Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dopo Metabolica, Consigliate Una Low Carb?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dopo Metabolica, Consigliate Una Low Carb?

    sono circa 2 mesi che faccio la metabolica, il 16 di giugno sono 2 mesi effettivi..le domande sono:

    1)che dieta posso continuare dopo questa? io avrei intenzione di fare una low carb..soprattutto x mangiarmi i quaker a colazione .cmq che mi consigliate?

    2)facciamo conto domenica prossima faccio la mia ultima ricarica di cho sulle 4000 kcal, il giorno dopo cosa faccio? meglio continuare la metabolica fino il mercoledi x svuotarmi di glicogeno?

    3)e dopo? che dite di passare la prima sett a 100gr\die-la seconda a 200gr\die e fermarmi a 300gr\de la terza?..

    4)meglio nn farla stà low carb e passare a qualcos'altro?

    #2
    io farei una low da 100-150g cho cn cho a medio i.g.
    diciamo:wasa,pane di segale,oats,basmati,frutta,cosi' ti riassesti.
    calorie un 10%in meno del mantenimento x 2-3 week e poi decidi che fare in base ai tuoi obbiettivi...
    sigpic

    Commenta


      #3
      ok..rispondendomi xo alla domanda n°2 che mi dici?..il mantenimento come lo calcolo? cioè io nn so a quanto corrisponde il mio mantenimento..

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggio
        ok..rispondendomi xo alla domanda n°2 che mi dici?..il mantenimento come lo calcolo? cioè io nn so a quanto corrisponde il mio mantenimento..
        cm non lo sai? e su cosa hai basato l'ipocalorica?
        cmq farei un lbm x 33-10% dovresti esserci...
        sigpic

        Commenta


          #5
          x mantenimento intendi metabolismo basale?..il fatto è che nn so quale formula è la migliore x calcolarlo

          ci sono 3 forme:

          1)24 x peso

          2) 655 +(9,6 * peso) + (1,8*altezza) - (4,7*età)

          3) 15,3(età tra i 18 e 29) * peso + 679

          per questo nn so quale sia quella giusta..

          lbm x 33?....

          Commenta


            #6
            lbm x 33-36 dipende dalle tue caratteristiche,endo,meso,ecto.....attivita' fisicha,lavoro etc....peso per 22-26 direi che sei in ipo....altrimenti tu ad esempio avresti un basale di 1700 kcal che mi sembran ben poche...
            sigpic

            Commenta


              #7
              infatti mi verrebbe un basale di quasi 1800 kcal e mi sembrano pokine..quindi dici di calcolare il basale con la prima formula? solo x 33..io stavo facendo x 24 ma infatti mi sembrava poko..

              Commenta


                #8
                cn un basale da 1800 cn la tua meta non avresti nemmeno perso peso dato che la media settimanale e' circa quella....
                poniamo tu sia al 10% a 73kg....lbm 66 x 33 =2150 circa....-10%
                1900....diciamo che mi fare 2-3 week a questa quota cn un 100-150g cho...pro 2.5 max per kg lbm il resto fat.
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  ok..ma senti..mi consigli di variare le calorie x nn far abitaure il metabolismo oppure stase sempre queste 3 settimane a 1900 kcalorie?..poi la seconda domanda è: meglio iniziarla verso metà settimana questa low carb x scaricare il glicogeno oppure anche dopo la ricarica di domenica prossima posso iniziarla?

                  Commenta


                    #10
                    iniziala dopo la ricarica ma che te ne frega....parti cn 50g il primo gg post poi 100g il secondo...decidi tu quanti cho assumere ...
                    ma poi dago per 3 week ti riassesti che si deve abituare il metabolismo...ma poi che obbiettivi hai?
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                      io farei una low da 100-150g cho cn cho a medio i.g.
                      diciamo:wasa,pane di segale,oats,basmati,frutta,cosi' ti riassesti.
                      calorie un 10%in meno del mantenimento x 2-3 week e poi decidi che fare in base ai tuoi obbiettivi...
                      100-150gr gr di carbo contando solo quelli di frutta, legumi e cereali, o conti anche quelli delle verdure?

                      Commenta


                        #12
                        Verdure? Perchè si conteggiano? E da quando? Siamo mica PRO?
                        pinobit76@gmail.com

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
                          100-150gr gr di carbo contando solo quelli di frutta, legumi e cereali, o conti anche quelli delle verdure?
                          le verdure non si conteggiano....
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
                            Verdure? Perchè si conteggiano? E da quando? Siamo mica PRO?
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              in pratica voi contate solo quelli derivanti, da cereali e legumi
                              allora la domanda è 150gr di carbo effettivi, o 150 gr di x es. avena?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎