Annuncio

Collapse
No announcement yet.

uova

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Mike , Rex di Missaglia o Auchan di Vimodrone , lit. 2700 a pacco.

    Ciao , Max.
    Max

    Commenta


      #17
      Quello che dice Nasser é condivisibile.
      Le proteine non fanno male al fegato (purchè assunte a dosi adeguate) ma sottopongono a stress soprattutto i reni.Quindi l'imperativo è bere per scongiurare calcolosi ecc.
      Io aggiungerei che le proteine fanno altresi male all'intestino perche gli accumuli in questa sede possono portare varie disfunzioni (diarrea ,aerofagia,coliteecc)fino ad essere causa di cancro al colon.
      Quindi noi b.b. dovremmo bere molto e non trascurare l'importanza delle fibbre.
      Santana

      Commenta


        #18
        Io ho proprio cannato di brutto... le proteine sovraccaricano i reni avete pienamente ragione voi!!!

        Le uova crude fanno male, Max mi ha consigliato di prenderle insieme al caffè.

        Io comunque, anche se cotte perdono qualche proprietà, le mangio così perchè crude mi fanno trooppo schifo anche nel frullato.

        ------------------
        | ~~~ pot ~~~ |
        ------------------
        «« « « pot » » »»

        __________________

        Commenta


          #19
          Potino le uova se cotte bollite conservano il loro valore proteico e sono di digeribili al massimo.
          Solo se le friggi distruggi le proteine che in esse sono contenute.
          Per quanto riguarda in particolare il tuorlo è costituito da 2/3 di colesterolo e il resto da vitamine (soprattutto b) e vari microelementi tra cui ferro ecc.
          Tali microelementi in sede di cottura possono essere ridotti ma a te interessano le uova per le proteine e queste proteine interessa che siano assimilabili meglio e prima possibile.Per questo scopo l'ideale è l'uovo alla coque.
          Ciao Santana
          Santana

          Commenta


            #20
            La cottura più digeribile per le uova è alla coque la meno è mangiarle sode.Fritte non sapevo che distruggessero le proteine.
            Is a calorie a calorie?
            ---------------------------
            Nulla dies sine linea
            ---------------------------

            Commenta


              #21
              ma a me le uova crude fanno schifo.....scusate ci sono gli integratori specifici...le proteine della muscle nutrition...mi sparo quelle .....va bene lo stesso??????????

              Commenta


                #22
                Beati quelli di noi che abitano vicino alla campagna !!!
                Se avete qualche amico/a che ha le galline
                avrete uova freschissime per una pipa di tabacco...
                Avete presente quegli ovetti piccoli di gallinella giovane ? Una bomba !!!
                Io me li sparo freschi di giornata giù nel gargarozzo !!!
                Un po' di limone e via !!!
                Se le galline sono sane nessun problema !
                Magari averceli sempre...

                ruralmente
                ThinMan
                Non esistono le necessità
                Esistono le possibilità.

                Commenta


                  #23
                  X MAX : TROVATE !!! Grazie mille.

                  ... ma gli albumi da soli come si fa a farli bollire ?

                  Ciao Mike

                  Commenta


                    #24
                    I bianchi d'uovo sono uno di quei tipici alimenti "particolari" che i BB usano nella loro particolarissima alimentazione.
                    I beveroni proteici sono sicuramente migliori rispetto alle uova per la crescita muscolare! Ma non possimao cibarci solo di frullati, altrimenti sostituiamo carne e pesce con i beveroni?

                    Per 2 ragioni io non vado mai oltre ai 3 frullati al giorno:
                    - diventerebbe un costo eccessivo
                    - più di 3 frullati al giorno secondo me inizierebbe a diventare comunque un esagerazione.... non si sa mai... esagerare non va MAI bene. E ho voglia di gustare anche qualcos'altro...

                    Per questo motivo prendendo le proteine in polvere a metà mattina, metà pomeriggio e prima di addormentarmi, considerando che a pranzo e cena c'è la carne, mi resta scoperta la mattina... Le proteine dei cereali sono pochine e allora completo con latte e bianchi d'uovo!!

                    ------------------
                    | ~~~ pot ~~~ |
                    ------------------
                    «« « « pot » » »»

                    __________________

                    Commenta


                      #25
                      pensavo che ormai fosse noto a tutti i BB che nelle uova crude c'è un enzima che riduce la digestione delle proteine...

                      Commenta


                        #26
                        Scusa Cow : i bianchi d'uovo in cartone, che si trovano al super, sono pastorizzati (quindi trattati termicamente). Non dovrebbe esserci quindi il rischio di salmonella ... l'enzima di cui parli invece 'resiste' o no ?

                        Ciao
                        Mike

                        Commenta


                          #27
                          Un cartone sono 100 gr di proteine e costa 2700 lire (1 Kg di proteine 27000 lire e sono pastorizzate) ..... non mi sembra che il paragone dal punto di vista economico regga !!! (la differenza vale qualche scoreggia in più ) ...
                          ... a meno che tu non mi indichi egg-protein allo stesso prezzo o poco più ...

                          Ciao
                          Mike

                          Commenta


                            #28
                            Per certi versi Mike sono daccordo anch'io.
                            Per quanto riguarda l'albume crudo, credo che il problema principale sia costituito dall'AVIDINA una proteina che dovrebbe compromettere l'assorbimento della biotina.

                            Tuttavia, ogni tanto, 8albumi+1.5 tuorli(a volte delle galline della nonna) frullate con una banana matura, ecc. ecc. fanno parte del mio spuntino pomeridiano, ottime.

                            Credo cmq che ,a parte l'avidina, la digeribilità delle crude sia addirittura migliore rispetto ad alcune cotture.

                            C'è solo un po' di rischio salmonella, ma se le fonti sono sicure....

                            Ciao, Viktor.
                            viktorx@ziplip.com




                            ...Vote For No Limits BodyBuilding Party... :ciglia: :tm:

                            Commenta


                              #29
                              SCUSATE , MA NESSUNO HA SENTITO PARLARE DI ALBUME IN POLVERE ALIAS EGG PROTEIN 80% AL CACAO , SONO BUONE , SOLUBILI , NON CONTENGONO AVIDINA , SONO ESENTI TOSSINFEZIONI BATTERICHE , COSTANO POCO E SI FANNO MENO SCUREGGE PUZZOLENTI PER LA GIOIA DEGLI AMBIENTALISTI. NON PENSO DI AVER SCOPERTO L'AMERICA , MA CHISSA'???
                              Jacopo Z.
                              Sport Supplements

                              Commenta


                                #30
                                domanda:in un pasto contenente albumi,quanti tuorli vi concedete generalmente?
                                ciao a tutti!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎