Problema in definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • poderoso
    Bodyweb Member
    • Mar 2006
    • 165
    • 3
    • 0
    • Bologna
    • Send PM

    Problema in definizione

    Avrei un paio di domande,
    1-non riesco a fare una dieta ipocalorica (ho limitato i carbo prendendo 40-45 gr di carbo dai cereali a colazione e per il resto solo amidi e frutta) a causa della attività aerobica che mi mette una gran fame, finisco sempre a mangiare un enorme quantità di frutta che mi porta a un regime almeno normocalorico(cosa mi consigliate per sostituire la frutta?? soprattutto a merenda e cena??)
    2- gli addominali rispetto ad un mese fa si vedono di piu dopo aver smesso la dieta ipercalorica che facevo in massa (solo gli ultimi 2 sono ancora un pò appanati), solo che la pelle soprattutto in quella zona è ancora parecchio spessa, penso si dovuta a ritenzione, la settimana prox avevo pensato di eliminare i latticini (fino a ora li ho solo ridotti), va bene?? altri consigli per ridurre lo spessore della pelle? (il troppo fruttosio può creare quest'effetto??) sto cercando anche di limitare il sodio, ma è presente ormai su quasi tutti gli alimenti, a me mi frega soprattutto quello presente negli affettati (bresaola , fesa), questo può portare ad un effetto di inspessimento della pelle??
  • taek
    Bodyweb Member
    • May 2005
    • 167
    • 3
    • 2
    • Napoli
    • Send PM

    #2
    Non conosco il tuo regime alimentare quindi nn posso consigliarti piu di tanto.
    Cmq la frutta va contata e come nei carbo sono zuccheri semplici. se mangi 2 mele al giorno ok. ma se mangi 5-6 frutti puoi arrivare al kilo e a seconda della frutta sono un'altro centinaio di carbo.
    ti consiglierei di far scorta di finocchi. utili negli attacchi improvvisi di fame.li sostituisci alla frutta te ne mangi un paio ti abbuffi e calorie quasi o. oppure a inizio pasto per raggiungere prima il senso di sazietà

    poi i latticini li eliminerei. se proprio ti piacciono terrei solo ricotta (magra) qlkuno spalmabile molto magro e yogurt. stop. la mozzarella la considererei sgarro domenicale.

    bevi almeno 3 litri d'acqua al giorno (se non ce la fai nel computo mettici la coca light o tisane dolcificate senza zucchero)
    il sodio cerca di limitare se non escludere il sale. quello negli alimenti tienilo(magari non esagerare) cmq se non sei a basse % di grasso nn fa nulla.
    contrasta magari con un po di potassio.

    Ovviamente tutto cio sei sei davvero motivato a dimagrire.
    Last edited by taek; 05-06-2007, 11:14:43.


    Non essere geloso dello sballo
    se tieni uno spinello.........fallo!

    Commenta

    • poderoso
      Bodyweb Member
      • Mar 2006
      • 165
      • 3
      • 0
      • Bologna
      • Send PM

      #3
      Forse non mi sono spiegato bene riguardo alla frutta, si che la conto come carbo anzi è per quello che volevo limitarla un pò, perchè attualmente arrivo veramente a un kilo di frutta in alcuni giorni. Cmq vorrei provare dalla prossima settimana a mangiare solo verdure a cena (niente frutta).
      Come latticini prendo sono yogurt 0,1 e fiocchi di latte, cmq la settimana prossima cerco di eliminarli per vedere se migliori in ritenzione.
      Sui 3 litri di acqua a giorno solitamente ci sto (tranne in alcuni giorni che sto sui 2 litri, perchè sto in giro e mi dimentico di bere).
      Non è tanto il fatto della motivazione a dimagrire (dato che adesso sono 180cm x 74 kg con BF intorno al 10-10,5%) , ma vorrei cmq scendere almeno di un altro 1%), la mia difficoltà non è nel seguire la dieta, ma se ho i sintomi della fame non riesco a resistere e devo mangiare (cmq come dici tu proverò a saziarmi con alimenti che contengono poche Kcal)
      Il sodio lo prendo solo dagli affettati e penso stia su cereali e leggermente sui fiocchi di latte, per il resto in non condisco nessun cibo con il sale , attualmente con tutta questa frutta che mangio in quanto a rapporto sodio/potassio sto benone, sono che andando a ridurre la frutta dovrei puntare altri alimenti contententi potassio (sapete consigliarmene qualcuno??)

      Grazie cmq per la dritta dei finocchi (proverò a mangiarli magari ad inizio cena cosi da togliermi un pò di fame)

      Commenta

      • ma_75
        Super Moderator
        • Sep 2006
        • 52669
        • 1,388
        • 775
        • Send PM

        #4
        Se hai spesso attacchi di fame è evidente che la dieta è troppo restrittiva, postala completa.
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

        Commenta

        • poderoso
          Bodyweb Member
          • Mar 2006
          • 165
          • 3
          • 0
          • Bologna
          • Send PM

          #5
          ore 9 TERMOGENICO

          ore 9.30 COLAZIONE:
          400ml di yogurt 0,1 +50gr di burro d'arachidi
          o
          2 uova intere+4 bianchi +olio + 70gr di cereali

          ore 13 PRANZO
          200 gr di petto di pollo o 250gr di pesce magro (merluzzo, persico, gamberetti,ec)

          insalata + 300-400 gr frutta (di solito mele, pesche, ciliege, melone)

          ore 16:30 MERENDA
          100gr di bresaola o 120gr di fesa o 35gr di Whey
          20gr di noci o mandorle
          1o 2 frutti

          ore 20:00 CENA
          verdura + 200 gr di petto di pollo /manzo magro o 250 gr di pesce
          frutta (che vorrei eliminare)

          ore 23:30 PRE-NANNA
          30gr di Caseinato o 200gr di fiocchi di latte

          NON PENSO PROPRIO SIA UNA DIETA TROPPO RESTRITTIVA ANZI PENSO SIANO ANCORA TROPPE CALORIE
          il fatto è che 3 volte a settimana faccio lavoro aerobico e brucio circa 800-900 calorie solo con 1 ora di corsa e in più accellero il metabolismo e sono veramente affamatissimo tutta la giornata
          Last edited by poderoso; 06-06-2007, 17:05:57.

          Commenta

          • Darkane
            Bodyweb Member
            • May 2007
            • 216
            • 3
            • 2
            • Roma zona massimina
            • Send PM

            #6
            Hai provato ad eliminare del tutto la frutta?....ad esempio io sto benissimo con zero carbo(solo verdura) ma se invece li limito ad es a 50/100g al giorno mi risulta molto piu difficoltoso nn mangiarli....sara un fatto psicologico o derivera dalle fluttuazioni di insulina questo nn lo so.....logicamente aumenta grassi e pro....

            Commenta

            • poderoso
              Bodyweb Member
              • Mar 2006
              • 165
              • 3
              • 0
              • Bologna
              • Send PM

              #7
              non vorrei variare drasticamente il mio regime alimentare, togliendo i carbo per effettuare una metabolica o cheto e usare come energia i grassi, questo principalmente per due motivi:
              1- o già provato la metabolica (stavo tirato anche in massa), ma è una dieta che preferirei fare solo per brevi periodi (magari in fasi di stallo) a lungo andare mi sembra che possa dare degli scompensi all'organismo (nulla da togliere a chi la pratica e solo un impressione personale)
              2- con l'estate alle porte e il caldo preferisco mangiare frutta, verdura che latticini, insaccati, frutta secca.

              Per questo motivo avevo pensato di restare sempre sui 120-150gr di carbo, suddivisi (50 a colazione, 30-40 a pranzo, 20-30 a merenda, 20-30 a cena), solo che dovrò prediligere alimenti con poche calorie come la verdura per saziarmi, soprattutto la sera.
              pensate che devo ridurre qualcosa sulla dieta sopra indicata, o a lungo andare darà i suoi frutti?? dopo un mese ho perso solo 1 kilo ma la massa magra sembra intatta, infatti sono sceso di 1% in BF)
              Last edited by poderoso; 05-06-2007, 18:07:48.

              Commenta

              • poderoso
                Bodyweb Member
                • Mar 2006
                • 165
                • 3
                • 0
                • Bologna
                • Send PM

                #8
                3- dalla prossima settimana per eliminare la troppa frutta,penso di prendere carbo a colazione dai cereali, pranzo (verdura + 300/400gr frutta), merenda 1 frutto, e a cena solo verdura. Pensate che cosi facendo limito abbastanza il fruttosio o devo ridurre ancora la quantità di frutta???
                Rispondetemi please

                Commenta

                • ma_75
                  Super Moderator
                  • Sep 2006
                  • 52669
                  • 1,388
                  • 775
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da poderoso Visualizza Messaggio
                  ore 9 TERMOGENICO

                  ore 9.30 COLAZIONE:
                  500ml di yogurt 0,1 +50gr di burro d'arachidi
                  o
                  2 uova intere+4 bianchi +olio + 70gr di cereali

                  ore 13 PRANZO
                  200 gr di petto di pollo o 250gr di pesce magro (merluzzo, persico, gamberetti,ec)

                  insalata + 300-400 gr frutta (di solito mele, pesche, ciliege, melone)

                  ore 16:30 MERENDA
                  100gr di bresaola o 120gr di fesa o 35gr di Whey
                  20gr di noci o mandorle
                  1o 2 frutti

                  ore 20:00 CENA
                  verdura + 200 gr di petto di pollo /manzo magro o 250 gr di pesce
                  frutta (che vorrei eliminare)

                  ore 23:30 PRE-NANNA
                  30gr di Caseinato o 200gr di fiocchi di latte

                  NON PENSO PROPRIO SIA UNA DIETA TROPPO RESTRITTIVA ANZI PENSO SIANO ANCORA TROPPE CALORIE
                  il fatto è che 3 volte a settimana faccio lavoro aerobico e brucio circa 800-900 calorie solo con 1 ora di corsa e in più accellero il metabolismo e sono veramente affamatissimo tutta la giornata

                  Francamente questa dieta non la capisco, a colazione le due alternative non sono per niente equivalenti ad esempio. Poi praticamente per tutto il giorno non metti carboidrati, ma poi ti riempi di frutta, diciamo che è incoerente
                  In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                  ma_75@bodyweb.com

                  Commenta

                  • mmaattyy
                    Bodyweb Senior
                    • May 2007
                    • 9383
                    • 593
                    • 546
                    • Send PM

                    #10
                    infatti il suo problema era proprio questo: cosa sostituire alla frutta !!

                    Originariamente Scritto da oleh butko
                    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                    Commenta

                    • mauxo
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2006
                      • 699
                      • 9
                      • 8
                      • Palermo
                      • Send PM

                      #11
                      Nulla!!!
                      Io l'ho eliminata completamente!
                      La uso come sgarro ik sabato sera... big fette d'auguria fino a scoppiare!

                      Commenta

                      • dago85
                        Banned
                        • Aug 2006
                        • 4623
                        • 87
                        • 59
                        • ROMA sulla Casilina ma sono nato a SARNO(SA)
                        • Send PM

                        #12
                        anche se l'anguria ha un carico glicemico basso, l'ig è alto..questo nn vuol dire che dobbiamo eliminarlo x forza, ma nn fette fino a scoppiare..è un consiglio errato..

                        Commenta

                        • mauxo
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2006
                          • 699
                          • 9
                          • 8
                          • Palermo
                          • Send PM

                          #13
                          Sgarrrroooo!!!!!

                          Commenta

                          • poderoso
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2006
                            • 165
                            • 3
                            • 0
                            • Bologna
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                            Francamente questa dieta non la capisco, a colazione le due alternative non sono per niente equivalenti ad esempio. Poi praticamente per tutto il giorno non metti carboidrati, ma poi ti riempi di frutta, diciamo che è incoerente
                            Le due alternative a colazione sono perfettamente bilanciate perchè lo yogurt che prendo in 400gr contiene 300 kcal di cui 16gr di pro, 60 di carbo, e 0 di fat e mentre per 50gr di burro di arachidi ho 211kcal con 14 di pro, 5 di carbo e 15 di fat (totale 511 kcal con 30 di pro, 65 di carbo e 15 di fat); la seconda alternativa con 6 bianchi e 2 rossi e olio e.v. sono circa 30 gr di pro e 15 di fat, e 70 gr di cereali sono circa 55 gr di carbo (tot 30 gr di pro,15 di fat, e 55 di carbo = circa 475-500 kcal).

                            Poi non è assolutamente vero che non prendo carbo per tutto il giorno, dato che a pranzo e merenda prendo frutta (che cmq sono carbo) a cena prendo verdura e frutta (sono sempre carbo). Quindi prendo carboidrati nell'arco di tutta la giornata e la sera tendo a diminuirli poi come o gia detto sopra la vorrei eliminare la frutta a cena (perchè effettivamente sto mangiando troppo fruttosio).

                            Per quanto riguarda il sostituire la frutta è che voglio ridurre ancora un pò i carbo soprattutto il fruttosio(in modo da ridurre un pò le calorie totali), ma se tolgo la frutta mi ritrovo molto affamato alla fine del pasto, e quindi vorrei provare ad aumentare le verdure sostituendo completamente la frutta per quanto riguarda la cena. secondo voi è un alternativa valida e in grado di saziare il mio appetito ??

                            Commenta

                            Working...
                            X