Originariamente Scritto da ct-7b
Visualizza Messaggio
Grasso endogeno/esogeno (x esperti)
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ct-7b Visualizza Messaggiomaggiormente proteica (3/4gr x kg di lbm), grassi sul 30/40% delle cals ed il resto CHOs a cavallo del wo (pre e post o solo pre o solo post wo)...
Questa funziona per me e per altri ragazzi con cui ho parlato..
questo protocollo potresti spiegarlo meglio???
se non ho capito male
ipocalorica
3-4 gr pro x lbm
30-40% fats per arrivare all'introito calorico desiderato
cho solo pre o post-wo (o entrambi)
i dubbi sono :
ricarica di carboidrati 1 o 2 volte a settimana?? quanti cho ??
quanti cho post-wo??
l'introito calorico giornaliero di quanto deve essere ??
probabilmente si parla di una body recomp,quindi kcal appena al di sotto del fabbisogno con ricarica ipercalorica,iperglicidica,pro 1,5gr x lbm,fat<50 ???
Saluti e Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dark_Lord Visualizza Messaggioquesto protocollo potresti spiegarlo meglio???
se non ho capito male
ipocalorica
3-4 gr pro x lbm
30-40% fats per arrivare all'introito calorico desiderato
cho solo pre o post-wo (o entrambi)
i dubbi sono :
ricarica di carboidrati 1 o 2 volte a settimana?? quanti cho ??
quanti cho post-wo??
l'introito calorico giornaliero di quanto deve essere ??
probabilmente si parla di una body recomp,quindi kcal appena al di sotto del fabbisogno con ricarica ipercalorica,iperglicidica,pro 1,5gr x lbm,fat<50 ???
Saluti e Grazie
per le calorie: da natural direi nn troppo basse, un 200/300 sotto il mantenimento (dispendio calorico del wo compreso)
se si usano "aiutini" anche 500/800 sotto il mantenimento........BROLY...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ct-7b Visualizza Messaggioanche il glucosio ematico nn è immediatamente disponibile come fonte energetica muscolare, deve essere prima stoccato come glicogeno, poi convertito in glucossio-1-fosfato e poi ossidato....Originariamente Scritto da train hard userio volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ct-7b Visualizza Messaggionessuna ricarica....preferisco 2 o 3 pasti liberi nel weekend....mi permette di avere una migliore "vita sociale"....
per le calorie: da natural direi nn troppo basse, un 200/300 sotto il mantenimento (dispendio calorico del wo compreso)
se si usano "aiutini" anche 500/800 sotto il mantenimento....
Commenta
-
-
una persona grassa accumula meno i grassi esogeni che i carboidarti; se invece uno dal 10% deve scendere di bf una volta abituato ad utilizzare i grassi come energia una volta ridotti non smonterà le prote come energia ma userà i grassi endogeni, ma non si può passare da diete high carb a zero carb perchè manca il passaggio intermedio.sigpic Jacaren!
Commenta
-
-
In pratica l'approcio di ct e' quello che faccio io tenendo un pasto libero il sabato come diciamo "ricarica sporca"..,penso che le domande siano un po' superflue,cioe' mi spiego,nn e' una keto in cui ci sono schemi da seguire e' un protocollo libero,uno prova..,ma gari ci mette una ricarichina ..,oppure appunto qualche pasto libero(anche io li amo di piu' anche per la vita sociale)..,non puo' sapere ct quello che va bene per voi a priori..,provare e riprovare..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza MessaggioIn pratica l'approcio di ct e' quello che faccio io tenendo un pasto libero il sabato come diciamo "ricarica sporca"..,penso che le domande siano un po' superflue,cioe' mi spiego,nn e' una keto in cui ci sono schemi da seguire e' un protocollo libero,uno prova..,ma gari ci mette una ricarichina ..,oppure appunto qualche pasto libero(anche io li amo di piu' anche per la vita sociale)..,non puo' sapere ct quello che va bene per voi a priori..,provare e riprovare..
sigpic Jacaren!
Commenta
-
-
Ok, carissimo ct-7b mancherebbe solamente la quota di CHO post-wo ed eventualmente pre...e poi ho tutto chiaro
Grazie...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dark_Lord Visualizza MessaggioOk, carissimo ct-7b mancherebbe solamente la quota di CHO post-wo ed eventualmente pre...e poi ho tutto chiaro
Grazie...
1/1,2 gr x kg di lbm per soggetto magri (<15% bf, <18% bf donne)....BROLY...
Commenta
-
-
andata ct..comincio sett prox dopo lo scarico...
io farei solo il post work 50-60g cho, 200pro e 80fat 1720kcal.perfetto.
nei gg di rest mi consigli..1- 200pro 90fat 1610kcal
oppure 2- 200pro 50-60cho (mattina/pranzo) e 70fat 1630kcal...??
avevo intenzione di eliminare l'aerobica(hiit)x ora, fare una 3split, e x ricarica/pasto libero sto pensando ancora...
se vuoi guarda il mio diario warrior dij oppure rispondimi pure qua..
/appena finita cheto di 2mesi cn buoni risultati(71,5kg 13,5%bf 21anni)thanks
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ct-7b Visualizza Messaggio0,5/0,8gr x kg di lbm per soggetti sovrappeso (= / > 15% bf, = / > 18%bf donne)
1/1,2 gr x kg di lbm per soggetto magri (<15% bf, <18% bf donne)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggioe per chi ha bf inferiore al 9% deve aumnetare ulteriormente i carbo o al contrario deve buttarsi su una psmf?
certo...poi dipende da tanti fattori di adattamento metabolico ecc
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggiocerto...poi dipende da tanti fattori di adattamento metabolico ecc
intendi psmf?
Commenta
-
Commenta