LA MIA DIETA

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Raiz
    Bodyweb Member
    • Jul 2001
    • 99
    • 0
    • 0
    • Send PM

LA MIA DIETA

Questa è la dieta che seguo, fatta da un dietologo. Ho 17 anni, sono alto 1,78, peso 85 Kg e vado in palestra da 9 mesi. Ho cominciato la dieta da un mese e mezzo e fino ad ora sono dimagrito di 1 Kg. Avete consigli o correzzioni da darmi sulla dieta che seguo?

Come colazione latte + 20g di cornflakes.
    A merenda niente.
    PRIMA SETTIMANA

LUNEDì
    Pranzo: Pane 50g, pasta 80g con fagiolini verdi 150g, Tonno Sott'olio sgoccialato 100g, 1 Frutto
    Cena:Pane 50g, Mozzarella 200g, Pomodoro 200g, 1 Frutto

MARTEDì
    Pranzo: Pane 50g, Riso 80g con zucchine 200g, 2 uova al pomodoro, 1 Frutto
    Cena: Patate 200g al forno, Salsiccia Pollo 200g al forno, Carota 100g, 1 Frutto

MERCOLEDì
    Pranzo: Pane 50g, Pasta 80g con pomodoro (bollito), Platessa 250g alla marinara, 1 Frutto

GIOVEDì:
    Pranzo:Pane 50g, Pasta 60g con Piselli 100g, Prosciutto Cotto Magro 100g, Pomodoro 200g, 1 Frutto
    Cena:Pane 50g, Pesce fresco 250g in uido o arrosto, Lattuga 150g, 1 Frutto

VENERDì
    Pranzo: Riso 100g con patate 100g, Cetrioli 250g, 1 Frutto
    Cena: Pane 50g, Wurstel pollo 300g arrostiti, Lattuga 150g, 1 Frutto

SABATO
    Pranzo:Coscia Maiale 180g arrosto, Pomodoro 200g, 1 Frutto
    Cena: Pizza Margherita 250g Cotta, 1 Frutto

DOMENICA
    Pranzo: Pane 50g, Pasta 80g con Pomodoro (bollito), Merluzzo 250g in umido, Lattuga 150g 1 Frutto
    Cena: Pane 50g, Provola 120g, Poodoro 200g, 1 Frutto

SECONDA SETTIMANA

LUNEDì
    Pranzo: Pane 50g, Pasta 60g con piselli 100g, Mozzarella 150g, pomodoro 200g, 1 Frutto
    Cena: Pane 50g, petto tacchino 150g arrosto, pomodoro 200g, 1 Frutto

MARTEDì
    Pranzo: Pane 50g, Pasta 60g con patata 100g e zucchine 200g, 2 uova all'acqua, Carota 100g, 1 Frutto
    Cena: Pane 50g, Petto tacchino 200g arrosto, Melenzane 250g arrostiti, 1 Frutto

MERCOLEDì
    Pranzo:Pasta 60g con patata 100g e fagiolini 150g, 1 Frutto
    Cena:Pane 100g, Coscia tacchino 300g (con osso, al forno) Carota 100g, 1 Frutto

GIOVEDì
    Pranzo: Pane 50g, Pasta 80g con poodoro (bollito), Mozzarella 100g, Spinaci 200g, 1 Frutto
    Cena: Pane 50g, Petto Pollo 200g arrosto, Fagiolini 200g, 1 Frutto

VENERDì
    Pranzo: Insalata riso 120g (pomodoro 100g, cetriolo 50g, tonno 100g, sott'aceti, sale) 1 Frutto
    Cena:Pane 50g, Pesce fresco pulito 250g arrosto o in umido, Cetrioli 250g, 1 Frutto

SABATO
    Pranzo:Salsiccia pollo 150g arrosto, Pomodoro 200g, 1 Frutto
    Cena: Pizza Margherita 250g cotta, 1 Frutto

DOMENICA
    Pranzo: Pasta 120g con vongole sgusciate 50g, Lattuga 150g, 1 Frutto
    Cena: Pane 50g, Coscia pollo 300g (con osso senza pelle) al forno, peperoni 200g, 1 Frutto

CIAO
  • Conan
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2000
    • 23279
    • 1,107
    • 986
    • Roma Italia
    • Send PM

La mattina elimina il latte e comprati le proteine al 90%, sciogliele in acqua e pappatele con i cereali integrali.
    Lo spuntino lo devi fare sempre (pane e bresaola o fesa di tacchino sia a metà mattinata che nel pomeriggio).
    A pranzo aumenta di molto la carne o il tonno (200/300gr almeno) e diminuisci i carbo.
    A cena che mi rappresentano quelle troite tipo mozzarella o obaccia del genere???
    Carne, carne e carne a cena con pochgi carbo e tanta verdura lessa che manda di corpo!
    Conan
    sigpic"Ooh amore ooh amante
    Che fai stasera ragazzo?
    Tutto va bene, solo tienimi stretto
    Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• Raiz
      Bodyweb Member
      • Jul 2001
      • 99
      • 0
      • 0
      • Send PM

Che cosa sarebbero le proteine al 90%, mi potresti spiegare meglio?

Commenta

• Conan
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2000
        • 23279
        • 1,107
        • 986
        • Roma Italia
        • Send PM

Le proteine al 90% sono un integratore che direi fondamentale in questo sport, le trovi infarmacia, in un qualsiasi negozio d'integratori oppure on-line qui sul sito.
        Conan
        sigpic"Ooh amore ooh amante
        Che fai stasera ragazzo?
        Tutto va bene, solo tienimi stretto
        Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• Raiz
          Bodyweb Member
          • Jul 2001
          • 99
          • 0
          • 0
          • Send PM

Quindi, al mattino proteine al 90%. Invece di mozzarella e cose simili, mettere carne e verdure lesse, e la pasta vabbene o la devo togliere o sostituire con qualche altra cosa?

Commenta

• Kardon
            Bodyweb Member
            • Jun 2001
            • 97
            • 0
            • 0
            • Roma
            • Send PM

Visto che devi definirti, se proprio non vuoi abolirla, almeno cerca di ridurla il piu' possibile. Se vuoi delle alternative, cercale in alimenti come le fette Wasa, (le trovi nei supermercati), i fiocchi d'avena, il pane di segale etc. etc.

Commenta

• Gawain
              Bodyweb Senior
              • Aug 2000
              • 13919
              • 74
              • 41
              • Italia
              • Send PM

A colazione fai come ha detto Conan: io scioglierei le proteine nel latte ed aggiungerei i fiocchi d'avena.
              Una manciata di mandorle non ci starebbero male.

A pranzo sostituirei tutti gli alimenti ad alto indice glicemico con fonti di carboidrati a più lento rilascio

Elimina wurstel, salsiccie, mozzarelle, e formaggi grassi.

Dovresti fare sempre lo spuntino, sia mattutino che pomeridiano.
              Inoltre, manca il pasto prima di coricarti
              Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Kaiser Soze
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 1838
                • 1
                • 0
                • Cagliari
                • Send PM

E questo individuo che si fa chiamare dietologo ha anche la laurea, ma vi rendete conto.

Segui i consigli di Gawain, Conan e gli altri e vedrai che otterrai risultati sicuramente migliori.

Kaiser Soze
                "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

Commenta

• Raiz
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2001
                  • 99
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Ragazzi, grazie tanto per i vostri consigli, ho già modificato la dieta.

Ancora grazie.

Commenta

• Gigi83
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2000
                    • 2219
                    • 0
                    • 0
                    • dovunque...ma non qui
                    • Send PM

Postato originalmente da : Kaiser Soze:
                    <STRONG>E questo individuo che si fa chiamare dietologo ha anche la laurea, ma vi rendete conto.

Kaiser Soze</STRONG>
                    Ci credo che perdi 1 kg al mese con tutte quelle porcate che ti ha detto di mangiare questo "dietologo".
                    Ma vi pare possibile???
                    Certa gente bisognerebbe sbatterla dentro.
                    Proprio i medici che dovrebbero informarci e darci dei consigli su come mangiare, x lo meno sano, ci introducono porcate e schifezze varie nella dieta.
                    Ad 1 mia amica il dietologo la voleva far dimagrire mangiando il gelato a merenda tutti i giorni, panino a pranzo e a cena + pasta e 1 giorno a settimana al mc donald' s.
                    INCOMPETENTI!!!
                    Byez
                    Gg
                    ----------------------------------
                    I will be...

THE SECRET OF HAPPY LIVING IS NOT TO DO WHAT YOU LIKE, BUT TO LIKE WHAT YOU DO

X qualsiasi cosa email-me

Commenta

• Furher
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2001
                      • 126
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

O mio Dio, o mio Dio, o mio Dio....che ho potuto leggere!!!!!!

E colui si lascia chiamare dietologo?????
                      Mamma mia come siamo (anzi sono ) ridotti!!!!!

Solo tre pasti per dimagrire??!!!?!??!?!
                      Il metabolismo rallenterà comme un forno che va in ferie e addio dimagrimento....

La dieta nn l'ho voluta neanche leggere....ma ti dico solo di AGGIUNGERE almeno altri 2 SPUNTINI, equilibrati con tutti i micronutrienti......

MA vi rendete conto???
                      Va bè dai.....
                      Si vive una sola volta!!!!

Commenta

• max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

Postato originalmente da : Raiz:
                        <STRONG>Questa è la dieta che seguo, fatta da un dietologo. Ho 17 anni, sono alto 1,78, peso 85 Kg e vado in palestra da 9 mesi. Ho cominciato la dieta da un mese e mezzo e fino ad ora sono dimagrito di 1 Kg. Avete consigli o correzzioni da darmi sulla dieta che seguo?

Come colazione latte + 20g di cornflakes.
                        A merenda niente.
                        PRIMA SETTIMANA

LUNEDì
                        Pranzo: Pane 50g, pasta 80g con fagiolini verdi 150g, Tonno Sott'olio sgoccialato 100g, 1 Frutto
                        Cena:Pane 50g, Mozzarella 200g, Pomodoro 200g, 1 Frutto

MARTEDì
                        Pranzo: Pane 50g, Riso 80g con zucchine 200g, 2 uova al pomodoro, 1 Frutto
                        Cena: Patate 200g al forno, Salsiccia Pollo 200g al forno, Carota 100g, 1 Frutto

MERCOLEDì
                        Pranzo: Pane 50g, Pasta 80g con pomodoro (bollito), Platessa 250g alla marinara, 1 Frutto

GIOVEDì:
                        Pranzo:Pane 50g, Pasta 60g con Piselli 100g, Prosciutto Cotto Magro 100g, Pomodoro 200g, 1 Frutto
                        Cena:Pane 50g, Pesce fresco 250g in uido o arrosto, Lattuga 150g, 1 Frutto

VENERDì
                        Pranzo: Riso 100g con patate 100g, Cetrioli 250g, 1 Frutto
                        Cena: Pane 50g, Wurstel pollo 300g arrostiti, Lattuga 150g, 1 Frutto

SABATO
                        Pranzo:Coscia Maiale 180g arrosto, Pomodoro 200g, 1 Frutto
                        Cena: Pizza Margherita 250g Cotta, 1 Frutto

DOMENICA
                        Pranzo: Pane 50g, Pasta 80g con Pomodoro (bollito), Merluzzo 250g in umido, Lattuga 150g 1 Frutto
                        Cena: Pane 50g, Provola 120g, Poodoro 200g, 1 Frutto

SECONDA SETTIMANA

LUNEDì
                        Pranzo: Pane 50g, Pasta 60g con piselli 100g, Mozzarella 150g, pomodoro 200g, 1 Frutto
                        Cena: Pane 50g, petto tacchino 150g arrosto, pomodoro 200g, 1 Frutto

MARTEDì
                        Pranzo: Pane 50g, Pasta 60g con patata 100g e zucchine 200g, 2 uova all'acqua, Carota 100g, 1 Frutto
                        Cena: Pane 50g, Petto tacchino 200g arrosto, Melenzane 250g arrostiti, 1 Frutto

MERCOLEDì
                        Pranzo:Pasta 60g con patata 100g e fagiolini 150g, 1 Frutto
                        Cena:Pane 100g, Coscia tacchino 300g (con osso, al forno) Carota 100g, 1 Frutto

GIOVEDì
                        Pranzo: Pane 50g, Pasta 80g con poodoro (bollito), Mozzarella 100g, Spinaci 200g, 1 Frutto
                        Cena: Pane 50g, Petto Pollo 200g arrosto, Fagiolini 200g, 1 Frutto

VENERDì
                        Pranzo: Insalata riso 120g (pomodoro 100g, cetriolo 50g, tonno 100g, sott'aceti, sale) 1 Frutto
                        Cena:Pane 50g, Pesce fresco pulito 250g arrosto o in umido, Cetrioli 250g, 1 Frutto

SABATO
                        Pranzo:Salsiccia pollo 150g arrosto, Pomodoro 200g, 1 Frutto
                        Cena: Pizza Margherita 250g cotta, 1 Frutto

DOMENICA
                        Pranzo: Pasta 120g con vongole sgusciate 50g, Lattuga 150g, 1 Frutto
                        Cena: Pane 50g, Coscia pollo 300g (con osso senza pelle) al forno, peperoni 200g, 1 Frutto

CIAO</STRONG>
                        Amico...ci sarebbero tante cose da migliorare nella dieta che con mio profondo rammarico vedo che non è delle migliori.
                        Innanzitutto il primo consiglio che ti do è di fare 5/6 pasti al giorno.
                        Questo per due motivi:

1 = Perchè così non arrivi affamato all'appuntamento del pranzo e cena.

2 = Perchè per fare si che i muscoli crescano devi nutrirli costantemente e più volte al giorno.

Poi nella dieta ci sono delle correzioni da fare.

A colazione cerca di evitare i Cornflakes che hanno un indice glicemico troppo elevato e sostituiscili con gli All-bran sempre della Kellog's.

A merenda ti consiglio di mangiare 1 frutto a scelta tranne banane e poi una fonte proteica.Alterna durante la settimana

112 gr di tonno al naturale
                        80 gr di bresaola
                        80 gr di carpaccio

A pranzo mangia solo la pasta...il resto va bene.

Poi ci sono degli alimenti che non sono consigliati in quanto contengono troppi grassi saturi e questi sono nel tuo caso:

1= salsiccia.La dovresti sostituire con fonti di proteine più magre quali petto di pollo/tacchino/fesa di tacchino/struzzo etc...

2= Mozzarella.I formaggi ti consiglio di limitarli comunque. Non pensare che la mozzarella sia un formaggio magor perchè sbagli. L'unico formaggio magro che conosco è quello di Quark.

max_power
                        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
                        X