Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta di definizione "low carb"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta di definizione "low carb"

    ciao ragazzi leggo da un po nel forum, ma è il mio primo post!!
    prima di tutto vi faccio i miei migliori complimenti per il vostro splendido forum.
    ho un consiglio da chiedervi.. vorrei cominciare a seguire una dieta di definizione low carb, in passato ho fatto palestra, ma ho sempre avuto la pancetta!!
    vi do un po di informazioni:

    peso attuale = 84-85 kg
    altezza = 190 cm
    circ polso dx = 17 cm
    circ addome = 88 cm
    circ collo = 37 cm
    % massa grassa = 16%
    massa grassa = 13,6 kg
    massa magra = 71,4 kg (calcolate approssimativamente..., con calcoli sulle circonferenze corporee)

    metabolismo basale = 310 + (21,6 x 71,4) = 1850 Kcal

    attività svolta nell'ultimo periodo (corsa, l'estate non vado in palestra)

    fabbisogno calorico (fattore Poco attivo 1,375) = 1850 Kcal x 1.375 = 2540 Kcal

    Ricavo i valori in grammi e Kcal:
    proteine 2gr/kg massa magra 2gr x 71,4 = 142,8 gr x 4,1 = 585,5 Kcal
    grassi 1gr/kg massa magra 1gr x 71,4 = 71,4 gr x 9,3 = 664 Kcal
    carboidrati: il resto delle calorie 4,4gr x 71,4 = 315 gr x 4.1 = 1290 Kcal
    totale=2540 Kcal

    seguendo i consigli di dieta da "cutting" indicati sul forum da ct-7b vorrei cominciare
    una dieta da 24 x kg di peso (84) = 2000 Kcal circa

    eccola dopo ricerche su altre diete:

    colazione :
    150ml di latte scremato 51
    60 gr di cereali integrali (30gr all brain/30gr fitness fruits) 190
    15 gr di arachidi 88,8
    1/2 shecker 118,3

    shecker (con 20 gr di pro in polvere (effettivi sono 17,5gr di proteine) 74,2
    180ml di latte scremato 61,2
    125 gr di yogurt magro 101,3
    1 spruzzo di cannella )

    Pro 28,3 – Carbo 60,6 – Grassi 9,8 = 448,1 Kcal

    spuntino mattina :
    1/2 shecker 118,3
    15 gr nocciole 99
    1 fetta wasa int 30

    Pro 17,25 – Carbo 19,95 – Grassi 11,3 = 247,3 Kcal

    pranzo :
    100 gr di pasta integrale 337
    120gr di petto di pollo(bresaola, tacchino, tonno, pesce, affettati magri) 122
    verdura fibrosa a piacere poco (o insalata)
    12 ml olio oliva 99
    1 fetta wasa int 30

    Pro 42,5 – Carbo 72,2 – Grassi 14,8 = 587 Kcal

    spuntino pomeriggio :
    1 frutto 50
    15 gr di noci 106

    Pro 3,35 – Carbo 12,45 – Grassi 10,05 = 156 Kcal

    cena :
    112gr di tonno(bresaola, pollo, tacchino, pesce, affettati magri) 107
    insalata e pomodori a piacere poco (o verdura)
    12 ml di olio oliva 99

    Pro 27 - Carbo 0 - Grassi 12 = 206 Kcal

    pre-nanna :
    200 gr fiocchi di latte 193,5
    15 gr di mandorla 83,7

    Pro 29,6 – Carbo 3,45 - Grassi 16,1 = 277,1 Kcal

    gr PRO = 148 gr x 4,1 = 606,8 Kcal
    gr CARBO = 168,65 gr x 4,1 = 691,5 Kcal
    gr GRASSI = 74 gr x 9,3 = 688,2 Kcal
    gr FIBRA = 29,5 (senza contare la verdura)

    TOT 1986,5 Kcal (verdure escluse)
    Last edited by giopal84; 02-06-2007, 17:30:40.

    #2
    Non è una Low Carb ma un Isocalorica...
    BLOOD SWEAT & TEARS

    Commenta


      #3
      che differenza c'è tra le 2??? ma comunque mi potete dire se è sostanzialmente equilibrata, o no!! grazie per la risposta...

      Commenta


        #4
        Ma al mattino non fai prima a scoglierle nel latte dove ti mangi i cereali le whey, anzichè farti un altro shacker a parte?
        Non mi piace lo spuntino di metà sera, praticamente non ha pro.
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

        Commenta


          #5
          grazie ma75, OK. comunque il problema è che in 150 ml di latte riesco appena a mangiare i 60 gr di cereali (sul fondo della tazza non ne rimane 1 goccia [gli all brain assorbono moooolto], visto che mangio il cappuccino con la shiuma, e poi con i cereali diventano un po troppo pastosi, ed infine in questo modo mi preparo anche lo spuntino di metà mattina). se hai qualche consiglio migliore, spara.. e nonostante tutto tra preparare, mangiare e lavare (studio 1000 Km lontano dalla mamma) ci metto un 20-25 min!! sulla seconda cosa, hai ragione.. ma con 1 frutto è molto comodo, anche se in effetti dovrei magna qualche pro in più. avevo pensato tipo di dividere lo shaker (è così che si scrive???) in 3 parti. boh senno' che posso magna di pomeriggio??? consigliatemi che riposto la dieta! GRAZIE raga

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
            grazie ma75, OK. comunque il problema è che in 150 ml di latte riesco appena a mangiare i 60 gr di cereali (sul fondo della tazza non ne rimane 1 goccia [gli all brain assorbono moooolto], visto che mangio il cappuccino con la shiuma, e poi con i cereali diventano un po troppo pastosi, ed infine in questo modo mi preparo anche lo spuntino di metà mattina). se hai qualche consiglio migliore, spara.. e nonostante tutto tra preparare, mangiare e lavare (studio 1000 Km lontano dalla mamma) ci metto un 20-25 min!! sulla seconda cosa, hai ragione.. ma con 1 frutto è molto comodo, anche se in effetti dovrei magna qualche pro in più. avevo pensato tipo di dividere lo shaker (è così che si scrive???) in 3 parti. boh senno' che posso magna di pomeriggio??? consigliatemi che riposto la dieta! GRAZIE raga

            Per la colazione pensvo che potevi mettere direttamente 300 ml di latte, ci sciogli le whey, e poi gli all-bran, certo viene un po' denso, per cui se non ti piace la consistenza ok.
            Sullo spuntino di metà sera, va bene come lo fai, ma aggiungi comunque una fonte proteica, che ne so, ti porti una confezione di bresaola, anche di quelle già in vaschetta, e fai in un attimo.
            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
            ma_75@bodyweb.com

            Commenta


              #7
              a che ora ti alleni come e che giorni. Potresti aumentare le cal nei gg di WO ed abbassarle nei gg di rest, dimezzando i cho. Se poi hai dei gg di cardio puoi fare una via di mezzo,l'importante è mantenere l'introito settimanale delle cal nei limiti prefissati: nel tuo caso 2000x7 = 14000cal/week
              BLOOD SWEAT & TEARS

              Commenta


                #8
                x ma75: OK domani provo a sciogliere direttamente le pro nel latte, e poi x lo spuntino del pomeriggio, ok proverò con la bresaola, ma quanti grammi?? bastano una 40ina?? (e be, costa...eheheh). andrebbero bene anche una 15ina di gr di pro???

                x zanezink: ho smesso di fare palestra da circa 1 annetto (l'ho fatta per tre anni, ma senza grossi risultati, poichè non dedicavo attenzione per l'alimentazione, e bè andavo a mensa...) ed il mio grande obiettivo è seguire una dieta che mi faccia perdere quanto più grasso possibile (addominale), per poi ricominciare a settembre un periodo abbastanza lungo di massa!!!
                accetto anche consigli se esistono altri tipo di dieta più indicati al mio obiettivo, oppure riguardo le variazioni da fare sulla dieta postata (se devo abbassare i carbo...). rispondete numerosi

                Commenta


                  #9
                  La dieta che hai postata con qualche modifica potrebbe andar bene se complementata da allenamento. Io stò al 17%BF come te. Seguendo una isocalorica a 2000cal/die il mio peso è rimasto invariato, ho messo su solo poca massa magra... allendadomi 4 volte a settimana. La dieta senza allenamento non porta lontano. E se vuoi bruciare il grasso farei una dieta più restrittiva. Se veramente vuoi bruciare i grassi fatti una PSMF con 2 full body week e 2 sessioni di addominali + cardio in gg differenti. Fatti un search con PSMF e leggiti i 3d. E' dura ma funziona. Nel mio caso - 8kg in 2 mesi scarsi.
                  BLOOD SWEAT & TEARS

                  Commenta


                    #10
                    cavolo, mi sembra abbastanza dura sta dieta, ma vorrei almeno provarci, sembra fatta a posta per perdere grasso in eccesso ... ma sul forum non ho trovato dei CRITERI GENERALI di questa dieta (ci sta che non ho cercato bene), ma solo i vari casi specifici!! dai, zane, mi puoi dare qualche dritta??? ormai sei il mio mentore.. per caso puoi hai anche consigliarmi degli articoli su questa dieta, o dei post più generici? ah, ma che intendi con full body?? che tipo di addominali?? che tipo di cardio?? vabbè, sto rompendo troppo. io per ora vado a correre 3 volte week!!! ciao
                    Last edited by giopal84; 04-06-2007, 13:16:44.

                    Commenta


                      #11
                      PSMF = 2,2gr proxkg LBM nel tuo caso 71,4x2.2 = 157gr pro/die 0 cho 0fat dividi i 157gr per il nro di pasti che fai( io ne facevo 5 ma vanno bene anche 3) e hai la quantità di pro perogni singolo pasto. 100gr di bresaola sono 32gr di pro. Alla colazione e a pranzo aggiungi una tazza diverdure bollite senza olio da scegliere tra asparagi,cavoli, bruxelles,faggiolini, broccoli. La sera aggiungi una insalata gigante(io facevo un cespo intero) sempre senza olio.
                      A colazione e a cena ti acchiappi 3gr di W3(olio di pesce) ed il gioco è fatto. dopo l'allenamento 2 bustine di polase senza carbo. E' dura 2 giorni poi la fame ti passa e vedrai che comincerai a bere 3-4 lth20 al giorno. prendi al mattino anche un multivitamico e se hai problemi di intestino un integratore di fibre. fai un search delle mie discussioni.
                      BLOOD SWEAT & TEARS

                      Commenta


                        #12


                        Leggiti tutto il 3d...
                        BLOOD SWEAT & TEARS

                        Commenta


                          #13
                          grazieeeee zane, ora mi ci vorrà un po di tempo per leggere tutto sto popo di roba, e poi ti faccio sapere!!! cmq il tuo ultimo tred è molto, moooolto interessante... ciao e grazie, a domani!!

                          Commenta


                            #14
                            De nada
                            BLOOD SWEAT & TEARS

                            Commenta


                              #15
                              dubbio amletico della notte... ma per caso PSMF = chetogenica????????

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎