If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Chi mi spiega sto picolo concetto che non mi e' chiaro....ammettiamo che io un giorno mangi di piu'...ammettiamo pure che mangi male..ossia un dolcetto...ecc..ecc..ecc...in quanto tempo ho l'accumulo del grasso?
Insomma vorrei sapere un po come funziona la faccenda....grazie....
Originally posted by Biru: Chi mi spiega sto picolo concetto che non mi e' chiaro....ammettiamo che io un giorno mangi di piu'...ammettiamo pure che mangi male..ossia un dolcetto...ecc..ecc..ecc...in quanto tempo ho l'accumulo del grasso?
Insomma vorrei sapere un po come funziona la faccenda....grazie....
Guarda che per aumentare un kg bisogna assumere 7000 calorie in più del proprio fabbisogno giornaliero.Fatti un po' i conti e vedrai che quel dolcetto non ti farà un granchè.Sono le esagerazioni perenni che ti fanno ingrassare e non uno strappo alla regola ogni tanto.
Originally posted by max_power: Guarda che per aumentare un kg bisogna assumere 7000 calorie in più del proprio fabbisogno giornaliero.Fatti un po' i conti e vedrai che quel dolcetto non ti farà un granchè.Sono le esagerazioni perenni che ti fanno ingrassare e non uno strappo alla regola ogni tanto.
max_power
Ben detto! Ci vuole molto tempo per ingrassare... ma ancora di più per dimagrire!
Quindi, okkio all'alimentazione!
Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.
Grazie Max..era solo perche' non avevo ancora capito come funzionava l'asorbimento dei grassi...comunque da quando finisco a dimagrire.....esagerazioni si ma una/due volte a settmana massimo.....
Originally posted by Biru: Grazie Max..era solo perche' non avevo ancora capito come funzionava l'asorbimento dei grassi...comunque da quando finisco a dimagrire.....esagerazioni si ma una/due volte a settmana massimo.....
Esatto.Ogni tanto lo sgarro serve innanzitutto per dare una piccola sferzata al metabolismo e poi perchè non puoi vivere sempre a dieta...è frustrante.Se fai così il fallimento è vicino.Ci sono persone che fanno diete molto drastiche...poi non ce la fanno più a resistere e "scoppiano" nel senso che si mangiano le cose che non hanno potuto mangiare a dieta e perlopiù in quantità raddoppiata.Così ingrassano.E' importante non entrare in tale circolo vizioso.
Ciao Max_Power, conosco la tua avversione per la cheto et similia ma io sto per iniziare (dopo lungo ma forse non sufficiente studiio) la dieta del DrAtkins; i miei amici negli States (anch'essi BB) giurano sulla sua efficacia e semplicitá (non per te che sei carbodipendente) ma il fatto stesso di spararti uova e bacon (non lo faccio dai tempi dell'Univ. a Londra) a colazione mi pare allettante.
Se ti va' ne parliamo + diffusamnente nel forum.
Cmq. io sono strafavorevole agli sgarri nella dieta ed è proprio per questo che la Atkins mi sembra la migliore, CREDIMI ne ho fatte di diete!! Con tutto quello che mangi (verdure incluse, trema Phoenix ) non hai voglia di sgarri (ok ok addio cannelloni e lasagne, ma una guerra senza morti non si può avere...)
Carissimo TheMax.Guarda che non sono assolutamente sfvorevole alla chetogenica.Anzi sono il primo a dire che è una dieta molto efficace.Ho solo detto che non riuscirei a stare tanto tempo senza carboidrati solo questo.A tal motivo io mi sono configuarato una dieta a zona che secondo me è ottima per la difinizione.Tale dieta prevederà circa 135 gr di carboidrati al giorno.Pochi in base ad uno che ne assume circa 300 gr al giorno.La dieta metabolica inoltre è adattissima per persone che ingrassano con facilità ed io sono una di queste.Non è una dieta da hardagainer.La chetogenica è uan dieta ancora più efficace perchè esclude in toto i carboidrati.Io la considero una dieta avanzatissima...solo per professionisti che vogliono tirarsi al massimo.Phoenix e Gawain li ho sempre ammirati per la loro grande audacia e tenacia nell'intraprendere tale difficilissima dieta.
ciao
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta