periodo post gara

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kakolukian
    Bodyweb Member
    • Apr 2007
    • 32
    • 0
    • 0
    • Send PM

    periodo post gara

    salve ragazzi sono nuovo del forum e vorrei un consiglio su un periodo molto particolare della stagione sportiva..il periodo post gara..ho disputato 20 gg fa una gara altezza peso (dv per mia grande gioia sn arrivato 2 )e non avendo l'intenzione di farne altre di gare , il mio preparatore ha detto di regolarmi da solo e di iniziare a rilassarmi anche sotto il punto pratico e mentale riguardo la dieta e l'allenamento ma con moderazione onde evitare di divenire una sottospecie di suino bipede il problema è che nulla è più difficile per un bbilder alle prime armi che regolarsi sul regime alimentare post competizione e dopo 20 gg mi trovo con un bel 18 kg in più con tutti i disagi sia estetici sia anche di salute che tale stazza per me innaturale comporta(es arti gonfissimi..poca mobilita ,notevole ritenzione idrica,eccessiva attività intestinale.etc)ora vorrei mettermi un pò più a rigore però senza perdere troppo quel tono e massa muscolare guadagnata da una così se pur forsennata ricarica.non mi interessa una definizione così accentuata ora mi basta avere il ventre sgonfio e piatto e cmq fare massa in modo pulito..cosìcchè vi posto la bozza della mia dieta che ho elaborato per l'occasione così mi potete dare qlc consiglio utile ps dimenticavo sn alto 1.73 per 86 kg (in gara ero 68)

    colazione 120 gr riso con un cucchiaio olio evo
    spuntino 120 gr tonno o fesa tacchino + una mela verde
    pranzo 150 gr pasta (con un condimento molto leggero giusto per dare un minimo di sapore)+300gr carne bianca + insalata con olio evo
    spuntino 120 gr tonno o fesa tacchino
    cena 300 gr carne rossa + insalata condita con olio evo
    prenanna 1/3 lt albume d'uovo aia(pari a 10 bianchi d'uovo)

    tenete conto che mi alleno 5/6 volte a settimana e che ho la sintesi proteica ancora alta derivante dalla preparazione agonistica.nonostante ciò voglio staccare un pò gli integratori per dare un pò di respiro al fisico tanto stressato dalla preparazione agonistica(in tutti i casi io mi alleno alle 5 del pomeriggio 2 ore dopo lo spuntino pomeridiano).ah bevo litri di coca cola light fredda o sprite zero eheh è l'unico vizio che ho.grazie anticipatamente dei vostri preziosi suggerimenti
  • pepo88
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2006
    • 710
    • 35
    • 9
    • messina
    • Send PM

    #2
    18 kg in 20 giorni?
    Diario e progressi with Francesco Currò

    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-verso-l8.html

    Commenta

    • Jack the r(e)aper
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2007
      • 852
      • 18
      • 28
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da pepo88 Visualizza Messaggio
      18 kg in 20 giorni?
      Rebound...
      Originalmente inviato da MrDiablito
      • sei su un forum di BB non per "da dove vieni"...ma per "dove vuoi andare"!

      Commenta

      • Sly83
        CAVETTERIA INCLUSIVA
        • May 2003
        • 46577
        • 1,459
        • 964
        • Sly's GYM
        • Send PM

        #4
        ti capisco fin troppo bene, il post gara è un momento davvero "strano".
        si è nelle condizioni ottimali per mettere su muscoli, ma si sale anche paurosamente di acqua..e grasso.
        datti respiro, taglia le calorie adesso come adesso e "depurati", tisane, drenanti, frutta, verdura...allenati di meno o comuqnue meno intensamente.
        insomma, stacca un attimo per rigenerarti o diventi una botte

        PS: io dopo due gare in pochi mesi sono arrivato a pesare 88kg..lo scorso anno se viaggiavo sui 76-77 era già assai....non voglio più ripetere l'errore di strafare nel post gara.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta

        • pepo88
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2006
          • 710
          • 35
          • 9
          • messina
          • Send PM

          #5
          vabbhe sly ma tu stai parlando di un paio di mesi... qui si parla di 20 gg... secondo me e sagerato
          Diario e progressi with Francesco Currò

          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-verso-l8.html

          Commenta

          • Sly83
            CAVETTERIA INCLUSIVA
            • May 2003
            • 46577
            • 1,459
            • 964
            • Sly's GYM
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da pepo88 Visualizza Messaggio
            vabbhe sly ma tu stai parlando di un paio di mesi... qui si parla di 20 gg... secondo me e sagerato
            io ci ho messo 2 settimane a prenderne 13........da natural...se mi facevo forse potevo fare il nuovo testimonial Michelin.
            quando si diventa iperfagici frenarsi diventa IMPOSSIBILE credimi.
            ci sono cascato 2 volte, la terza non esiste.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta

            • kakolukian
              Bodyweb Member
              • Apr 2007
              • 32
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              ue caro sly ho visto le tue foto della gara veramente notevole complimentiragionandoci un pò in tutti i casi hai ragione dovrei farmi un paio di giornate di mare in più con la ragazza e qlc allenamento in meno..cm alimentazione seguiro il tuo consiglio
              di depurarmi tagliando le calorie..altrimenti la trasformazione da suino da parziale diverrà totale e a gennaio mi faranno la pelle ue graziee buona giornata

              Commenta

              • Sly83
                CAVETTERIA INCLUSIVA
                • May 2003
                • 46577
                • 1,459
                • 964
                • Sly's GYM
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da kakolukian Visualizza Messaggio
                ue caro sly ho visto le tue foto della gara veramente notevole complimentiragionandoci un pò in tutti i casi hai ragione dovrei farmi un paio di giornate di mare in più con la ragazza e qlc allenamento in meno..cm alimentazione seguiro il tuo consiglio
                di depurarmi tagliando le calorie..altrimenti la trasformazione da suino da parziale diverrà totale e a gennaio mi faranno la pelle ue graziee buona giornata
                guarda avrei voluto farlo io un post su questo argomento.
                tu che gara hai fatto?



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta

                • Jack the r(e)aper
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2007
                  • 852
                  • 18
                  • 28
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da pepo88 Visualizza Messaggio
                  18 kg in 20 giorni?
                  Per diverse migliaia di euro posso farlo anch' io.
                  Originalmente inviato da MrDiablito
                  • sei su un forum di BB non per "da dove vieni"...ma per "dove vuoi andare"!

                  Commenta

                  Working...
                  X