Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un consiglio da voi esperti!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Un consiglio da voi esperti!

    Ciao! sono nuovo, è il mio secondo messaggio.
    Mi chiamo Marco, 23 anni di Roma.
    sono alto 177 cm, a settembre pesavo 86 kili, ora ne peso 66.
    Il mio nutrizionista ha riscontrato intolleranze alimentari a lievito, olio di oliva e pomodori, seguendo la sua dieta ed evitando questi 3 ingredienti ho perso 20 kili da settembre ad oggi.
    Faccio palestra da circa 3 mesi, sto mettendo massa, ma sento che la mia dieta non va, nel senso che mi sento debole, soprattutto dopo essermi allenato.

    Vi posto la mia dieta.

    Colazione - cereali di riso, latte, caffè (non posso mangiare il lievito, lo ricordo, quindi niente fette biscottate o biscotti ahimè!)

    Spuntino - frutta a volonta

    Pranzo - 120g di pasta in bianco con olio di mais + verdura a volontà cruda o cotta con 2 gallette di riso
    oppure
    100 g di riso in bianco con olio di mais + verdura a volontà cruda o cotta con 2 gallette di riso


    Merenda - 1 bicchiere di latte + frutta

    Cena - Insalata con 200g di tonno al naturale con 2 cetrioli
    oppure
    120 g di carne o pesce alla piastra + verdura a volontà cruda o cotta
    oppure
    2 uova a frittata

    4 litri d'acqua al giorno

    4 caffè al giorno senza zucchero

    * non mangio formaggi e salumi (compresi affettati) - è piu forte di me, non li ho mai mangiati in vita mia


    In questo modo io sono dimagrito tantissimo, ma non ho energie per affrontare la palestra, e soprattutto, non vedo risultati, in quanto se seguo questa dieta non metto massa, ma se cambio la dieta rischio di mettere massa e di ingrassare, o meglio, di non perdere peso.
    Premetto che io sono magro, ma ho tanti tanti rimasugli di adipe (vera e propria ciccia) sull'addome e sulle maniglie dell'amore che tanto odio.
    Di conseguenza ora mi serve un consiglio da voi..
    che faccio? Continuo la dieta per il dimagrimento lasciando perdere la massa o mi dedico alla massa trascurando quella ciccia ?

    #2
    In generale la dieta è piuttosto povera, carente in proteine (praticamente non ne assumi fino a cena) ed in grassi (sei intollerante anche alla frutta secca?).

    Orientativamente in una dieta massa cerca di inserire in ogni pasto un rapporto favorevole tra proteine, carboidrati e grassi; se hai facilità a mettere adipe potresti non mettere i carbo a cena.
    Ti conviene vedere un po' di diete per massa già postate e farti un'idea di come modificare la tua; poi magarai ripostala
    Last edited by ma_75; 04-06-2007, 15:46:07.
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎