Prima degli albori....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gf
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

Prima degli albori....

Un saluto a tutti,
    è il mio primo post e scrivo perchè sono rimasto affascinato dal BB e vorrei praticarlo.
    Volevo chiedervi innanzitutto se è bene iniziare durante lo sviluppo (ho 15 anni) o è preferibile aspettare qualche anno (a questo proposito mi sono state dette molte cose, es. il bilanciere all'età mia inciderebbe negativamente sullo sviluppo, è vero?:confused .
    Inoltre, quale dieta seguire? (Quanti dati vi servono x consigliarmi? ;-)Altezza (180),Peso(72),e cos'altro?)
    Stavo cercando di fare una stima su BBHomepage.com e mi sembrava buona
    la ripartizione Protidi-Glucidi-Lipi 40%-40%-20%. Che ne pensate? Cosa potete dirmi circa gli esercizi da eseguire?

Spero di poter ampliare le mie conoscenze sul BB e di poter iniziare a praticarlo.

Grazie,
    g-F
  • polpy
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 1520
    • 0
    • 0
    • Lombardia, Italia
    • Send PM

Postato originalmente da : g-F:
    <STRONG>Un saluto a tutti,
    è il mio primo post e scrivo perchè sono rimasto affascinato dal BB e vorrei praticarlo.
    Volevo chiedervi innanzitutto se è bene iniziare durante lo sviluppo (ho 15 anni) o è preferibile aspettare qualche anno (a questo proposito mi sono state dette molte cose, es. il bilanciere all'età mia inciderebbe negativamente sullo sviluppo, è vero?:confused .
    Inoltre, quale dieta seguire? (Quanti dati vi servono x consigliarmi? ;-)Altezza (180),Peso(72),e cos'altro?)
    Stavo cercando di fare una stima su BBHomepage.com e mi sembrava buona
    la ripartizione Protidi-Glucidi-Lipi 40%-40%-20%. Che ne pensate? Cosa potete dirmi circa gli esercizi da eseguire?

Spero di poter ampliare le mie conoscenze sul BB e di poter iniziare a praticarlo.

Grazie,
    g-F</STRONG>
    1. A 15 anni non puoi spingere al limite, ma non dovresti avere problemi a fare un po di pesi. Tra 2 anni potrai iniziare a fare training di forza/potenza. Per ora segui i consigli di un buon istruttore.

2. Per la dieta io alzerei i grassi.

CIAO
    Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Non penserai di far fare una dieta a zona ad un novizio?Ritengo che per ora ci vorrebbe un approccio alla dieta più semplice.
      Sono perfettamente d'accordo con te sul fatto che a 15 anni non dovrebbe spingere al massimo.
      Tuttavia se ti alleni con diligenza ed intelligenza evitando le cosiddette bravate Macho che sono fin troppe nel bodybuilding puoi ottenere risultati concreti e realistici.
      E stai tranquillo.Non è vero che il bodybuilding blocca la crescita.Anzi un allenamento di potenza(col la dovuta cautela però) è molto indicato per i ragazzi in fase di crescita che hanno bisogno di crearsi una muscolatura forte e sana.

max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Gawain
        Bodyweb Senior
        • Aug 2000
        • 13919
        • 74
        • 41
        • Italia
        • Send PM

Sono daccordo col fatto che dovresti limitarti ad imparare la corretta esecuzione degli esercizi, senza spingerti al limite dell'intensità.
        In particolare, credo che sia ancora presto per eseguire esercizi potenzialmenti pericolosi come gli stacchi a gambe tese.

Per quanto riguarda la dieta, la mia opinione è che la ripartizione tra i macronutrienti secondo il rapporto 40-40-20 sia eccessivamente sbilanciato.
        Le proteine sono troppo sopravvalutate da chi pratica il nostro sport.

Alla tua età l'importante è seguire una dieta varia ed equilibrata, senza stare a quardare i grammi e le percentuali delle proteine, dei carboidrati e dei grassi.
        L'importante è, come sempre, mantenere un equilibrio e non eccedere
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• gf
          Bodyweb Member
          • May 2001
          • 8
          • 0
          • 0
          • Send PM

Grazie delle risposte datemi finora .
          Per quanto concerne gli esercizi, quali sono quindi quelli più indicati per me? E sopratutto, quali quelli da evitare assolutamente?

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Vai nella sezione workout !

ciao

max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• polpy
              Bodyweb Member
              • Feb 2001
              • 1520
              • 0
              • 0
              • Lombardia, Italia
              • Send PM

Postato originalmente da : max_power:
              <STRONG>Non penserai di far fare una dieta a zona ad un novizio?</STRONG>
              No, gli ho solo detto di aumentare i grassi: durante la crescita un po di grassi insaturi in più nn fanno male! E poi, anche la chetogenica (che non gliela consiglierei MAI) afferma ritiene i grassi fondamentali!
              Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

Commenta

• polpy
                Bodyweb Member
                • Feb 2001
                • 1520
                • 0
                • 0
                • Lombardia, Italia
                • Send PM

Postato originalmente da : Gawain:
                <STRONG>Per quanto riguarda la dieta, la mia opinione è che la ripartizione tra i macronutrienti secondo il rapporto 40-40-20 sia eccessivamente sbilanciato.
                Le proteine sono troppo sopravvalutate da chi pratica il nostro sport.

Alla tua età l'importante è seguire una dieta varia ed equilibrata, senza stare a quardare i grammi e le percentuali delle proteine, dei carboidrati e dei grassi.
                L'importante è, come sempre, mantenere un equilibrio e non eccedere</STRONG>
                50/25/25 !

Commenta

Working...
                X