aggiustata dieta & pareri

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • f.b.o
    Bodyweb Member
    • Jul 2006
    • 608
    • 6
    • 0
    • Send PM

aggiustata dieta & pareri

CIAO, VORREI , SE POSSIBILE UN PARERE SULLA MIA ALIMENTAZIONE.
    Sto cercando di recuperare peso con i pesi (mancano 2 -3 kg) persi per infortunio. Pratico sport aerobico e palestra Sono 60kgx170 h con 6.8% di bf.
    Per ora ho acquistato 1 kg bello pulitissimo di massa gmagra e 0 bf (fortuna , culo, chiamatelo come volete)
    coalzione 250 yogurt+4 wasa+50g marmellata 0 zucc+ 60 grammi tra all bran e fiocchi d'avena
    lo spuntino non lo faccio perchè faccio colazione tardi (lavoro sino a tarda notte)
    pranzo 110 basmati+10g olio evo+200 carne+ verdura+4 wasa
    spuntino 1a mela+ 10g
    post wo : subito dopo doccia 150g patate , dopo 30' 40-50g di gallette di riso con 100 tonno nat

una barretta a zona se la cena e' lontana altrimenti no

cena 250 pesce+verdure+10g olio evo+verdure + 3 wasa
    prenanna 180 fiocchi di latte + 30-40 gr tra noci e madorle
    totale 2700 senza contare le verdure:
    proteine 185g (3 x kg) (28%)
    carbo 334 (50%)
    lipidi 65 (22%)
    la dieta va bene, ma temo per le proteine, son troppe ...a paret il fatto che non sarà alimentazione a vita per sempre, ma cle calero' appena preso il peso che devo prendere.
    mi alleno 3 volte a settimana (massa pura) e corro nei giorni rimanenti
    grazie per i consigli, confido in voi
    Ps: mi consigliate di tenere sempre i carbo a quel valore o di calarli quando non faccio pesi?
    grazie
    Last edited by f.b.o; 01-06-2007, 15:45:24.
    "Infilarti le penne nel c**o, non fa di te una gallina..." Tyler Durden
  • f.b.o
    Bodyweb Member
    • Jul 2006
    • 608
    • 6
    • 0
    • Send PM

niente?

Commenta

• f.b.o
      Bodyweb Member
      • Jul 2006
      • 608
      • 6
      • 0
      • Send PM

Commenta

• ma_75
        Super Moderator
        • Sep 2006
        • 52669
        • 1,388
        • 775
        • Send PM

A me la dieta non piace, poche proteine a colazione, post wo molto migliorabile, troppo pro a cena.
        Sei sicuro del conteggio delle proteine?
        Comunque se sei cresciuto così e bene, niente da dire
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

Commenta

• misterblack79
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2006
          • 4605
          • 178
          • 171
          • dove fanno l'amaro
          • Send PM

concordo con ma_75...da rivedere molto

Commenta

• f.b.o
            Bodyweb Member
            • Jul 2006
            • 608
            • 6
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggio
            concordo con ma_75...da rivedere molto
            potete rivederla?
            le pro sono conteggiate esattamente (comprendono anche quelle delle wasa, mandorle , riso....)
            si ffettivamente poche pro al mattino, potrei integrare con 1 integratore proteico e scalarle dalla giornata..
            a cena sono 42 del pesce, non mi sembrano eccessive....considera che la cottura ne fa perdere un parte...
            post wo perchè non va? ci stanno i carbo ad alto ig (le patate secondo me vanno meglio della banana o del succo d'uva che contengono comunque fruttosio) e le proteine ......ditemi voi che fareste

Commenta

• ma_75
              Super Moderator
              • Sep 2006
              • 52669
              • 1,388
              • 775
              • Send PM

Originariamente Scritto da f.b.o Visualizza Messaggio
              potete rivederla?
              le pro sono conteggiate esattamente (comprendono anche quelle delle wasa, mandorle , riso....)
              si ffettivamente poche pro al mattino, potrei integrare con 1 integratore proteico e scalarle dalla giornata..
              a cena sono 42 del pesce, non mi sembrano eccessive....considera che la cottura ne fa perdere un parte...
              post wo perchè non va? ci stanno i carbo ad alto ig (le patate secondo me vanno meglio della banana o del succo d'uva che contengono comunque fruttosio) e le proteine ......ditemi voi che fareste

Per la colazione già hai detto tu, per il post wo, preferirei una fonte proteica più veloce del tonno, whey o albumi, e non mi preoccuperei del fruttosio sinceramente. Tra l'altro poi sembra sempre più da sfatare l'imperativo dei carbo ad alto IG subito dopo l'allenamento, per cui potresti anche lasciare i cho al pasto sucessivo che comunque fai dopo 30 minuti mi pare e subito post wo solo whey e glutammina.
              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
              ma_75@bodyweb.com

Commenta

• f.b.o
                Bodyweb Member
                • Jul 2006
                • 608
                • 6
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                Per la colazione già hai detto tu, per il post wo, preferirei una fonte proteica più veloce del tonno, whey o albumi, e non mi preoccuperei del fruttosio sinceramente. Tra l'altro poi sembra sempre più da sfatare l'imperativo dei carbo ad alto IG subito dopo l'allenamento, per cui potresti anche lasciare i cho al pasto sucessivo che comunque fai dopo 30 minuti mi pare e subito post wo solo whey e glutammina.

quindi 30g di whey e dopo tirare su i carbo ad alto ig (che cosa ad esempio...ti ricordo che non e' la cena, ma solo lo spuntino post....quindi se tolgo i cho alto ig subito dopo l'allenamento, dovrei alzare la quntità di quelli da prendere dopo le whey giusto, altrimenti calo di circa 100 cals in dieta e questo nn andrebbe bene...)
                Ps gli albumi purtroppo, non li digerisco, mi vengono continuamente su, preferisco proteine del siero (concentrate o idrolizzate) senza lattosio .......

Commenta

• ma_75
                  Super Moderator
                  • Sep 2006
                  • 52669
                  • 1,388
                  • 775
                  • Send PM

Scusa avevo capito che dopo il post wo il pasto sucessivo fosse la cena.A che ora ti alleni, quindi?
                  ma_75@bodyweb.com

Commenta

• f.b.o
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2006
                    • 608
                    • 6
                    • 0
                    • Send PM

Scusa avevo capito che dopo il post wo il pasto sucessivo fosse la cena.A che ora ti alleni, quindi?
                    intorno alle 16
                    ceno verso le 21
                    ps tornando alle proteine, 3 grammi pro kg ti sembran troppe?non vorrei si trasformassero in adipe .....il mio fabbisogno dovrebbe essere inferiore (non faccio ' pero' solo pesi , ma corro negli alri giorni). in caso dovessi abbassarle, che nutriente dovrei alzare? lipidi io cho?
                    grazie ancora
                    Last edited by f.b.o; 03-06-2007, 00:17:11.

Commenta

• ma_75
                      Super Moderator
                      • Sep 2006
                      • 52669
                      • 1,388
                      • 775
                      • Send PM

intorno alle 16
                      ceno verso le 21
                      Quindi devi fare sicuramente un pasto completo tra fine allenamento e cena; io farei post wo whey e glutammina e entro un ora un pasto con pro, grassi e cho, insomma il classico, riso-pollo-olio
                      ma_75@bodyweb.com

Commenta

• f.b.o
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2006
                        • 608
                        • 6
                        • 0
                        • Send PM

Quindi devi fare sicuramente un pasto completo tra fine allenamento e cena; io farei post wo whey e glutammina e entro un ora un pasto con pro, grassi e cho, insomma il classico, riso-pollo-olio
                        scusa ho aggiunto un pezzo di post sopra

anche i grassi dopo il wo?
                        li avrei messi solo a cena...

Commenta

• ma_75
                          Super Moderator
                          • Sep 2006
                          • 52669
                          • 1,388
                          • 775
                          • Send PM

intorno alle 16
                          ceno verso le 21
                          ps tornando alle proteine, 3 grammi pro kg ti sembran troppe?non vorrei si trasformassero in adipe .....il mio fabbisogno dovrebbe essere inferiore (non faccio ' pero' solo pesi , ma corro negli alri giorni). in caso dovessi abbassarle, che nutriente dovrei alzare? lipidi io cho?
                          grazie ancora
                          Sai la quantità di pro è soggettiva, così come la capacità di assimilazione; diciamo che 2g per kilo sono un buon quantitativo medio.
                          Per stare sullo stesso numero di calorie, bisogna vedere che approccio scegli, se alto in cho o in grassi
                          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• f.b.o
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2006
                            • 608
                            • 6
                            • 0
                            • Send PM

Sai la quantità di pro è soggettiva, così come la capacità di assimilazione; diciamo che 2g per kilo sono un buon quantitativo medio.
                            Per stare sullo stesso numero di calorie, bisogna vedere che approccio scegli, se alto in cho o in grassi
                            diciamo che per ora con 330cho, 3g di pro e 65g di lipidi , non ho avuto problemi, correndo anche, il mio organismo brucia i carbo in eccesso. quando sono in mantenimento preferisco variare cioè tirare su i carbo negli allenamenti pesi e abbassarli alzando di molto i lipidi quando invece corro...ho notato che funziona.....ad esempio c'e' un tipo americano, ultaramarathon man, un tipo che s'e' sparato una cosa simile a 30 maratone in pochi mesi, bhe', lui mangia solo carbo della frutta e verdura, il resto lipidi buoni (salmone a chiodo)....: ha un fisico da paura (178x75kg per 6% di bf) considerando che corre ogni volta 43km
                            e ha 43 anni.....beh....alla faccia che l'aerobica logora il fisico....

Commenta

• f.b.o
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2006
                              • 608
                              • 6
                              • 0
                              • Send PM

se tu dovessi abbassarle, come "giocheresti" queste percentuali (ossia la mia dieta attuale)
                              330cho (50%)
                              185pro (3xkg)(28%)
                              65 lipidi (22%)
                              tot: 2700cals senza contare la verdura

Commenta

Working...
                              X