x MAX

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lo zar
    Bodyweb Member
    • Sep 2000
    • 3799
    • 1
    • 0
    • Italy
    • Send PM

x MAX

Cioa MAX
    sono quello nuovo (penso lo saprai?!)
    comunque mi senbri un grande (scusa il gioco di parole 'grande' capito , eh su ridi!!)in questa disciplina (BODYB)
    Ora essendo alle prime armi.(inesperto quindi) vorrei "gonfiarmi" un pò. Sapresti fornirmi una dieta per la massa da 2800-3000 cal? sono alto178x71 e credo che questa quota calorica mi vada bene per crescere,giusto?
    Altrimenti dimmi tu.... Sono nelle tue mani.
    (dividendo colazione spuntini pranzo ecc....)

GRAZIE BYE, BYE
  • Max
    Bodyweb Member
    • May 2000
    • 1362
    • 0
    • 0
    • Merate (LC)
    • Send PM

Guarda come altezza sei ESATTAMENTE come me , solo che io peso 84 kg , sono in una fase pero' dove mangio pochissimo , sai un po' di tiraggio prima di pompare e mangiare a palla ..... da Ottobre ....... quest'anno voglio i 100 chili !!!!

Ci penso il week end e ti scrivo inizio settimana prossima.

Ciao , Max.
    Max

Commenta

• lo zar
      Bodyweb Member
      • Sep 2000
      • 3799
      • 1
      • 0
      • Italy
      • Send PM

GRAZIE MAX
      Volevo chiederti poi un ulteriore favore
      Potresti mandarmi la tua e-mail? così potremmo scambiarci varie idee (se sei daccordo OK??)

Commenta

• Max
        Bodyweb Member
        • May 2000
        • 1362
        • 0
        • 0
        • Merate (LC)
        • Send PM

DIETA PER LO ZAR (by Max) :

COLAZIONE
        100 gr pane con 500 ml parmalat plus
        10 gr glutamina
        multivitaminico
        (o 100 gr di cereali al posto del pane)

1/2 MATTINA
        30 gr proteine + 1 banana
        (pro. possibilemte col parm. plus)

PRANZO
        120/150 gr pasta o riso
        200 gr carne bianca
        Verdura

PRIMO POMERIGGIO
        30 gr di proteine

SECONDO POMERIGGIO
        Panino 50 gr con 100 gr di tacchinella (o yocca o bresaola)

PRIMA DI ALLENARTI
        7 bcaa
        1 misurino di cell tech o hsc (*)
        1 pera

DOPO L'ALLENAMENTO
        7 bcaa
        1 misurino di cell tech o hsc (*)
        10 gr glutamina
        1/2 banane
        30 gr di proteine a scambio ionico
        vitamina b6

CENA
        300 gr di carne bianca
        verdure

PRIMA DI ANDARE A LETTO
        2 bicchieri di bianco d'uovo
        10 gr glutamina

Pero' ti devi allenare o 3 o 4 volte a settimana , e al massimo delle tue potenzialita' (al massimo vuol dire che ti devi letteralmente spaccare in palestra , e quando senti dolore o ti manca il fiato devi pompare ancora di piu' , intesi ?).

Che allenamento segui ?

Se vuoi ti posso consigliare anche su quello.

Ciao , Max.
        Max

Commenta

• Max
          Bodyweb Member
          • May 2000
          • 1362
          • 0
          • 0
          • Merate (LC)
          • Send PM

Dinmenticavo .......... se poi vedi che cresci bene e non ingrassi troppo , puoi aumentare i carbo durante la giornata , vedi tu come (magari piu' carbo la mattina a colazione , a mezza mattina , e al primo pomeriggio).

Vedrai che col mega beverone del dopo allenamento non avrai tanta fame a cena (se poi muori di fame , fatti pure un po' di carbo a cena).

Importantissimi sono i bianchi d'uovo prima di andare a letto : proteine purissime a lenta digestione (visto che per molte ore dormi e non potrai dare al tuo corpo altre proteine).

Ciao ancora .......... Max.
          Max

Commenta

• Potino78
            Bodyweb Member
            • Jul 2000
            • 1477
            • 1
            • 0
            • Vercelli
            • Send PM

Ciao Max, intervengo sulla tua mega dieta per propporti qualche riflessione ( e constatare se sono fondate...).

Considerando il work-out alla sera verso le 18:30 - 19, ritengo che assumere una fonte di carbidrati a cena sia fondamentale per ripristinare le scorte dli glicogeno e rendere meglio nell'allenamento del giorno dopo.

I bianchi d'uvo è necessario cuocerli e mangiarli "sodi" altrimenti liquidi fanno male.... è necessario che lo specifichi al nostro amico "zar!"

Per quanto riguarda il beverone proteico ormai come ho espresso nel post in cui si è parlato di quando prendere le proteine....non ritengo opportuno assumerle dopo l'allenamento ma non ci provo a discutere perchè su certe cose ognuno ha le sue opinioni, vanno rispettate e difficilmente si cambia posizione!!

------------------
            | ~~~ pot ~~~ |
            ------------------
            «« « « pot » » »»

Commenta

• Max
              Bodyweb Member
              • May 2000
              • 1362
              • 0
              • 0
              • Merate (LC)
              • Send PM

Pot , grazie per il tuo post.

1) posso essere d'accordo di aggiungere carbo alla sera , infatti io non li ho del tutto esclusi. Siccome ne ho messi tanti durante il giorno , e in piu' c'e' il cell tech prima e dopo l'allenamento che ne contiene davvero parecchi di carbo e zuccheri (oltre alla creatina) , li volevo evitare all'inizio. Se poi tutto va bene ,ho detto al nostro zar che puo' anche aumentare i carbo , e anche a cena.

2) Per i bianchi d'uovo non e'che fanno male crudi , io li ho sempre presi crudi senza nessun problema (cotti perdono molte delle loro proprieta' , come del resto tutti i cibi quando vengono cotti).
              E' che contengono un enzima difficilmente digereibile dal nostro fegato (e ho dimenticato di dire il trucco qui , e' vero ........) , ma basta berli col caffe' , lo sapevi ? E tutto va a posto.

3) Ripeto , non sono d'accordo nel non assumere proteine a scambio ionoco dopo l'allenamento. Io mi sparo sempre un beverone con creatina/Glutamina/proterina/bcaa+1banana e mi sono sempre trovato benissimo. E' come fare un pasto completo. Dopo 2 ore , la cena. Ma come dici tu , ognuno ha le sue opinioni e si trova meglio in un modo piuttosto che in un altro no ?
              Basta provare e poi decidere.

Ciao , Max.
              Max

Commenta

• lo zar
                Bodyweb Member
                • Sep 2000
                • 3799
                • 1
                • 0
                • Italy
                • Send PM

Graziw Max
                ma ora ho alcuni appunti da farti: inanzitutto quante calorie fornisce all'incirca questa dieta? carbo, proteine e grassi? (se lo sai).
                Poi, che senso ha prendere 10 g di glutammina la mattina? inoltre non avendo il prodotto cell tech e hsc cosa dovrei assumere, Creatina? e quanti grammi visto che sto iniziando ore la fase di carico?
                Per ultimo (scusami!!) volevo dirti che io mi alleno col metodo A-B-A e con esercizi giusti (la scheda mi è stata fatta da Alessandro LOCATI DI Bodybuilding Italia sai?) Se vuoi puoi consigliarmelo tu una scheda.
                A dimenticavo: mandami la tua e-mail!!

PS (non capisco a 1/2 MATTINA
                "pro possibilmente col parmalat plus" che dovrei raggiungere 30 gr di proteine bevendo latte? ovvero circa 600 cc? oppure di aggiungere alle proteine in polvere il latte?

GRAZIE MAX E COMPATISCIMI!!!!!!!!!!!

Commenta

• Potino78
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2000
                  • 1477
                  • 1
                  • 0
                  • Vercelli
                  • Send PM

x Max :
                  quella del caffè insime ai bianchi d'uovo crudi non la sapevo davvero... però cavoli il problòema più grosso resta il gusto.... che schifo crudi!!! (mi sa che a questo punto mi farò un frullato al mattino con bianchi crudi, caffè e un po' di frutta almeno!)

Sui carbo serali OK.... e sulle proteine tanto si sapeva!!! Però con una cena 2 ore dopo il work-out mi avvicino già di più alla tua posizione!!!

------------------
                  | ~~~ pot ~~~ |
                  ------------------
                  «« « « pot » » »»

Commenta

• Natural
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2000
                    • 9
                    • 0
                    • 0
                    • Merate Italy
                    • Send PM

Ciao Max,
                    volevo dire qcosa riguardo la tua dieta x zar:non ti sembrano un po' troppe circa 180/200grammi di proteine x un natural di 71kg che,ipotizzandolo magro avrà cca il 10% di adipe quindi 63kg di massa magra.63*2grammi di proteine=126 ed ho messo 2grxkg di peso!
                    Un'altra domanda se permetti:quanti grassi dovrebbe assumere?In fase di massa i grassi sono essenziali anzi in alcuni individui fanno meglio dei carbo.
                    Le dosi di bcaa da quanto ne so dovrebbero essere 1grxkg divisi metà prima e dopo quindi 7 in tutto e non 14!
                    La glutamina la sera penso dovrebbe essere associata a degli zucch x essere meglio assorbita.

------------------

Commenta

• Natural
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2000
                      • 9
                      • 0
                      • 0
                      • Merate Italy
                      • Send PM

Ah scusa dimenticavo:120/150gr di pasta o riso tutti assieme secondo me e secondo la chimica sono troppi.Sarebbe meglio distribuirli esempio 80 e 80 la sera oppure 100 e 50!

------------------

Commenta

• Natural
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2000
                        • 9
                        • 0
                        • 0
                        • Merate Italy
                        • Send PM

Scusa ancora sono un po' sbadato in qti giorni sservazione.
                        E la frutta!?A parte qdo si allena nella dieta c'è solo una banana senza tener conto che non è uno dei frutti + consigliati in quanto pesante ed ad alto indice glicemico.
                        CiaooooooooooooooooooAnimale!!!!!!!!!!!:-)

------------------

Commenta

• Max
                          Bodyweb Member
                          • May 2000
                          • 1362
                          • 0
                          • 0
                          • Merate (LC)
                          • Send PM

Zar , non so quante calorie siano , io non lo calcolo mai neanche per me , mangio bene e tanto e basta (troverai sicuramente qualche esperto in calcoli mentali e fissato come il nostro AMICONE Natural , che stasera tra l'altro schiaccero' sotto la pressa obliqua ........ eh eh eh !!! , che ti potra' aiutare). Poi apporto qualche modifica se vedo che qualcosa va come non penso. Capisci ? Prova a fare cosi' anche tu , non perderti troppo in calcoli o masturbazioni mentali (COME IL NOSTRO AMICONE NATURAL) , MANGIA !!!

Per la creatina , se vuoi farti un ciclo COME SI DEVE , fai cosi' (ma non mi avevi detto che volevi fare un ciclo e che stavi facendo una fase di carico) :
                          1) prima settimana --> 5gr x 6 volte al di'
                          2) sec. sett. ---> 5gr x 5 volte al di'
                          3) terza ---> 5gr x 4 volte al di'
                          4) quarta ---> 5 gr x 3 volte al di'
                          Poi , mantieniti usando 1 misurino di cell tech o di hsc prima e dopo l'allenamento.

Per la glutamina , non fa mai male , anzi piu' ne prendi meglio e' , anche 30 gr al giorno (se non di piu' !!!). Percio' te li ho distribuiti cosi' , dopo l'all. , prima di andare a letto , e la mattina (la mattina il tuo corpo deve mettersi in moto) , 10 gr a volta.

Infine , se tu ti alleni col metodo A B A , e' inutile che io ti posti la mia sk. Piuttosto , postami la tua , poi ti dico cosa ne penso.

1/2 mattina , vuol dire a meta' mattinata , tra colazione e pranzo , proteine da shakerare possibilmete col latte (e io ti consiglio il parmalat plus che ho appena scoperto , 5,2 gr di prot. ogni 100 ml , prima bebevo latte 0,1% di grassi , 4,2 prot. ogni 100 ml).

Per Potino ,
                          ma dai che i bianchi sono buoni , io tra l'altro non li mischio al caffe' , me ne frego di quell'enzima , li bevo di fiato e poi mi sparo il caffe' ......

Che dire di Natural ,
                          solo che le prot. non sono MAI troppe (infatti tu non ne prendi abbastanza e non cresci mai ......) , che i grassi sono piu' che presenti nell'alimentazione che ho fatto allo zar , e che i bcaa vanno assunti si come dici tu (1x10kg) , e quindi nel caso dello zar 7 , ma 7 prima e 7 dopo. Tu probabilmente non usi nemmeno i BCAA , e infatti si vede .........
                          La glutamina (ma sai cos'e' ??? ....) viene assorbita anche senza zuccgeri , ma usarli non e' sbagliato (bravi , per ora ne hai azzeccata a malapena 1).
                          La pasta 120/150 gr non e' affatto tanta , ora capisco perche' non cresci , ne mangerai a malapena 50 gr , poi non tiri su nemmeno 100 kg allo squat.
                          Per la frutta infine , hai gia' risposto da solo , essendo la banana un alimento ada lto indice glicemico va presa dopo l'allenamento , 1 o 2. Per il resto , magari potrebbe aggiungere qualche frutto al pome (ma non e' cosi' essenziale ,e bravo , sono quasi 2).
                          MI TI MANGIOOOOOOOOOOO

Max.
                          Max

Commenta

• Natural
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2000
                            • 9
                            • 0
                            • 0
                            • Merate Italy
                            • Send PM

Mi rivolgo almondo intero:io questo elemento lo conosco e anche bene!Pensate che lo considero anche un amico ma lascio a voi ogni commento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                            Ah dimenticavo che avevo sullo stomaco 2 cose da dire:
                            1^:x Animal come cavolo fai a dichiararti natural se dici di essere cesciuto di 15kg in un anno!!!!!La sintesi proteica di uno normale permette al max 3 kg x anno fai 4 ma non penso tu sia al primo anno di allenamento coi pesi,no?!Come fai a dichiararti natural se poi chiedi consigli sulle bombe dove sai tu.Premesso che ognuno fa' qllo che vuole,non trovo guisto essere ipocriti e dare false illusioni a giovani alle prime armi(ne ho sentiti tanti)che credono di poter diventare come VanDamme!!!!!Sono il primo ad ammettere che se ne avessi bisogno x lavoro,esempio indossatore o attore,anche io farei un ciclo giusto xkè non avrei il tempo x allenarmi!Non certo x diventare xò come un bue!!!!!Ciò che è esagerato non è mai bello ed esagerare non porta alla cultura fisica ma all'ignoranza bella e buona scusate il gioco di parole!So che starò sulle scatole a tanti ma la penso così!
                            La 2^ era x Max ma non la dico +!
                            Un saluto a tutti!!!!!!!!!!

------------------

Commenta

• Potino78
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2000
                              • 1477
                              • 1
                              • 0
                              • Vercelli
                              • Send PM

Anche se il titolo di questo post era "x Max", naturalmente siccome il forum è per sua natura "pubblica" mi sono intromesso comunque. Ed infatti ho discusso vari aspetti della dieta di Max (criticandola anche).

Ora Natural io non entro in merito alle tue vicende con "Max" e "Animal", non ho i mezzi per giudicare, nè lo voglio e potresti anche avere ragione tu...ma ripeto non è quello che mi interessa.

Ciò che vedo è che da un'argomentazione tecnica riguardo ad una dieta, siamo passati ad accuse personali che, in quanto tali, non dovrebbero essere oggetto dei post. Di post come il tuo ultimo a me non interessa nulla e credo a nessun'altro abitante del forum visto che siamo qui per parlare, capire aiutarci e, perchè no, scherzare.

Non vorrei sostiturmi a Sergio ma secondo me dovresti rileggerti la pagina di "entrata" al forum e alcune regole fondamentali...io l'ho fatto dopo 3 mesi che ero qui...esistono in certi casi mezzi più opportuni e riservati come la posta elettronica...

Pensa solo se ognuno di noi si mettesse ad accusare e criticare apertamente un "collega" che gli sta antipatico... attenzione: è diverso da costruttive critiche e opinioni contrastanti su temi tecnici! Una cosa sono le opinioni e i contrasti, l'altra le accuse...

Senza nessun rancore, ed esprimendo solo la mia idea...

------------------
                              | ~~~ pot ~~~ |
                              ------------------
                              «« « « pot » » »»

Commenta

Working...
                              X