Dubbio Sulla Digestione E Assimilazione..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dago85
    Banned
    • Sep 2006
    • 4623
    • 87
    • 59
    • ROMA sulla Casilina ma sono nato a SARNO(SA)
    • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
    Ma quindi devo assumere proteine con una distanza minima di 3 ore ??!!!

Ma allora perchè jay cutler mangia ogni ora ??

ahahahah xchè jay cutler si bombarda..cioè lui avrà un metabolismo che dopo deca e roba varia gli si sarà accellerato in una maniera impressionante che se mangia un treno dopo 1 ora puo mangiare un aereo ..in poke parole i non natural hanno un altro metabolismo e devono assumere alte quantità di pro anche nel giro di 1 ora..

Commenta

• DORIAN
      Wanna dance mod
      • Jan 2006
      • 35808
      • 1,446
      • 724
      • milano
      • Send PM

ho risposto sopra.
      sigpic

Commenta

• mmaattyy
        Bodyweb Senior
        • May 2007
        • 9383
        • 593
        • 546
        • Send PM

Originariamente Scritto da oleh butko
        Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• nomoretrouble
          Crazy..... taaaazzzz!
          • Dec 2006
          • 10597
          • 685
          • 863
          • Heliopolis sopra l'albero sacro
          • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
          anche l'esubero proteico potrebbe essere convertito in adipe..prova a mangiare solo pro e stare in ipercalorica...so' che e' fantascenza cmq si ingrasserebbe lo stesso..piu' lentamente ma si ingrasserebbe...
          tornando alla tua domanda...anche i carboidrati vanno digeriti...pero' dipende anche dallo stato del nostro corpo...ad esempio in ricarica i tuoi muscoli i carboidrati se li sucano...eheheh...poi visto cn non aggiungi fat vengono assorbiti al volo...
          faghela capè al dago che el ghà la crapa dura

Commenta

• dago85
            Banned
            • Sep 2006
            • 4623
            • 87
            • 59
            • Send PM

eheh..xo se noti bene trouble, dorian ha scritto: "potrebbe"..non ha scritto: "si converte"..poi ha scritto: "piu lentamente", quindi vuol dire che cè differenza rispetto ai fat e cho..

Commenta

• dago85
              Banned
              • Sep 2006
              • 4623
              • 87
              • 59
              • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio

si..ogni 3 ore devi fare un pasto di proteine, xchè seno non assimili del tutto le pro o le assumeresti in eccesso..e l'eccesso porterebbe a conseguenze diverse(o formano adipe (contenti?) oppure vengono espulse dai reni)..una quota x pasto ideale sarebbe sui 30\35 gr..da notare ho scritto ideale..poi dipende dal tipo di metabolismo che si ha..

Commenta

• TheSmi
                Bodyweb Member
                • May 2007
                • 2119
                • 57
                • 92
                • Send PM

è un discorso credo molto specifico...io sapevo che la capacita di assorbimento di pro era circa di 5-10 gr/ora x un natural...quindi il discorso 30-35gr se riferito a 3 ore ci stà tutto...Poi ci sono stile di alimentazione come l'If (o warrior diet) in cui praticamente si semi-digiuna, mangiando ad esempio 1 (o 2) pasti e quindi su 130 gr di pro in una botta circa.

Il discorso credo sia lo stesso, perchè anche mangiando 30gr e avendo una capacità di assorbimento di 10gr/ora, avremmo sempre 20 gr in eccesso che assorbiremo in altre 2 ore...Allora mangiandone 130 gr dov'è la differenza??

Magari ho scritto inesattezze, se cosi fosse correggetemi. Ma vedendo gente che segue/ha seguito qst approccio e nn nota sostanziali differenze credo sia giusto quello che ho detto.

Volendo citare un'autore, Mc Donald, nella sua psmf suggerisce di dividere l'apporto (alto) di pro in pochi pasti (es 3)..

Il discorso credo sia diverso x i cho, che invece hanno un impatto notevole su insulina/glicemia

Commenta

• nomoretrouble
                  Crazy..... taaaazzzz!
                  • Dec 2006
                  • 10597
                  • 685
                  • 863
                  • Heliopolis sopra l'albero sacro
                  • Send PM

infatti x i carbo il problema è quello

Commenta

• DORIAN
                    Wanna dance mod
                    • Jan 2006
                    • 35808
                    • 1,446
                    • 724
                    • milano
                    • Send PM

Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggio
                    eheh..xo se noti bene trouble, dorian ha scritto: "potrebbe"..non ha scritto: "si converte"..poi ha scritto: "piu lentamente", quindi vuol dire che cè differenza rispetto ai fat e cho..
                    tutto e' dovuto al TEF proteico...
                    sigpic

Commenta

• tartufone
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

si vabhè adesso bisogna fare un pasto proteico ogni 3 ore sennò nn si assimilano del tutto le pro o le si assumerebbero in eccesso

io faccio 3 pasti al giorno e moooooolto raramente,faccio lo spuntino pomeridiano eppure,i mie 2g x kg di pro li prendo tutti(come accadrebbe per chiunque) e nn le accumulo in adipe,perchè sono in ipocalorica.

Commenta

• DORIAN
                        Wanna dance mod
                        • Jan 2006
                        • 35808
                        • 1,446
                        • 724
                        • milano
                        • Send PM

Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
                        si vabhè adesso bisogna fare un pasto proteico ogni 3 ore sennò nn si assimilano del tutto le pro o le si assumerebbero in eccesso

io faccio 3 pasti al giorno e moooooolto raramente,faccio lo spuntino pomeridiano eppure,i mie 2g x kg di pro li prendo tutti(come accadrebbe per chiunque).
                        ma si...lo sai che si crede ancora alle 3 ore...ci sn vari approcci ma se 3 big pasti non hanno mai ucciso nessuno...anzi c'e' chi si trova meglio...cio' che conta e' l'introito totale...pensa a chi fa la warrior allora...
                        sigpic

Commenta

• tartufone
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio

io faccio 3 pasti al giorno e moooooolto raramente,faccio lo spuntino pomeridiano eppure,i mie 2g x kg di pro li prendo tutti(come accadrebbe per chiunque) e nn le accumulo in adipe,perchè sono in ipocalorica.
                          edit:
                          volevo dire "li assimilo tutti".

Commenta

• tartufone
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                            ma si...lo sai che si crede ancora alle 3 ore...ci sn vari approcci ma se 3 big pasti non hanno mai ucciso nessuno...anzi c'e' chi si trova meglio...cio' che conta e' l'introito totale...pensa a chi fa la warrior allora...
                            esatto

Commenta

• tigre84
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2006
                              • 1461
                              • 35
                              • 56
                              • roma
                              • Send PM

vi dirò...

ho aperto un post tanto tempo fa sul n° di pasti e lo sparing proteico, in cui richard e ct hanno animato una bella discussione:

Mie conclusioni:

- in massa è meglio assumere spesso pro, quindi magari fare 1 pasto in +... (ma senza ingozzarsi...)

- in def fare meno pasti rallenta il turnover proteico, quindi potrebbe essere utile fare meno pasti, e allungare le pause tra i pasti...
                              Originariamente Scritto da train hard user
                              io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

Commenta

• misterblack79
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2006
                                • 4605
                                • 178
                                • 171
                                • dove fanno l'amaro
                                • Send PM

Originariamente Scritto da tigre84 Visualizza Messaggio
                                vi dirò...

ho aperto un post tanto tempo fa sul n° di pasti e lo sparing proteico, in cui richard e ct hanno animato una bella discussione:

Mie conclusioni:

- in massa è meglio assumere spesso pro, quindi magari fare 1 pasto in +... (ma senza ingozzarsi...)

- in def fare meno pasti rallenta il turnover proteico, quindi potrebbe essere utile fare meno pasti, e allungare le pause tra i pasti...

ero scettico prima su questa considerazione..poi mi sono ricreduto

Commenta

Working...
                                X