythical bird that never dies!
                          • Send PM

Secondo me avete ragione entrambi, può essere ottima per la massa ma non per un principiante o non esperto di alimentazione.
                          Is a calorie a calorie?
                          Nulla dies sine linea

Commenta

• max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

Postato originalmente da : Gawain:
                            <STRONG>Non ho assolutamente affermato che la dieta chetogenica non sia utile in fase di massa.
                            Quello che volevo intendere con il mio deciso "NO"" era che per un ragazzo alle "prime armi" non è assolutamente consigliabile seguire una dieta drastica e potenzialmente pericolosa come la KTG.
                            Non metto in dubbio la potenza dei grassi ai fini anabolici, anzi sono il primo che la sostiene, ma non me lo sento assolutamente di consigliare tale regime dietetico ad un ragazzo che non ha esperienza in questo campo</STRONG>

Perfettamente d'accordo con te.

max_power
                            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• lo zar
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2000
                              • 3799
                              • 1
                              • 0
                              • Italy
                              • Send PM

Postato originalmente da : phoenix:
                              <STRONG>Secondo me avete ragione entrambi, può essere ottima per la massa ma non per un principiante o non esperto di alimentazione.</STRONG>
                              Scusate, naturalmente era sott'inteso che per un novizio in questo campo la CHETO nn è adatta......
                              Alle prime armi vai con una dieta tradizionale...

Chiedo scusa a tutti x nn essermi espresso chiaramente

Commenta

Working...
                              X