X NIKO

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • santana
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2000
    • 696
    • 0
    • 0
    • Send PM

X NIKO

Ciao Niko sono Santana,vorrei chiederti alcune informazioni sul'abcde .
    A differenza del mio programma il tuo prevede 1 allenamento settimanale nella fase ipo e 3 nella fase iper.
    Volevo chiederti:
    1)hai inserito la carbo load nella seconda settimana del ciclo ipo (oppure già dopo il primo alenamento)
    2)nella fase iper nella seconda settimana hai inserito tecniche di aumento di intensitaà quali ripetizioni negative.
    3)nella fase iper hai nella seconda settimana inserito esercizi di allungamento (es. panca scott,pulley ecc.)
    Santana
  • Niko
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2000
    • 1656
    • 60
    • 2
    • Rovigo
    • Send PM

Nella fase Ipo faccio 1 solo allenamento full body intenso prima di iniziare la ricarica carbo, mentre durante la settimana faccio 2 sedute aerobiche di 50 min.

Nella fase iper sono 3 ma a volte anche 4 allenamenti però non fullbody (diciamo che in una settimana alleno il corpo intero 1 volta)

Ora rispondo alle tue domande:

1)Si io faccio la carb load anche al termine della 2 sett ipo e il giorno dopo inizio subito con la fase iper

2)Non sono solito usare le negative, però nella seconda settimana di iper cerco di estendere al massimo i movimenti per accentuare l'allungamento.

3)Si utilizzo questi attrezzi (ottimo il pulley e le croci, mentre per le gambe non riesco ad avvertire l'allungamento tranne che sui posteriori con gli stacchi a gambe tese)

Come va il tuo ciclo?
    Io sono in fase ipo (1° sett) ma oggi sono in ricarica, anche se forse ho mangiato un po troppi carbo

Ciao, ci sentiamo

Commenta

• santana
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2000
      • 696
      • 0
      • 0
      • Send PM

O.K. Niko ti ringrazio per le informazioni.
      Io ho completato la prima settimana della fase ipo .Fisicamente mi vedo molto vuoto forse sarà lo svuotamento di glicogeno muscolare . Questo primo ciclo sarà molto leggero sia perchè sono nuovo a questa metodica e sia perchè ero fermo da parecchi mesi.Tuttavia dal prossimo apporterò sicuramente alcune modifiche tra le quali i 3 allenamenti settimanali (cosa ptralaltro che già facevo senza seguire l'abcde) anche perchè ho una buona anzianità di allenamento e sono un mesomorfo quindi credo di riuscire a tenere lontano il superallenamento.
      Ti saluto
      P.S. se sei daccordo è opportuno periodicamente sentirci sul forum per scambiarci reciproche esperienze sull'abcde.
      Ciao,Santana.
      Santana

Commenta

• Niko
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2000
        • 1656
        • 60
        • 2
        • Rovigo
        • Send PM

Ok ci stò. Ci sentiamo alla prossima.

Commenta

• lo zar
          Bodyweb Member
          • Sep 2000
          • 3799
          • 1
          • 0
          • Italy
          • Send PM

x Niko e Santana: anch'io sto seguendo l ABCDE ( mi trovo alla fase ipo del secondo ciclo) e vi chiedo se mi posso intrufolare per scambiarci le nostre varie esperienze
          Ecco la mia dopo questo primo periodo:
          fase ipo 71 Kg fase iper 74,5 Kg (un guadagno totale di 3-4 Kg massa ); aspetto questa settimana per vedere quanto guadagnerò realmente!!!
          A presto e buona dieta!!!
          LO ZAR

Commenta

• santana
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2000
            • 696
            • 0
            • 0
            • Send PM

o.k. fatti sentire periodicamente e comunica le tue esperienze.
            Ciao,Santana
            Santana

Commenta

• Niko
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2000
              • 1656
              • 60
              • 2
              • Rovigo
              • Send PM

Ok "intrufolati" pure