ciao a tutti. sono nuovo sia come membro del forum che del mondo del BB. Mi alleno da qualche mese ed avrei subito un quesito da porvi. Per motivi di lavoro, posso allenarmi solamente la mattina (3-4 volte la settimana). Sono alto 1,76 e peso 71kg, e il mio fisico è piuttosto longilineo. Il mio problema è il seguente: cosa devo mangiare prima dell'allenamento, a colazione? Premetto, che non faccio ancora uso di integratori (perché non saprei da dove cominciare, il mio istruttore non mi sembra molto competente), aminoacidi, proteine, ecc.. Vi ringrazio anticipatamente.
allenamento mattutino
Collapse
X
-
Allora , allenarti 3/4 volte a settimana va benissimo , ma se ti alleni al mattino devi mangiare BENE.
2 ore , 2 ore e 30 prima di allenarti :
- 30 gr di proteine a SI + 10 gr glutamina con 250 ml di latte parmalat plus (parz. scremato) o 0,1% di grassi (scremato)
- 100 gr di pane o cereali con 250 ml di latte
- multivitaminico
20 minuti prima di allenarti
7 bcaa + creatina a trasporto
dopo l'allenamento
7 bcaa + 30 gr pro. SI + 10 gr glutamina + 1 banana + creatina a trasporto
Poi se vuoi dammi la tua skeda , magari posso consigliarti e metterti giu' anche il resto dell'alimentazione dal pranzo in poi.
Ma scrivi "PER MAX" .... come subject del post.
Sappi comunque che io ci vado sempre giu' "pesante" , sia con l'allenamento , che con gli integratori , quindi se intendi fare fitness o allenamenti ridicoli forse e' meglio che chiedi a qualcun altro.
Ciao , MAX !Max
-
-
Verissimo ciò che dice Max.... fondamentale è, prima di iniziare "a fare" palestra, avere chiaro l'obbiettivo che si vuole raggiungere e in un secondo momento pianificare dieta e integrazione.
Banalmente, un esempio: se vuoi perdere grasso non ti serve la creatina che è invece importantissima se vuoi aumentare la massa muscolare e-o le tue performance atletiche!
Per ridurre il tessuto adiposo c'è bisogno innanzitutto di un termogenico (tipo l'hidroxycut...abituati a questo nome visto che è il prodotto natural top nel suo genere... ) eccetera eccetra....
Diciamo che in ogni caso, chi "fa sport" (e quindi logora i propri muscoli) ha bisogno di carboidrati e proteine supplementari (soprattutto quest'ultime!!!) che si trovano sotto forma di frullati e barrette buonissime ai gusti di cioccolato e vaniglia soprattutto (puoi dare un'occhiata qui... ) a prescindere dall'obbiettivo!
solo per dirne alcune!
Pot
Pot«« « « pot » » »»
grazie max e pot! risposte tempestive e davvero esaurienti. Purtroppo, il fatto di dovermi necessariamente allenare la mattina mi crea qualche difficoltà soprattutto per seguire la colazione propostami da max. Non posso svegliarmi troppo presto (lavoro di sera/notte, quindi devo riposare bene) e una tale quantità di cibo e integratori necessiterebbe giustamente, come precisato da max, di almeno un paio d'ore di digestione e assimilazione; io invece al massimo posso aspettare un'ora, poi devo correre in palestra per star dentro i miei tempi (putroppo non posso fare altrimenti!). Per quanto riguarda le proteine da te citate Potino, mi devo fidar ciecamente vista la mia completa inesperienza in materia ) Comunque grazie tante per l'interesse. Ah, dimenticavo, quando intraprendo qualsiasi attività mi ci dedico con tutto me stesso, quindi, sottointenso, anche il BB, cosicché ogni ulteriore informazione non potrà che essermi che gradita.
ciao
Commenta
-
-
X MIKESHELL o chiunque voglia rispondere.
"...schede super abbreviate e allenamenti molto infrequenti".
Mikeshell, potresti spiegarmi meglio, sembra interessante... Cosa si intende (al di là dell'accezione comune del termine) allenamenti molto infrequenti? Ti sembrerà una domanda idiota, ma essendo quasi alle prime armi, non ho molta dimestichezza con la terminologia BB.
Commenta
-
-
Ho letto un articolo (mi pare su HardGainer) dove si parlava più o meno di una situazione tipo la tua. Gli impegni di lavoro impedivano l'allenamento e il corretto riposo. In questo caso con molto 'infrequente' si intendeva sfruttare al massimo uno dei due giorni di festa settimanali (Sab. o Dom.) per allenarsi, e concentrarsi per il resto della settimana ad uno 'stile di vita' corretto (alimentazione riposo).
L'allenamento : pochi esercizi multiarticolari fondamentali 'tirati' con il massimo dell'intensità.
C'e' chi sarà daccordo con questa affermazione (Federico) e chi contrario (Max ... e vai che semino un po di zizzania ), sicuramente tutti saranno concordi col fatto che andando in palestra stanchi (o non ben 'svegli') e/o svogliati si rischia solo di buttare via il tempo.
Certo che anche pagare una palestra per andarci solo un giorno a settimana non è facile da prendere in considerazione.
Ciao
Mike
Commenta
-
Commenta