Annuncio

Collapse
No announcement yet.

uova

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    uova

    CIAO A TUTTI SONO LO ZAR
    Volevo chiedere a tutti (sperando una esauriente risposta): fa male (alla salute)
    mangiare 3-4 uova (intere!) al giorno?????
    Sono due giorni di seguito che mi sparo a metà mattinata un panino con 3 uova e 50 gr di tonno al naturale e fino ad ora sono ancora "vivo"; ma a lungo andare potrà danneggiare il mio povero fegato?????
    VI PREGO RISPONDETEMI A IOSA (l'ho appena letta questa parola!!)
    CIO lo zar

    #2
    http://www.bbhomepage.com/tips.htm

    A volte ho creduto fino a 6 cose impossibili prima di colazione.

    Commenta


      #3
      In generale sono le troppe proteine che fanno male al fegato...l'uovo intero ne ha molte (rosso+bianco) quindi devi calcolarle nella dieta globale...ma non è questo il punto (un BB sappiamo che deve mangiare minimo 1,6-1,8 g x kg di peso al dì!).

      Di solito i BB usano mangiare solo il bianco d'uovo (perchè ricco di aminoacidi) e non l'uovo intero...
      Il tuorlo ha molte proteine aggiuntive, ma al tempo stesso abbonda di grassi e alza il colesterolo vertiginosamente. Quindi poca definizione muscolare e arterie intasate....

      Il discorso generale nell'alimentazione comunque ricade sempre sul solito punto a mi parere ormai incontestabile: è l'esagerazione che fa male. Dalle 2 alle 5 uova intere settimanali, anche a seconda del propio fisico, secondo me sono un ottima fonte proteica alimentare.
      «« « « pot » » »»

      __________________

      Commenta


        #4
        che le uova facciano male al fegato è solo un luogo comune .
        In esse è contenuta una sostanza detta colina che invece ho una funzione epatoprotettrice;tuttavia nel tuorlo d'uovo esiste una sostanza che ha proprietà di indurre contrazione delle vie biliari:quindi se esistono dei calcoli biliari possono aversi problemi csì cme in caso di saturazione biliare.
        unica cosa da tener presente,ma questo vale per le proteine in generale,è la quantità poichè dosi di proteine superiori a 30-40 grammi per pasto sottopongono il meccanismo di controllo ipofisi-fegato ad annullare le eccedenze.
        Ti consiglio infine di cucinare l'uovo a la coque cioè bollendolo per vari minuti poicheè in tal modo ha la massima digeribilità e scongiuri la possibilità di infezioni(ricorda che la bollitura non diminuisce il valore nutrizionale dell'uovo)
        Santana

        Commenta


          #5
          Il tuorlo fa male per il colesterolo se ne soffri,altrimenti....

          Commenta


            #6
            ...scusate l'ardire,ma invece dell'uovo intero non sarebbe meglio mangiare del buon bianco? Magari di quello che vendono nei comodi cartoni da 1kg, ad esempio lo si potrebbe utilizzare come elemento per sciogliere le proteine al mattino o ,comunque, in tutte quelle occasioni nelle quali ci saziamo con i nostri beveroni:-)
            O mi sbaglio?

            ------------------
            every integer number is one of my favourite friends
            every integer number is one of my favourite friends

            Commenta


              #7
              Solo 3/4 ?
              Io me no bevo 10 crudi (ma solo bianchi) al giorno , preferibilemnte prima di andare a letto perche' vengono digeriti lentamente e quindi le purissime proteine dell'uovo ti stanno in circolo un bel po' quando vai a dormire e non mangi per molte ore.

              Ci sono i cartoni da 1 litro , che equivalgono a 30 bianchi d'uovo , due bicchieri normali da cucina sono circa 10 bianchi d'uovo.

              Io li bevo cosi' , tranquillamente , e non ho mai avuto pbs.
              Il trucco per digerirli meglio ed ammazzare un certo enzima che potrebbe nuocere al fegato , e' di berli col caffe' (puo' far schifo , ma chissene frega , sono iperproteici).

              Certo se poi assumi troppe proteine durante l'arco della giornata , e in piu' 10 uova la sera , poi il giorno dopo lo passi al cesso ............ e non vale la pena gettare soldi nel cesso no ?
              Sta a te regolarti , prova , cambia , e poi decidi cosa e' meglio per te.
              Ognuno e' diverso.

              Ciao , Max.
              Max

              Commenta


                #8
                Sri ,
                10 bianchi d'uovo sono circa 30 gr di pro , se le mischi a latte o altre proteine vai ad assumere 50/60 gr di pro se non di piu' , ed e' troppo.

                Il tuo corpo assimila al max 30/40 gr. do pro per volta , di piu' sarebbe uno spreco , a meno che non prendi integratori che stimolino la sintesi proteica ..........
                e quindi puoi esagerare !

                Ciao , Max.
                Max

                Commenta


                  #9
                  MAX !!! Ora me lo dici !!!
                  Dove c..zo li trovate sti cartoni da un KG di bianchi d'uovo ?
                  Li ho cercati dappertutto :
                  Auchan (Cinisello, Vimodrone)
                  Euromercato (Paderno, Carugate)
                  Unes (Cassina)
                  Esselunga (Pioltello)
                  Gigante (S.Fruttuoso, Cinisello)
                  Bennet (Brugherio)
                  GS (Sesto S.G.)

                  ... e sicuramente ne ho dimenticato qualcuno.
                  Se li vendono a Citta Mercato di Merate vengo a prenderli li !!!

                  Cavoli 4-5 bianchi d'uovo al giorno dalle uova fresche non sarebbe una gran spesa ma mia 'moglie' mi ammazza !!!!!



                  Ciao
                  Mike

                  Commenta


                    #10
                    Tra l'altro ho sentito piu' volte sostenere che il tasso di colesterolo nell'uomo dipende quasi esclusivamente dalla produzione 'endogena'. Quindi sono i cibi grassi a farlo aumentare e non l'assunzione di colesterolo (anche se a volte cibi grassi e ricchi di colesterolo coincidono ... ma ad es. per i gamberetti non e' cosi').

                    Mi confermate please ?

                    Ciao
                    Mike

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by mikeshell:
                      MAX !!! Ora me lo dici !!!
                      Dove c..zo li trovate sti cartoni da un KG di bianchi d'uovo ?
                      Li ho cercati dappertutto :
                      Auchan (Cinisello, Vimodrone)
                      Euromercato (Paderno, Carugate)
                      Unes (Cassina)
                      Esselunga (Pioltello)
                      Gigante (S.Fruttuoso, Cinisello)
                      Bennet (Brugherio)
                      GS (Sesto S.G.)

                      ... e sicuramente ne ho dimenticato qualcuno.
                      Se li vendono a Citta Mercato di Merate vengo a prenderli li !!!

                      Cavoli 4-5 bianchi d'uovo al giorno dalle uova fresche non sarebbe una gran spesa ma mia 'moglie' mi ammazza !!!!!



                      Ciao
                      Mike

                      Uova......mi ricordo una volta (più di una dir la verità )....ogni volta che mia madre andava a fare la spesa, acquistava, per tutto il mese 30 litri di latte parzialmente scremato, una quindicina di scatole doppi di tonno grandi, e 300 uova (30 scatole da 10) solo per me....la mia razione mensile....un giorno la commessa, dopo diversi mesi, gli chiese se tutte quelle uova le tirava a qualcuno ....comunque per tornare a te, esiste una confezione da 1 litro di albumi pastorizzati, marca AIA, dovrebbe costare selle 3000 lire, addirittura io l'ho trovata in una macelleria.



                      A volte ho creduto fino a 6 cose impossibili prima di colazione.

                      Commenta


                        #12
                        Aia ma ce n'e' pure un'altra che non ricordo male , 2500/3500 lire , dipende da dove li trovi e la marca che prendi.

                        Non so ceme spiegarti dove pero' .......

                        Montevecchia o porto d'Adda ma anche in un altro posto ....... ti faccio sapere al piu' presto.

                        Max.

                        P.S. : ma che sei pazzo a spaccare tutte quelle uova ??? ......... Poi 5 sono poche ....
                        Max

                        Commenta


                          #13
                          ... infatti non le spacco ... senno' sarei gia' stato cacciato di casa. 5 era per dire (ma credo che comunque il mio fisico abbia 'meno esigenze del tuo').

                          Max ti rispondo anche per l'altro post :
                          A Cassina lavoro in Sirti.
                          Il mio peso ?
                          Allora sono alto 1.82 ed il mio peso ora dovrebbe essere attorno ai 77-78 Kg.
                          Se per caso ci siamo gia' conosciuti non so, considera' pero' che se e' successo un anno fa pesavo 86 Kg (grasso); 6 mesi fa sono sceso fino a 72; ultimamente ero arrivato appunto a 77-78 Kg solo che il raffreddore mi sta ammazzando : non riesco ad allenarmi bene e perdo peso (saro' sceso almeno a 75 Kg e se continua cosi' ... sparisco. e questo nonostante mangio veramente come un bue).
                          A dir la verita' mi pare che ora stia passando (merito dell'echinacea ?!?).

                          Ciao
                          Mike

                          Commenta


                            #14
                            hi

                            mmhhh le proteine fanno male al fegato??? mi risulta che troppe proteine fanno male ai reni e non al fegato. e infatti il rene che deve ripulire il sangue dai rifiuti dell'asimilazione delle prot.

                            basta comunque bere molto. tra l'altro io da dieci anni mangi come minimo dalle 2-3gr per peso corporeo e non ho mai avuto prob ai reni ..o al fegato...

                            nasser

                            ps...le uove di solito non si mangiano crude per un altro motivo ben piu serio: SALMONELLA!!!

                            Commenta


                              #15
                              Facciamo molta attenzione a mangiare le uova crude.Un mio amico, non so che ***** di infezione si è preso(non salmonella comunque)e si è fatto 15 giorni di ospedale.
                              Per quanto riguarda il colesterolo 3/4 uova al giorno se non hai problemi specifici te le puoi anche permettere a patto che bevi molto e fai 3/4 volte la settimana un po' di attività aerobica.
                              Is a calorie a calorie?
                              ---------------------------
                              Nulla dies sine linea
                              ---------------------------

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎