Ceno 30 min circa dopo il w.o assumere degli omega 3 assieme a cho e pro rallentano l'assorbimento delle pro?
Omega 3 post-wo
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggiogli zonisti (dorian correggimi se sbaglio) dicono di fare uno spuntino post wo con pro e carbo rapporto 0,6 e omega-3
io non condivido....
molti pensano che la dieta a zona sia una questione calorica o meglio si dovrebbe ragionare in calorie mentre l'obiettivo di questa dieta è un quadro ormonale bilanciato...se post wo assumi tot di pro...per la dieta a zona ne devi assumere in rapporto tot di cho e tot di fat per equilibrare il tutto...quindi ottenere una risposta ormonale ottimale dipeso poi e riferiment sono in questo caso le proteine...quindi preoccuparsi di accoppiare al pasto proteico un buon rapporto ci cho e fat per una corretta risposta ormonale quindi una risposta di ecosanoidi positiva...cho prevalentemente da frutta e verdura credo dorian poi ti saprà dire meglio non conosco bene questo regime alimentare
Commenta
-
-
il post w.o. liquido in zona prevede un cho da frutta succo hero diet ad esempio...o cmq un succo no sugar,pro veloci whey+2 mini blocco di grassi da omega 3....il vero blocco da ATLETA sarebbero 3g ma nella vera zona il miniblocco di fat sarebbe 1.5g quindi un minimo storico....9g cho-7g pro-1.5g lino...2 blocchi post w.o. sn l'ideale quindi 18 cho-14 pro(che si possono raddoppiare in base alle esigenze:le raddoppierei in questo caso)3g di olio di lino....da cio' converrai cn me quantitativo quasi irrilevante....
io preferisco un approccio differente...ovvero un pasto fuori zona in questo momento della giornata ma i VERI ZONISTI non escono dalla zona...(troppe fisse credo)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggioquesto post mi ha fatto un po' di confusione...
vanno evitati i grassi nell immediato post-wo, però il pasto completo 30-45m dopo il wo anche se contiene grassi non ci sono problemi ?!?!?! esempio 100-200g di salmone... (definizione)
nel post wo non ci stanno entro i 30 minuti diciamo...poi dopo una 90 minuti dal wo un bel pasto completo lo prevede...discorso apparte se il post wo coincide con la cena o pranzo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggioquesto post mi ha fatto un po' di confusione...
vanno evitati i grassi nell immediato post-wo, però il pasto completo 30-45m dopo il wo anche se contiene grassi non ci sono problemi ?!?!?! esempio 100-200g di salmone... (definizione)
Commenta
-
Commenta