Incominciare zona

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • swanz
    Bodyweb Senior
    • Jan 2001
    • 9716
    • 320
    • 318
    • Provincia Varese
    • Send PM

    Incominciare zona

    Allora, sono un hardgainer e voglio provare la dieta a Zona.
    Voglio incominaciare con l'informarmi bene (lo stò già facendo grazie ai post del forum)
    Ecco i quesiti iniziali:

    a)va bene per me?

    b)per prima cosa devo fissare la quantità di prote.
    Voi quante me ne consigliate? Sono 65kg per 173cm.Grasso 6,92%
    Circ. polso 17cm. Faccio BB 3 volte a settimana. Io pensavo sui
    250grammi di prote al giorno.Cosa mi dite?

    c)sto prendendo un gainer (65% carbo e 20% prote), non serve più vero?

    d) BCAA e glutammina però vanno sempre bene?

    Grazie.Con queste info ricaverò la quantità di carbo e grassi.
    Poi vi chiederò altri consigli su questi macronutrienti.

    Forse ho risolto il mio problema
    SWANZ
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    #2
    Tranquillo...vedrò di poterti aiutare.Io me la sono preparata da solo la mia dieta a zona.Tuttavia ritengo che la zona non sia adatta ad un hardgainer che difficilmente prende grasso.

    a)fissa la quantità di proteine:2 gr per peso corporeo.Nel tuo caso sono gr 130 circa.250 gr sono troppe.Il gainer in zona non dovresti prenderlo,in qunto essa si basa su rapporti tra macronutrienti ben precisi...e il tu ogainer potrebbe sfasarli.Semmai potresti provare le barrette 40/30/30.
    Gli aminoacidi ramificati potrebber servirti per minimizzare la perdita di massa magra che è comunque inevitabile con qualsiasi dieta.


    ciao


    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    • swanz
      Bodyweb Senior
      • Jan 2001
      • 9716
      • 320
      • 318
      • Provincia Varese
      • Send PM

      #3
      Originally posted by max_power:
      Tranquillo...vedrò di poterti aiutare.Io me la sono preparata da solo la mia dieta a zona.Tuttavia ritengo che la zona non sia adatta ad un hardgainer che difficilmente prende grasso.

      a)fissa la quantità di proteine:2 gr per peso corporeo.Nel tuo caso sono gr 130 circa.250 gr sono troppe.Il gainer in zona non dovresti prenderlo,in qunto essa si basa su rapporti tra macronutrienti ben precisi...e il tu ogainer potrebbe sfasarli.Semmai potresti provare le barrette 40/30/30.
      Gli aminoacidi ramificati potrebber servirti per minimizzare la perdita di massa magra che è comunque inevitabile con qualsiasi dieta.


      ciao


      max_power
      a)scusa....130 grammi di prote mi sembrano pochissime: vogliono dire 520calorie.
      Inoltre sarebbere 520calorie di grassi e circa 600calorie di carbo: totale 2400cal...pochine direi per crescere di massa

      Dici cmq che come hardgainer non va benissimo? E cosa mi consigli? La solita da hardgainer?
      Grazie
      Swanz

      Commenta

      • Gawain
        Bodyweb Senior
        • Aug 2000
        • 13919
        • 74
        • 41
        • Italia
        • Send PM

        #4
        Solitamente la dieta a Zona è indicata per i soggetti che tendono ad accumulare grasso corporeo durante la fase di massa.
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

        Commenta

        • phoenix
          Bodyweb Member
          • May 2000
          • 4661
          • 5
          • 0
          • A mythical bird that never dies!
          • Send PM

          #5
          Originally posted by Gawain:
          Solitamente la dieta a Zona è indicata per i soggetti che tendono ad accumulare grasso corporeo durante la fase di massa.
          Is a calorie a calorie?
          ---------------------------
          Nulla dies sine linea
          ---------------------------

          Commenta

          • max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

            #6
            Esatto!Concordo con i miei compagni.Secondo me non è adatta per un hg.Comunque puoi anche provare!Ricorda che le esperienze insegnano molte cose.Per quanti riguarda il quantitativo proteico esso è fissato in 2 gr per peso corporeo.Ma come dice mi sembra animal per attività estremamente pesanti è possibile alzare tale quantitativo a 3 gr.


            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta

            • Doc
              Bodyweb Member
              • Mar 2001
              • 660
              • 0
              • 0
              • Roma
              • Send PM

              #7
              Originally posted by Gawain:
              Solitamente la dieta a Zona è indicata per i soggetti che tendono ad accumulare grasso corporeo durante la fase di massa.


              ------------------

              Commenta

              Working...
              X