Dieta definizione x neofita, va bene?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mantis
    Bodyweb Member
    • Jun 2007
    • 38
    • 1
    • 0
    • Send PM

Dieta definizione x neofita, va bene?

Salve ragazzi, sono nuovissimo del forum e sono un neofita.
    Sono un cantante rock semi professionista e quasi per contratto adesso dovrò rendermi presentabile sul palco a petto nudo il prima possibile.

E’ da un mese che mi alleno correndo per 30 minuti con 3 serie di adominali da 30\40r e 3 serie da 10 di flessioni

Mi sono appena iscritto agli allenamenti di pugilato per fare qualcosa di più ed asciugarmi il prima possibile.

La mia “dieta” sino ad oggi è stata moooolto vaga! Pochissima pasta e pane molto pesce, verdura e carne bianca. Alcool da sfondarmi nel week (a volte il lunedì mattina mi sveglio ancora ubriaco hauhauauah)

OK insomma, devo cambiare abitudini. Oggi nelle mie 8 ore di lavoro mi sono spulciato e studiato le diete che sono sul vostro forum e ho tentato alla “vecchia” di cucirmene una che sento probabile! Potete dirmi se può funzionare??

25 anni 1,90 x 89kg BF a livelli sconosciuti ma assolutamente alti (gli adominali sono sepolti dal grasso adiposo e ho anche una prima misura di tette con due maniglie antipanico da fare invidia alla Beghelli)

colazione:
    200-300ml di latte parzialmente scremato+ 80gr cereali o 3 fette biscottate+ 30g prosciutto crudo o bresaola.

Spuntino:
    una fetta di pane di segale con 80g di bresaola o prosciutto crudo

Pranzo:
    100gr di riso o pasta integrale con 100gr di tonno,
    insalata con 2 cucchiai abbondante di olio extra vergine di oliva
    1 mela

Spuntino:
    una fetta di pane di segale con 80g di bresaola o prosciutto crudo + mela

Cena:
    150g di pollo o tacchino o tonno al naturale + insalata verde, olive e pomodoro + 2 cucchiai di olio oliva+ una mela o 1\2 kiwi

PreNanna:
    200gr fiocchi di latte

p.s.: ho ancora un integratore di proteine al 90% con aminoacidi; può servire in definizione?

Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
    MantiS
    In paradiso c'è un bel clima, ma preferisco l'inferno per la compagnia....

MantiS
  • Templare
    Bodyweb Senior
    • Jan 2007
    • 5871
    • 287
    • 396
    • Livorno
    • Send PM

Originariamente Scritto da mantis Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, sono nuovissimo del forum e sono un neofita.
    Sono un cantante rock semi professionista e quasi per contratto adesso dovrò rendermi presentabile sul palco a petto nudo il prima possibile.

E’ da un mese che mi alleno correndo per 30 minuti con 3 serie di adominali da 30\40r e 3 serie da 10 di flessioni

Mi sono appena iscritto agli allenamenti di pugilato per fare qualcosa di più ed asciugarmi il prima possibile.

La mia “dieta” sino ad oggi è stata moooolto vaga! Pochissima pasta e pane molto pesce, verdura e carne bianca. Alcool da sfondarmi nel week (a volte il lunedì mattina mi sveglio ancora ubriaco hauhauauah)

OK insomma, devo cambiare abitudini. Oggi nelle mie 8 ore di lavoro mi sono spulciato e studiato le diete che sono sul vostro forum e ho tentato alla “vecchia” di cucirmene una che sento probabile! Potete dirmi se può funzionare??

25 anni 1,90 x 89kg BF a livelli sconosciuti ma assolutamente alti (gli adominali sono sepolti dal grasso adiposo e ho anche una prima misura di tette con due maniglie antipanico da fare invidia alla Beghelli)

Per i primi giorni
    colazione:
    200-300ml di latte parzialmente scremato+ 80gr cereali o 3 fette biscottate+ 30g prosciutto crudo o bresaola. colazione da rifare. se non puoi assumere proteine in polvere fatti 6 albumi d'uova con 10 di olio d'oliva

Spuntino:
    una fetta di pane di segale con 80g di bresaola o prosciutto crudo. idem la bresaola la lascerei per la seconda parte della giornata.

Pranzo:
    100gr di riso o pasta integrale con 100gr di tonno,
    insalata con 2 cucchiai abbondante di olio extra vergine di oliva
    1 mela. se proprio all'inizio non vuoi rinunciare al carboidrati diminuisci almeno la quantità di riso ed aggiungi un alimento di fonte proteica (petto di pollo, bistecca, pesce, albume con 1 tuorlo)

Spuntino:
    una fetta di pane di segale con 80g di bresaola o prosciutto crudo + mela. ci sta la bresaola con la mela ma togli la fetta di segale.

Cena:
    150g di pollo o tacchino o tonno al naturale + insalata verde, olive e pomodoro + 2 cucchiai di olio oliva+ una mela o 1\2 kiwi. togli la frutta.

PreNanna:
    200gr fiocchi di latte. spuntino prenanna da fonte proteica.

p.s.: ho ancora un integratore di proteine al 90% con aminoacidi; può servire in definizione?

Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
    MantiS
    da rivedere totalmente ... prova i suggerimenti per almeno una settimana e poi posta i risultati ... una mezzora prima di correre integra con caffeina e limita l'alcool non ti apporta nulla sennon calorie inutili ... inoltre con le porzioni cerca di calcolare quante calorie ingerisci ... è facile calcolarlo, ci sono una marea di siti per farlo ...
    Non nobis domine non nobis sed nomini tuo da gloriam

Commenta

• Templare
      Bodyweb Senior
      • Jan 2007
      • 5871
      • 287
      • 396
      • Livorno
      • Send PM

cerca di stare bassissimo di carbo ed equilibra le kl ingerite tra proteine e grassi ...

Commenta

• ma_75
        Super Moderator
        • Sep 2006
        • 52669
        • 1,388
        • 775
        • Send PM

Nei suggerimenti che gli dai praticamente gli elimini del tutto i carboidrati, allora tanto vale proporgli una keto che non so però quanto sia praticabile per un neofita
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Templare
          Bodyweb Senior
          • Jan 2007
          • 5871
          • 287
          • 396
          • Livorno
          • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
          Nei suggerimenti che gli dai praticamente gli elimini del tutto i carboidrati, allora tanto vale proporgli una keto che non so però quanto sia praticabile per un neofita
          visti i tempi ristretti che ha ...

Commenta

• mantis
            Bodyweb Member
            • Jun 2007
            • 38
            • 1
            • 0
            • Send PM

Tempi strettissimi anche se l'allenamento di pugilato stasera mi ha cappottato del tutto. Non so se a 0 carbo riesco a non svenire tra una settimana!!

Info utili:
            Il pane è ai 5 cereali e soia: per fetta- 64 kcal, 2.8 pro, 10.2 carbo, 1.3 grassi (direi che non è affatto male a parte le kcal)

L'integratore è della Gensan. Amino Pro 90 che consiglia 3 misurini al giorno (30g in tutto)

Quindi ricapitolando:

colazione:
            30g di proteine sciolte in 250ml di latte parzialmente scremato
            pranzo:
            una manciata di pasta o riso praticamente scondita e petto di pollo o pesce. (domandona: le insalate di mare tipo di polipo, cozze, seppie ecc... sono dannose per questa dieta??)
            spuntino:
            100gr di bresaola o prosciutto (cotto o crudo??) e una mela.
            cena:
            150g di pollo o tacchino o tonno al naturale + insalata verde, olive e pomodoro + 2 cucchiai di olio oliva
            PreNanna:
            200gr fiocchi di latte.

meglio???

MantiS

Commenta

• Templare
              Bodyweb Senior
              • Jan 2007
              • 5871
              • 287
              • 396
              • Livorno
              • Send PM

Tempi strettissimi anche se l'allenamento di pugilato stasera mi ha cappottato del tutto. Non so se a 0 carbo riesco a non svenire tra una settimana!!

Info utili:
              Il pane è ai 5 cereali e soia: per fetta- 64 kcal, 2.8 pro, 10.2 carbo, 1.3 grassi (direi che non è affatto male a parte le kcal)

L'integratore è della Gensan. Amino Pro 90 che consiglia 3 misurini al giorno (30g in tutto)

Quindi ricapitolando:

colazione:
              30g di proteine sciolte in 250ml di latte parzialmente scremato togli il latte e mescolale con l'acqua (importante, al mattino le pro devono essere al siero del latte altrimenti non prenderle, non servirebbero a nulla - se non le hai prediligi un pasto solido in sostituzione - ma non insaccati)
              pranzo:
              una manciata di pasta o riso praticamente scondita e petto di pollo o pesce. (domandona: le insalate di mare tipo di polipo, cozze, seppie ecc... sono dannose per questa dieta??) il riso puoi condirlo anche con olio di oliva a crudo, diciamo una decina gr; per l'insalata di mare dipende se la compri già condita, se non lo è allora va bene, mettici l'olio di oliva - facendo a a mezzo con quello che metti nel riso - o meglio ancora scoli il riso, ci metti i frutti di mare e poi condisci con olio di oliva)
              spuntino:
              100gr di bresaola o prosciutto (cotto o crudo??) e una mela. meglio bresaola o prosciutto di tacchino, toglierei la mela ed aggiungerei circa 10 gr di frutta secca (noci e mandorle per intenderci)
              cena:
              150g di pollo o tacchino o tonno al naturale + insalata verde, olive e pomodoro + 2 cucchiai di olio oliva cena più o meno ok ...
              PreNanna:
              200gr fiocchi di latte per i primi giorni evita questo prenanna, ora si che puoi aggiungere le proteine se queste sono della caseina ...

meglio???
              ora prova a ripostarla così calcoliamo in modo approssimativo le calorie ...

Commenta

• mantis
                Bodyweb Member
                • Jun 2007
                • 38
                • 1
                • 0
                • Send PM

colazione:
                30g di proteine sciolte in acqua e 20 gr di prosciutto o bresaola (tanto x avere qualcosa di solido nello stomaco). Le proteine sono derivate del latte e uova ma anno anche aminoacidi e un pacco di altra roba! Ho serchato sul sito "Gensan AminoPro 90" e pare siano della caseina, quindi anche buon prenanna.

pranzo:
                una manciata di pasta o riso con olio crudo e petto di pollo o pesce.

spuntino:
                100gr di bresaola o prosciutto di tacchino e 10gr di frutta secca

cena:
                150g di pollo o tacchino o tonno al naturale + insalata verde, olive e pomodoro + 2 cucchiai di olio oliva

PreNanna:
                30g di proteine Gensan AminoPro 90

ora dovremmo esserci!

MantiS

Commenta

• Templare
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2007
                  • 5871
                  • 287
                  • 396
                  • Livorno
                  • Send PM

colazione:
                  30g di proteine sciolte in acqua e 20 gr di prosciutto o bresaola (tanto x avere qualcosa di solido nello stomaco). Le proteine sono derivate del latte e uova ma anno anche aminoacidi e un pacco di altra roba! Ho serchato sul sito "Gensan AminoPro 90" e pare siano della caseina, quindi anche buon prenanna. se sono della caseina la mattina non servono a nulla - fai allora il pasto solido, se possibile con albume ed evita la mattina insaccati

inserisci seconda colazione a base di pro (ora vanno bene quelle della caseina) e un po di frutta secca.

pranzo:
                  una manciata di pasta o riso con olio crudo e petto di pollo o pesce. ok, ma il pasto proteico bello consistente (un paio d'etti)

spuntino:
                  100gr di bresaola o prosciutto di tacchino e 10gr di frutta secca ok ma deve essere distante dall''allenamento almeno un'ora.

cena:

PreNanna:
                  30g di proteine Gensan AminoPro 90

ora dovremmo esserci!
                  Colazione
                  Tazzona di caffè con dolcificante o amaro
                  4 albumi d'uova
                  Olio OVE gr 10
                  Frutta secca gr 15
                  seconda colazione
                  Tazzona di caffè con dolcificante o amaro
                  Pro caseina gr 30
                  Frutta secca 15
                  Pranzo
                  petto di pollo gr 200
                  Insalata gr 100
                  Olio OVE gr 10
                  Caffè
                  Spuntino
                  Bresaola gr 100
                  Frutta secca 15
                  Cena
                  Pesce gr200
                  Insalata gr 100
                  olio OVE gr 6
                  Frutta secca gr 15
                  Prenanna
                  Frutta secca gr 15
                  Pro caseina gr 40

Proviamo ad iniziare così ... per qualche giorno, ricorda di inserire nella cena quando ti alleni un patata dolce ...

Commenta

• mantis
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2007
                    • 38
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

Perfetto.
                    L'unica cosa e che davvero non so come mangiare i 4 albumi di uova... li bevo così a "secco" tipo tazza di latte???

come frutta secca va bene la crema di arachidi o è meglio noci e mandorle?

OK le GenSan Aminipro 90 sono whey 20% abortiti i 4 albumi ..... YEEEAAAAHH!!!
                    Prendo quelli della caseina per il prenanna.

Sercho sulla sezione integratori e vedo cosa prendere!
                    Last edited by mantis; 09-06-2007, 14:22:41.

MantiS

Commenta

• Templare
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2007
                      • 5871
                      • 287
                      • 396
                      • Livorno
                      • Send PM

Perfetto.
                      L'unica cosa e che davvero non so come mangiare i 4 albumi di uova... li bevo così a "secco" tipo tazza di latte???

come frutta secca va bene la crema di arachidi o è meglio noci e mandorle?

OK le GenSan Aminipro 90 sono whey 20% abortiti i 4 albumi ..... YEEEAAAAHH!!!
                      Prendo quelli della caseina per il prenanna.

Sercho sulla sezione integratori e vedo cosa prendere!
                      gli albumi puoi farli in padella antiaderente metterci un qualche goccia di tic, con cacao amaro o cannella o anche frutta frullata ... per la frutta secca meglio le mandorle ...

Commenta

Working...
                      X