Annuncio

Collapse
No announcement yet.

latte di vacca come proteina nobile?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    latte di vacca come proteina nobile?

    perchè mi è stato sconsigliato su questo e altri forum di non considerare il latte di vacca come fonte di proteine o comunque di ridurne le quantità?

    il dubbio mi è venuto proprio 5 minuti fa mentre leggendo un testo che parla di alimentazione in un capitolo in cui si trattano le proteine e il loro valore biologico ho notato che le uova hanno 100 e il latte 90
    ma allora perchè è da evitare?


    #2
    dubito che qualcuno sul forum ti abbia detto che le pro del latte non siano nobili...



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #3
      è da evitare nn direi;dipende quando lo vuoi assumere e che obiettivi hai.

      cmq il latte è una proteina nobile;la sieroproteina del latte(whey),è la proteina col più alto valore biologico.

      Commenta


        #4
        Il discorso è da vedere sempre in chiave soggettiva...dipende dalla dieta che fai, dagli obiettivi che ti proponi...sono proteine caseine (lente) quindi spesso la mattina ti viene detto di sostituirle con albume che contiene albumina, molto più rapida...se poi ci metti che il latte contiene circa 5 gr di carbo/lt ecco che già bere 250/300 ml di latte a colazione non è molto indicato per uno in definizione...(poi è sempre soggettiva la cosa...c'è anche il latte di soia che è un pò diverso...)

        Commenta


          #5
          ok sbro direi che hai risolto i miei dubbi.
          sono stato impreciso, è così mi hanno sconsigliato il latte di mattina perchè sono proteine lente e inoltre ora che sono in def contiene carboidrati ora capisco.

          A questo punto visto che sono proteine nobili e che mi piace molto magari nello spuntino pomeridiano potrei berne una discreta quantità evitando altre fonti di carbo e aggiustando magari i grassi con della frutta secca...

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎