gli spuntini sono indispensabili?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Losko
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 28
    • 0
    • 0
    • Milano
    • Send PM

gli spuntini sono indispensabili?

Devo fare massa. Ho un metabolismo molto veloce e sono abbastanza magro (172x58kg). Spesso mi capita (perchè sono in università o al lavoro) di non mangiare al di fuori dei pasti principali, a quindi la mia dieta è + o meno la seguente:

- colazione:
    300 ml latte + biscotti
    20 g proteine (siero a scambio ionico)

- pranzo:
    piatto di pasta/riso abbondante
    carne o pesce a volontà (alla fine circa 200g)

- post WO
    banana + acqua e zucchero (1 cucchiaio)
    20 g proteine (solite) + 1 bicchiere di latte

- cena:
    più o meno simile al pranzo

- pre nanna:
    1 bicchiere di latte
    3-4 albumi

La domanda è: va bene, o gli spuntini sono proprio necessari? Mi spiego meglio: dato che ho un metabolismo molto veloce non è che mangiando troppo spesso ottengo solo di accelerarlo ancora di più?
    Ciao,
    Losko
  • MISTER X
    • Dec 2024
    • 0
    • 0
    • Send PM

per me fli spuntini sono necessari,devi fare 6 pasti al dì.la dieta è essenziale per crescere.

Commenta

• Gawain
      Bodyweb Senior
      • Aug 2000
      • 13919
      • 74
      • 41
      • Italia
      • Send PM

Dato che hai un metabolismo molto veloce, dovresti cercare di introdurre nel flusso ematico i preziosi aminoacidi ogni 3 ore circa.
      Cerca di mangiare qualcosa di proteico
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Postato originalmente da : Losko:
        <STRONG>Devo fare massa. Ho un metabolismo molto veloce e sono abbastanza magro (172x58kg). Spesso mi capita (perchè sono in università o al lavoro) di non mangiare al di fuori dei pasti principali, a quindi la mia dieta è + o meno la seguente:

- colazione:
        300 ml latte + biscotti
        20 g proteine (siero a scambio ionico)

Aumenta la quantità di latte e portala a 500 ml.Lascia stare i biscotti che hanno un IG altissimo e punta su cereali integrali ed All bran

Devi fare lo spuntino di metà mattina...qui manca.Ti servono soprattutto carboidrati e proteine.Mangia 130 gr di pane di segale con 100 gr di bresaola

- pranzo:
        piatto di pasta/riso abbondante
        carne o pesce a volontà (alla fine circa 200g)

pranzo ok...ma dovresti aggiungere della verdura che è ricca di fibre insolubili...condisci il tutto con un cucchiaio d'olio d'oliva

- post WO
        banana + acqua e zucchero (1 cucchiaio)
        20 g proteine (solite) + 1 bicchiere di latte

subito dopo il workout ti servono solamente carboidrati ad alto Ig per ripristinare in breve tempo le scorte di glicogeno esaurite con l'allenamento.Mangia solo la banana e l'acqua con lo zucchero.Poi dopo 20 minuti quando il corpo è in condizione anaboliche favorevoli puoi fare uno spuntino proteico.Prendi i tuoi soliti 20 gr di proteine con il bicchiere di latte!In pratica ti sto solo dicendo di dividere il pasto..tutto qui

- cena:
        più o meno simile al pranzo

- pre nanna:
        1 bicchiere di latte
        3-4 albumi

La domanda è: va bene, o gli spuntini sono proprio necessari? Mi spiego meglio: dato che ho un metabolismo molto veloce non è che mangiando troppo spesso ottengo solo di accelerarlo ancora di più?</STRONG>
        Gli spuntini sono FONDAMENTALI per una buona riuscita della dieta.Il tuo problema lo capisco...mangiando di più è vero che il metabolismo aumenta e viene accellerato.Ma è anche vero che introduci una quantità maggiore di calorie che ti permetterebbero quel famoso "salto di qualità che hai sempre cercato".

ciao

max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• phoenix
          Bodyweb Member
          • May 2000
          • 4661
          • 5
          • 0
          • A mythical bird that never dies!
          • Send PM

Postato originalmente da : max_power:
          <STRONG> Gli spuntini sono FONDAMENTALI per una buona riuscita della dieta.

ciao

max_power</STRONG>
          Is a calorie a calorie?
          ---------------------------
          Nulla dies sine linea
          ---------------------------

Commenta

Working...
          X