PostWO: aminoacidi o whey? (ESPERTI AIUTO)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • IVANKO83
    Bodyweb Advanced

    • Jan 2006
    • 244
    • 3
    • 0
    • Send PM

    PostWO: aminoacidi o whey? (ESPERTI AIUTO)

    Salve volevo un consiglio:
    mi alleno dalle 18:15 alle 19:45 circa, faccio la doccia e alle 20:15 circa mi siedo a tavola a cenare. Di solito a cena assumo cibi proteici come carne/pesce/uova...ecc sicuramente con tempi di assimilazione non rapidi. Per sfruttare la tanto decantata finestra anbolica PostWO come mi devo comportare appena finito l'allenamento prima di far la doccia?

    1)Assumo 30g whey poi ceno a carbo+proteine+grassi
    2)Assumo 30g whey poi ceno a carbo+grassi
    3)Assumo Bcaa poi ceno a carbo+proteine+grassi
    4)Assumo Bcaa poi ceno a carbo+grassi
    5)Non assumo nulla e ceno a carbo+proteine+grassi

    A rigor di logica io propendo per la 4 in modo da sfruttare la finestra anabolica, non stressare troppo l'apparato digestivo con troppe proteine e non rovinarmi la cena con un beverone.

    COSA MI CONSIGLIATE???
    Anche un viaggio di mille miglia comincia con un passo!
  • Christian Troy
    Il Fabbricatorte
    • Oct 2005
    • 6570
    • 288
    • 55
    • Gorizia (prov.)
    • Send PM

    #2
    a) non assumi nulla (al max della gluta e bcaa) e dopo mangi carbo+pro (0 fibre e grassi visibili col lanternino)

    b) assumi delle whey idrolizzate o un pool di amino e dopo una mezz'oretta magni normale
    2010-07-25:


    I miei deliri

    Commenta

    • IVANKO83
      Bodyweb Advanced

      • Jan 2006
      • 244
      • 3
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Christian Troy Visualizza Messaggio
      a) non assumi nulla (al max della gluta e bcaa) e dopo mangi carbo+pro (0 fibre e grassi visibili col lanternino)perchè 0 fibre e grassi?

      b) assumi delle whey idrolizzate o un pool di amino e dopo una mezz'oretta magni normale
      tra le whey e la cena passano 30 minuti. Non mi troveri a dover digerire 60/70 g di proteine (whey+cena) in questo modo?
      Anche un viaggio di mille miglia comincia con un passo!

      Commenta

      • Christian Troy
        Il Fabbricatorte
        • Oct 2005
        • 6570
        • 288
        • 55
        • Gorizia (prov.)
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da IVANKO83 Visualizza Messaggio
        tra le whey e la cena passano 30 minuti. Non mi troveri a dover digerire 60/70 g di proteine (whey+cena) in questo modo?
        le fibre e i grassi rallentano quindi se non assumi degli amino acidi velocissimi sono una pigna al culo.

        i tempi di digestione di un pool di amino o di wph (whey protein hydrolised) sono drasticamente inferiori quindi, imho, 30-45 min dopo potresti mangiare tranquillo.

        nota che quest'ultima soluzione si rivelerebbe alquanto dispendiosa
        2010-07-25:


        I miei deliri

        Commenta

        Working...
        X