Chiedo aiuto per dimagrire!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Johnny81
    Bodyweb Member
    • Jun 2007
    • 20
    • 0
    • 0
    • Send PM

Chiedo aiuto per dimagrire!

Salve a tutti, mi sono appena iscritto dopo aver letto un pò di interessanti post. in questo bel Forum. Vi scrivo dalla Sicilia.

Inizio questa mia avventura su questo forum per chiedere agli esperti che girano qui un concreto aiuto su come poter riuscire a perdere sensibilmente peso soprattutto in zone come la pancia (molto pronunciata) e sulle coscie.

Ecco i miei attuali dati:

Altezza: 180 cm
    Peso: 115 Kg
    Allenamento: no, a parte qualche sporadica partita a calcetto.

Dieta prescritta e male seguita per carenza di risultati:

colazione:
    100gr di latte scremato con un cucchiaino di zucchero
    30gr di cereali o pane integrale con un velo di marmellata.

spuntino: un frutto o uno yogurt

pranzo:
    100gr di pasta al pomodoro oppure 80gr con legumi
    verdura fresca abbondante
    3 cucchiaini d'olio per tutto il pasto

spuntino:qualche galletta di riso

cena: 130gr di carne rossa/100gr di crudo/2 uova sode/100gr di bresaola/140gr di pesce
    verdura fresca abbondante
    100gr di pane pref. integrale.
    3 cucchiaini d'olio per tutto il pasto

una volta a settimana una pizza margherita/utilizzare poco sale in genere.

Questa la situazione + o -. Questa dieta mi ha fatto perdere 7 kg in 5 mesi ma senza farmi andare oltre. Poi l'ho inconsciamente abbandonata perchè non sono costante!

Mi è stato detto di avere molta ritenzione idrica (ma bevo come un cammello) ma il sale (che trattiene i liquidi) e l'olio mi fanno molto danno!

Avete qualche consiglio per potermi far mettere la testa a posto e perdere questa "flaccida" pancia piena di smagliature e questo grasso attorno le tettine?

Grazie!
  • Ray Of Light
    Bodiuebbe Senior
    • Apr 2007
    • 6400
    • 612
    • 513
    • Send PM

ma se ti sei trovato bene...perche' l'hai abbandonata?
    comunque imho manca una fonte proteica a colazione e a pranzo, il pane a cena non lo vedo molto bene.

obbligatorio che inizi a fare palestra o altro sport

Originariamente Scritto da psicouno
    proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• Johnny81
      Bodyweb Member
      • Jun 2007
      • 20
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
      comunque imho manca una fonte proteica a colazione e a pranzo, il pane a cena non lo vedo molto bene.

Devo effettivamente iniziare a fare palestra mooolto seriamente!!

Quanto alle proteine a colazione ed a pranzo intendi dire che debba aumentare la quantità di latte o magare aggiungere uno yogurt? A pranzo una fettina di carne?
      Pane quindi OFF...
      grazie.

Commenta

• Ray Of Light
        Bodiuebbe Senior
        • Apr 2007
        • 6400
        • 612
        • 513
        • Send PM

Originariamente Scritto da Johnny81 Visualizza Messaggio
        Devo effettivamente iniziare a fare palestra mooolto seriamente!!

Quanto alle proteine a colazione ed a pranzo intendi dire che debba aumentare la quantità di latte o magare aggiungere uno yogurt? meglio albumi . se cerchi nella sezione ricette trovi molti modi per degustrali A pranzo una fettina di carne? ok
        Pane quindi OFF... per definire, almeno a cena direi di si, soprattutto se non vai in palestra
        grazie.
        prego

Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• Johnny81
          Bodyweb Member
          • Jun 2007
          • 20
          • 0
          • 0
          • Send PM

prego
          Ho letto un pò sugli albumi...ma il modo in cui preferisco gustarli è quello semplice, cotti in padella con un (pizzichino di sale o un cucchiaino d'olio...faccio male?)

cosigli di procedere con un albume al giorno seguito dal latte e dai cereali?
          Come cereali prendo gli Special K, quelli semplici, mi piacciono molto. Non vado oltre i 30/35g.

Commenta

• Ray Of Light
            Bodiuebbe Senior
            • Apr 2007
            • 6400
            • 612
            • 513
            • Send PM

Originariamente Scritto da Johnny81 Visualizza Messaggio
            Ho letto un pò sugli albumi...ma il modo in cui preferisco gustarli è quello semplice, cotti in padella con un (pizzichino di sale o un cucchiaino d'olio...faccio male?)

cosigli di procedere con un albume al giorno seguito dal latte e dai cereali? anche due o tre albumi
            Come cereali prendo gli Special K, quelli semplici,troppi zuccheri, meglio i cereali bio senza grassi ne zuccheri aggiunti, meglio ancora i fiocchi d'avena mi piacciono molto. Non vado oltre i 30/35g.
            .

Commenta

• Johnny81
              Bodyweb Member
              • Jun 2007
              • 20
              • 0
              • 0
              • Send PM

Ciao, sotto tuo consiglio, da giorno 7/06 ho intrapreso (iniziando gradualmente,per abituare il fisico) la dieta.

Ad oggi ho perso 5 Kg ma negli ultimi giorni noto che alla sera avverto un discreto senso di fame , cosa che invece nelle prime 2 settimane non avevo. Da cosa potrebbe dipendere?

Ho,come ha consigliato tu, aggiunto una fonte proteica a pranzo, una fettina di carne arrostita. A colazione fiocchi d'avena (35g in 100ml di latte). A cena un secondo semplice accompagnato da 50 g di pane d'avena. In generale tanta verdura fresca.

Hai qualche ulteriore consiglio? Non ho raggiunto un buon traguardo?

Commenta

• Ray Of Light
                Bodiuebbe Senior
                • Apr 2007
                • 6400
                • 612
                • 513
                • Send PM

mi fa piacere che la dieta proceda abbastanza bene.
                i chili persi probabilmente sono per la maggior parte acqua: il test migliore non e' la bilancia, ma lo specchio.
                togli il pane la sera
                per la fame: se la fame e' tanta, prova a aumentare leggermente grassi e fibre: danno maggior senso di sazieta'...comunque per dimagrire un po si deve sopportare anche la fame

aerobica\palestra\sport ne fai?
                Last edited by Ray Of Light; 26-06-2007, 16:30:02.

Commenta

• Johnny81
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2007
                  • 20
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

mi fa piacere che la dieta proceda abbastanza bene.
                  i chili persi probabilmente sono per la maggior parte acqua: il test migliore non e' la bilancia, ma lo specchio.
                  togli il pane la sera
                  per la fame: se la fame e' tanta, prova a aumentare leggermente grassi e fibre: danno maggior senso di sazieta'...comunque per dimagrire un po si deve sopportare anche la fame

aerobica\palestra\sport ne fai?
                  Al momento non praticoalcuno sport, non vado in palestra. Ho fatto palestra per un mese circa ma poi ho abbandonato. Penso di iniziare a settembre seriamente.

Effettivamente hai ragione, ho infatti una stramaledetta ed eccessiva ritenzione idrica . La bilancia dice -5 ma gurdandomi, a parte il viso, non vedo grandi differenze nella pancia e nelle coscie. Questo è stato uno dei motivi che mi hanno portato ad abbandonare la dieta tempo fa....non vorrei ricascarci. Al fisico non fa bene.

Grazie per i consigli, ti terrò aggiornato

Commenta

• Ray Of Light
                    Bodiuebbe Senior
                    • Apr 2007
                    • 6400
                    • 612
                    • 513
                    • Send PM

vai a correre, non a settembre, ora
                    a settembre dirai "comincero' a ottobre", a ottobre dirai "comincero' a novembre"...generalmente funziona cosi'

Commenta

Working...
                    X