Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione X Il Biio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alimentazione X Il Biio

    Mi rivolgo a coloro che usano o hanno usato il BIIO di tozzi...che dieta avete scelto x la massa?qual'è la migliore sec voi?

    #2
    La dieta per la massa non è differente se si utilizza il BIIO o un altro metodo, l'obiettivo della dieta x la massa è quello di ingerire un surplus calorico che porti alla crescita. Io ho avuto buoni risultati sia con la dieta metabolica sia con una dieta ipercalorica con 30% pro, 50% di carbo, 20% di Fat.
    Ti consiglio cmq di mangiare molto e bene (evita le schifezze) in massa, cosi da permettere all'organismo di supercompensare al meglio.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da poderoso Visualizza Messaggio
      La dieta per la massa non è differente se si utilizza il BIIO o un altro metodo, l'obiettivo della dieta x la massa è quello di ingerire un surplus calorico che porti alla crescita. Io ho avuto buoni risultati sia con la dieta metabolica sia con una dieta ipercalorica con 30% pro, 50% di carbo, 20% di Fat.
      Ti consiglio cmq di mangiare molto e bene (evita le schifezze) in massa, cosi da permettere all'organismo di supercompensare al meglio.
      Quella a zona per la massa va bene?

      Commenta


        #4
        Si certo che va bene, per stare su un surplus calorico, puoi mangiare piu blocchi di quelli richiesti (almeno 2 blocchi in più pari a circa 200kcal) oppure mantenere costante il rapporto tra pro e carbo e aumentare i grassi cosi da generare lo stesso un surplus calorico. Se vuoi fare la dieta a zona ti consiglio il libro di Duranti sulla Zona scritto apposta per gli atleti (bb e non), dove ci sono delle piccole varianti della dieta ottimizzandola per gli atleti (il titolo no lo ricordo).

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da poderoso Visualizza Messaggio
          Si certo che va bene, per stare su un surplus calorico, puoi mangiare piu blocchi di quelli richiesti (almeno 2 blocchi in più pari a circa 200kcal) oppure mantenere costante il rapporto tra pro e carbo e aumentare i grassi cosi da generare lo stesso un surplus calorico. Se vuoi fare la dieta a zona ti consiglio il libro di Duranti sulla Zona scritto apposta per gli atleti (bb e non), dove ci sono delle piccole varianti della dieta ottimizzandola per gli atleti (il titolo no lo ricordo).
          Ho calcolato che con la dieta a zona starei sulle 2780 kcal(peso 70 kg)...40 %carbo(4 gr x kg),30%pro(3 gr x kg) e 30% grassi...non è un po' poco x mettere massa?!io sn sempre stato sopra le 3000....

          Commenta


            #6
            se vuoi stare sopra le 3000 kcal aggiungi altri 30 gr di grassi suddivisi tra i pasti (arriva a 3,5gr x kg) e hai risolto il problema. Provala poi vedi se cresci altrimente aumenti ancora le kcal, se metti troppa massa grassa riduci i grassi fino a 3gr x kg

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da poderoso Visualizza Messaggio
              se vuoi stare sopra le 3000 kcal aggiungi altri 30 gr di grassi suddivisi tra i pasti (arriva a 3,5gr x kg) e hai risolto il problema. Provala poi vedi se cresci altrimente aumenti ancora le kcal, se metti troppa massa grassa riduci i grassi fino a 3gr x kg
              secondo me deve aggiungere carbo non nei pasti serali)....parere mio, poi non so
              --
              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                secondo me deve aggiungere carbo non nei pasti serali)....parere mio, poi non so
                se sequi la zona il rapporto carbo-pro deve rimanere inalterato 30%-40%, quindi non ha senso alzare la quota di carbo, ma nel caso di aumentare i carbo (aumentali post workout) o a colazione

                Commenta


                  #9
                  nn esiste una dieta tipo per un programma di allenamento, puoi fare 2000 tipi diversi di diete per la massa.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎