Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Omega 3 post-wo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Omega 3 post-wo

    Ceno 30 min circa dopo il w.o assumere degli omega 3 assieme a cho e pro rallentano l'assorbimento delle pro?

    #2
    va benissimo
    sigpic

    Commenta


      #3
      dorian mattutino!!!!! buongiorni cmq !!!
      scusa, ma i grassi post-wo non sono sconsigliati ?!?!?!?!?! ...o la bassa quantità non crea problemi ?

      Commenta


        #4
        se si tratta di un normale pasto non sono deleteri...certo meglio limitarli...ma si parla di o3 non credo ne assuma 20g.....
        sigpic

        Commenta


          #5
          se è nel pasto completo non vedo il problema

          Commenta


            #6
            nell'immediato post wo eviterei ma sè è un pasto completo nn cè nessun problema.


            ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

            Commenta


              #7
              gli zonisti (dorian correggimi se sbaglio) dicono di fare uno spuntino post wo con pro e carbo rapporto 0,6 e omega-3
              io non condivido....

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
                gli zonisti (dorian correggimi se sbaglio) dicono di fare uno spuntino post wo con pro e carbo rapporto 0,6 e omega-3
                io non condivido....

                molti pensano che la dieta a zona sia una questione calorica o meglio si dovrebbe ragionare in calorie mentre l'obiettivo di questa dieta è un quadro ormonale bilanciato...se post wo assumi tot di pro...per la dieta a zona ne devi assumere in rapporto tot di cho e tot di fat per equilibrare il tutto...quindi ottenere una risposta ormonale ottimale dipeso poi e riferiment sono in questo caso le proteine...quindi preoccuparsi di accoppiare al pasto proteico un buon rapporto ci cho e fat per una corretta risposta ormonale quindi una risposta di ecosanoidi positiva...cho prevalentemente da frutta e verdura credo dorian poi ti saprà dire meglio non conosco bene questo regime alimentare

                Commenta


                  #9
                  il post w.o. liquido in zona prevede un cho da frutta succo hero diet ad esempio...o cmq un succo no sugar,pro veloci whey+2 mini blocco di grassi da omega 3....il vero blocco da ATLETA sarebbero 3g ma nella vera zona il miniblocco di fat sarebbe 1.5g quindi un minimo storico....9g cho-7g pro-1.5g lino...2 blocchi post w.o. sn l'ideale quindi 18 cho-14 pro(che si possono raddoppiare in base alle esigenze:le raddoppierei in questo caso)3g di olio di lino....da cio' converrai cn me quantitativo quasi irrilevante....
                  io preferisco un approccio differente...ovvero un pasto fuori zona in questo momento della giornata ma i VERI ZONISTI non escono dalla zona...(troppe fisse credo)
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    l'alimentazione da atleta fa si che i blocchi di grassi diventano di 3gx1 miniblocco...cio' non accade nel post w.o.
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      praticamente un blocco anche nel prenanna con cho pro e fat..per non uscire dalla zona...non me garba

                      Commenta


                        #12
                        questo post mi ha fatto un po' di confusione...
                        vanno evitati i grassi nell immediato post-wo, però il pasto completo 30-45m dopo il wo anche se contiene grassi non ci sono problemi ?!?!?! esempio 100-200g di salmone... (definizione)

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
                          questo post mi ha fatto un po' di confusione...
                          vanno evitati i grassi nell immediato post-wo, però il pasto completo 30-45m dopo il wo anche se contiene grassi non ci sono problemi ?!?!?! esempio 100-200g di salmone... (definizione)

                          nel post wo non ci stanno entro i 30 minuti diciamo...poi dopo una 90 minuti dal wo un bel pasto completo lo prevede...discorso apparte se il post wo coincide con la cena o pranzo

                          Commenta


                            #14
                            Quindi nel mio caso,dato che il post wo coincide con la cena dato che la faccio appunto 30 min circa dopo il w.o gli omega 3 vanno bene assieme a pro e cho o no?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
                              questo post mi ha fatto un po' di confusione...
                              vanno evitati i grassi nell immediato post-wo, però il pasto completo 30-45m dopo il wo anche se contiene grassi non ci sono problemi ?!?!?! esempio 100-200g di salmone... (definizione)
                              si Ma QUI stiamo parlando solo di 2 capsule omega3 post-wo..no 40 gr di olio evo

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎