ABCDE fine primo ciclo....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Niko
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2000
    • 1656
    • 60
    • 2
    • Rovigo
    • Send PM

ABCDE fine primo ciclo....

Salve a tutti, come alcuni di voi già sapranno ho iniziato un mese fa un ciclo ABCDE e ora che sono alla fine ve ne comunico i risultati.

Sono aumentato di 4Kg (da 88 a 92) rispetto all'inizio del ciclo e l'aumento di grasso è stato limitato (mi si vedono ancora "egregiamente" gli addominali)

Vi do ulteriori informazioni: presumo che l'aumento reale sia di 2 kg poichè il mio massimo peso raggiunto prima delle vacanze era di 90Kg ma dopo 1,5 mesi di inattività ero sceso appunto a 88 kg; tuttavia a 92Kg non ci ero mai arrivato!!!

Come annunciato in un post di qualche tempo fa ho intenzione di fare almeno altri due cicli completi consecutivi (sighh, da lunedì si torna a dieta ) e continuerò ad utilizzare la ricarica dei carbo a metà della fase ipocalorica poiché grazie ad essa sono riuscito a contenere il dimagrimento.

Oltretutto penso che col prosimo ciclo potrò incrementare ancora poiché ora sono tornato quasi al 100% dopo le vacanze, mentre il ciclo appena terminato l'ho iniziato con una fase ipocalorica subito dopo le vacanze e quindi la successiva fase ipercalorica mi è serivita per tornare ai livelli precedenti alle ferie.

Inoltre penso che l'aumento di peso (finora a fine ciclo arrivavo al peso di partenza) oltre che dalla ricarica dei carbo sia dovuto al maggior sbalzo calorico che ho raggiunto questa volta: da 1400 a 5000 (praticamente mangio in continuazione).

Vi comunicherò più avanti i risultati (spero altrettanto positivi) del prossimo ciclo.

Se volete ulteriori dettagli chiedete pure
  • Oly
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2000
    • 327
    • 0
    • 0
    • Send PM

Complimenti!!!!

Commenta

• Oly
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2000
      • 327
      • 0
      • 0
      • Send PM

Complimenti!!!!

Commenta

• Federico
        Bodyweb Member
        • Jun 2000
        • 393
        • 0
        • 0
        • Torino, Italy
        • Send PM

Complimenti!

Io ho provato 3 volte, non riesco a seguire la dieta ABCDE.

Sigh!!!!!!!!!

Commenta

• Gawain
          Bodyweb Senior
          • Aug 2000
          • 13919
          • 74
          • 41
          • Italia
          • Send PM

X NIKO
          Mi potresti mandare via @-mail la composizione della tua dieta?
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• kaio
            Bodyweb Member
            • Jul 2000
            • 923
            • 0
            • 0
            • Send PM

Che incrementi di peso riesci a fare nelle 2 settimane ipercaloriche?
            Maestro Ju Key:non azzardarti a vincere contro di Io nel combattimento di domani...
            Kaio:ma per quale ragione?!
            Maestro Ju key: perchè tu sei TROPPO forte Kaio...

Commenta

• Mauro BB
              Bodyweb Member
              • Jun 2000
              • 523
              • 2
              • 0
              • Italia
              • Send PM

Ciao Niko,
              stiamo raccogliendo dati sull'ABCDE, al di là dei testi, provi pratiche sul campo, alcune sono state già inserite nel sito:
              Bodybuilding HomePage è il portale italiano dedicato al bodybuilding, al fitness, all'alimentazione, all'integrazione, al doping, all'allenamento, alle gare

se vuoi potresti inviarci anche i tuoi in modo che siano a disposizione di tutti i navigatori.

Ciao e facmmi sapere.

A volte ho creduto fino a 6 cose impossibili prima di colazione.

Commenta

• lo zar
                Bodyweb Member
                • Sep 2000
                • 3799
                • 1
                • 0
                • Italy
                • Send PM

complimenti Niko, ho letto sul forum che stai seguendo la famosa dieta ABCDE e che hai ottenuto buoni risultati.
                Volevo chiederti se potresti inviarmi alla mia e-mail, il piano calorico (la dieta) nelle due fasi quella ipo e quella iper calorica. Ti chiedo questo favore perchè anch'io sto (cercando!) facendo questa dieta ma non riesco a tenere sotto controllo i nutrienti.(comunque per 2 settimane circa mantengo molto basse le calorie e per altre 2 mi ingozzo letteralmente!)
                Sono un novizio e ti chiedo auito!!!!!!!!!
                TI PREGO NIKO
                BYE lo zar......

Commenta

• Niko
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2000
                  • 1656
                  • 60
                  • 2
                  • Rovigo
                  • Send PM

Allora vediamo di accontentare tutti (spero):

Per coloro (Gawain, lo zar, ecc..) che volevano conoscere la composizione della mia dieta ABCDE stavo per inserirla ma poi il nuovo utente SANTANA ha inserito la sua e devo dire che praticamente rispecchia la mia, quindi prendete pure come esempio quella: è ottima.
                  Vi consiglio inoltre un programmino che potete scricare su BBhomepage, si chiama DietaCal ed è molto valido per strutturate una dieta. Consente infatti di scegliere gli alimenti, vedere su grafico la composizione dei pasti, il totale calorie, ecc...
                  Per Kaio: nella fase ipercalorica riesco ad aumentare di 6-7 kg, ma sto cercando di corregere il problema dell'eccessivo dimagrimento nella fase ipo (sigh, adesso sono proprio in questa fase e ho una fame boia ).

Per BBhomepage: Se può eseere utile sarei lieto di fornirti le informazioni che ti servono. Come devo fare? Fammi sapere.

Commenta

• Mauro BB
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2000
                    • 523
                    • 2
                    • 0
                    • Italia
                    • Send PM

Innanzitutto, per il programmaino in questione che si chama Dietacal, ed è stato creato da un programmatore italiano, potete trovare tutti i dettagli qui:
                    Bodybuilding HomePage è il portale italiano dedicato al bodybuilding, al fitness, all'alimentazione, all'integrazione, al doping, all'allenamento, alle gare

Per Niko, puoi spedire tutto il materiale (tipo di dieta, considerazioni, foto prima/dopo....insomma quello in cui sei in possesso e possa essere utile) all'indirizzo di posta elettronica seguente:
                    mauropie@tiscalinet.it, al momento infatti l'e-mail del sito ha qualche problema. I risultati saranno inseriti nel sito a disposizione di tutti i navigatori. Invia anche i tuoi dati personali in modo che mi sia possibile una tua presentazione al pubblico

Ciao

Commenta

• Niko
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2000
                      • 1656
                      • 60
                      • 2
                      • Rovigo
                      • Send PM

Vedo di preparare il materiale e inviartelo al più presto.
                      Ciao

Commenta

• Mauro BB
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2000
                        • 523
                        • 2
                        • 0
                        • Italia
                        • Send PM

Ok aspettiamo i risultati!
                        Ciao
                        e buon allenamento

Commenta

Working...
                        X