Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Una volta x tutte: Cosa PRE e POST WO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Una volta x tutte: Cosa PRE e POST WO

    Avrà letto si e no almeno 3 o 4 pareri differenti....
    La domanda è una sola:
    Cosa è meglio preWO e cosa è meglio dopo ??

    Sul dopo penso sia quasi certo: proteine e carboidrati ad alto IG
    Però prima dell'allenamento bisogna metterci pure i grassi??

    Se il Post WO conincide con la cena, bisogna mangiare i grassi ??



    ps Nella mia dieta c'è scrittoad ex 10g di noci... Secondo voi va bn se ogni tanto vario con 10g di pistacchi, o di mandorle o di nocciole ??

    Originariamente Scritto da oleh butko
    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

    #2
    Ci sono mille 3d sull'argomento.
    Comunque in realtà non è neanche obbligatorio il post wo con whey + cho ad alto IG, puoi benissimo fare glutammina + whey e dopo mezz'ora pasto completo.
    La frutta secca va bene tutta, noci, arachidi, nocciole, pinoli....
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

    Commenta


      #3
      pre-wo whey + 1 mela grande (io ci metto pure 250g di yogurt)
      post-wo whey + vitargo
      ovviamente puoi aggiungere crea bcaa e gluta

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
        Avrà letto si e no almeno 3 o 4 pareri differenti....
        La domanda è una sola:
        Cosa è meglio preWO e cosa è meglio dopo ??

        Sul dopo penso sia quasi certo: proteine e carboidrati ad alto IG
        Però prima dell'allenamento bisogna metterci pure i grassi??

        Se il Post WO conincide con la cena, bisogna mangiare i grassi ??



        ps Nella mia dieta c'è scrittoad ex 10g di noci... Secondo voi va bn se ogni tanto vario con 10g di pistacchi, o di mandorle o di nocciole ??

        non conta nulla l'ig dopo il wo...

        Commenta


          #5
          ma scusate non ha nemmeno scritto x cosa andrebbe bene questa integrazione..cioè chi l'ha detto pro+cho alto ig sono obbligatori? nel post-wo in definizione molto restrittive si prendono solo le whey con glutammina..

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggio
            ma scusate non ha nemmeno scritto x cosa andrebbe bene questa integrazione..cioè chi l'ha detto pro+cho alto ig sono obbligatori? nel post-wo in definizione molto restrittive si prendono solo le whey con glutammina..

            Infatti, l'ho scritto io qualche post su
            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
            ma_75@bodyweb.com

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggio
              non conta nulla l'ig dopo il wo...

              vabbè l'ig post-wo ha una sua importanza..so che anche in passato avevi scritto un post simile, affermando che l'ig nn conti nell'immediato post-wo, xo non capisco il motivo.cioè con l'integrazione di alimenti ad if alti, ci sarebbe maggior secrezione di insulina la quale renderebbe il post-wo il piu anabolico possibile..escludendo l'ig alto la glicemia si manterrebbe a livelli bassi, sempre facendo entrare glucosio nel sangue ma nn agli stessi livelli..sbaglio a pensare cosi?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggio
                vabbè l'ig post-wo ha una sua importanza..so che anche in passato avevi scritto un post simile, affermando che l'ig nn conti nell'immediato post-wo, xo non capisco il motivo.cioè con l'integrazione di alimenti ad if alti, ci sarebbe maggior secrezione di insulina la quale renderebbe il post-wo il piu anabolico possibile..escludendo l'ig alto la glicemia si manterrebbe a livelli bassi, sempre facendo entrare glucosio nel sangue ma nn agli stessi livelli..sbaglio a pensare cosi?
                Perchè l'assorbimento delle pro non è veicolato dall'insulina post wo
                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                ma_75@bodyweb.com

                Commenta


                  #9
                  ah x il discorso dell'assorbimento delle pro?..io nn intendevo quello..intendevo per il ripristino esclusivo del glicogeno, escludendo che le pro siano veicolate dall'alto ig..

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggio
                    vabbè l'ig post-wo ha una sua importanza..so che anche in passato avevi scritto un post simile, affermando che l'ig nn conti nell'immediato post-wo, xo non capisco il motivo.cioè con l'integrazione di alimenti ad if alti, ci sarebbe maggior secrezione di insulina la quale renderebbe il post-wo il piu anabolico possibile..escludendo l'ig alto la glicemia si manterrebbe a livelli bassi, sempre facendo entrare glucosio nel sangue ma nn agli stessi livelli..sbaglio a pensare cosi?

                    allora facciamo chiarezza:

                    -nell'immediato post wo l'uptake di glucosio nn è veicolato dall'insulina
                    -alto livello di insulina è lipogenica
                    -un alto livello di insulina nn migliora il ripristino di glicogeno, lo rende solo + veloce
                    -un picco di insulina, anche nel post wo blocca la lipolisi...quindi non vi ingozzate di destrosio per l'anabolismo muscolare ecc certo dipende cmq dal carico glicemico...come detto l'uptake cellulare di glucosio/aminoacidi nn è mediato dall'insulina, quindi nn vedo il motivo di forzarla ancora quindi un rilascio del gh ci basta alzarla a livelli normali parlo di insulina quindi alzare leggermente la glicemia sopra il livello di diguno...quindi ig cosa mi servirebbe?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                      Perchè l'assorbimento delle pro non è veicolato dall'insulina post wo

                      quante volte sta cakkio de insulina

                      Commenta


                        #12
                        servirebbe come hai detto tu a rendere piu veloce il glicogeno..non puo avere effetti positivi una maggior velocità di assorbimento di zuccheri nel sangue x favorire al meglio l'anabolismo? quindi l'ig,(da quello che hai scritto tu e ho capito il discorso, molto soddisfacente) non servirebbe proprio a nulla come valutazione? possiamo anche mangiarci una mela al posto di una banana x esempio ed avere gli stessi effetti?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggio
                          servirebbe come hai detto tu a rendere piu veloce il glicogeno..non puo avere effetti positivi una maggior velocità di assorbimento di zuccheri nel sangue x favorire al meglio l'anabolismo? quindi l'ig,(da quello che hai scritto tu e ho capito il discorso, molto soddisfacente) non servirebbe proprio a nulla come valutazione? possiamo anche mangiarci una mela al posto di una banana x esempio ed avere gli stessi effetti?

                          ci sono studi a riguardo (chiaramente in inglese)devo trovarti qualcosa non è molto chiaro la tempistica ...ma ci sto lavorando skerzo...non centra nulla l'anabolismo con ig stai tranquillo...entro la prima ora post wo l'uptake cellulare di glucosio/aminoacidi nn è mediato dall'insulina,appena terminato l'allenamento il trasporto amminoacidico nella cellula muscolare nn e' dettato da meccanismi insulino-dipendenti..la sensibilità insulinica non è massima nel post wo,assumendo solo bcaa+pro tieni attiva la lipolisi,tieni attiva la sensibilita' insulinica,un allenamento di 60 minuti non necessita di un ripristino di sto glicogeno,l'allenamento muscolare rende inutile l'insulina come veicolante del glucosio

                          Commenta


                            #14
                            il discorso l'ho capito..quindi farò riferimento a questo da oggi in poi..una domanda xo che mi affligge? allora xchè viene consigliato maltodestrine, destrosio o vitargo? cioè la loro utilità quale sarebbe? anche se so che il vitargo nn è ad alto ig..

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggio
                              il discorso l'ho capito..quindi farò riferimento a questo da oggi in poi..una domanda xo che mi affligge? allora xchè viene consigliato maltodestrine, destrosio o vitargo? cioè la loro utilità quale sarebbe? anche se so che il vitargo nn è ad alto ig..

                              io francamente non sono daccordo per i motivi elencati in precedenza...al massimo si può fare un discorso diverso per le malto che agiscono in maniera diversa, hanno una cessione più lenta, si assorbono prima(rimangono molto meno tempo nello stomaco) ed hanno molta più affinità al ristabilire le scorte di glicogeno piuttosto che quelle di grasso.ma ripeto in massa io mi sparo un beverone proteico con bcaa...poi in def ci metto della gluta..poi pasto completo entro 90 minuti dal wo

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎