Stavo pensando l'altro giorno...
siccome sono in psmf (dieta di sole proteine+6gr omega3)
e avevo una prestazione sportiva,ho mangiato 50 grammi di maionese per dare energia all'organismo...praticamente ho sfruttato il teorema della chetogenica,proteine x preservare la massa magra + grassi per dare energia all'organismo.
ma e' veramente cosi'...??
la fonte primaria di energia lo sappiamo sono i carboidrati...
le proteine vengono utilizzate per funzioni plastiche (e casomai energetiche)
ma che differenza c'e se invece di consumare i grassi esogeni,non avessi consumato i miei grassi endogeni ??
il corpo fa' una differenza a livello metabolico tra questi due??
veramente servono i grassi a dare energia all'organismo oppure vengono assunti solo per non avere un deficit calorico troppo ampio??
in poche parole...quei grassi esogeni(della maionese) mi hanno fatto fare meno fatica??
scusate l'intrippo di parole ma non e' molto chiaro neanche a me il concetto
siccome sono in psmf (dieta di sole proteine+6gr omega3)
e avevo una prestazione sportiva,ho mangiato 50 grammi di maionese per dare energia all'organismo...praticamente ho sfruttato il teorema della chetogenica,proteine x preservare la massa magra + grassi per dare energia all'organismo.
ma e' veramente cosi'...??
la fonte primaria di energia lo sappiamo sono i carboidrati...
le proteine vengono utilizzate per funzioni plastiche (e casomai energetiche)
ma che differenza c'e se invece di consumare i grassi esogeni,non avessi consumato i miei grassi endogeni ??
il corpo fa' una differenza a livello metabolico tra questi due??
veramente servono i grassi a dare energia all'organismo oppure vengono assunti solo per non avere un deficit calorico troppo ampio??
in poche parole...quei grassi esogeni(della maionese) mi hanno fatto fare meno fatica??
scusate l'intrippo di parole ma non e' molto chiaro neanche a me il concetto
Commenta