Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nocciole in chetogenica ?!?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nocciole in chetogenica ?!?

    Ciao amici.
    Sono appena tornato da una corsetta a digiuno e mi sono accorto di aver finito le mandorle...

    Vorrei sostituirle con delle nocciole (le arachidi che c'ho io sono troppo tostate e salate, mi sa che non vanno bene) ma ho visto che l'indice glicemico di queste e' altissimo... 96 su una tabella in cui si da' 100 al pane bianco.

    Che potrei mangiare al posto delle mandorle ?
    Thanks in advance!

    Saluti
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

    .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
    ________

    ///////////////////////////////////////
    ///////////////////////////////////////
    ///////////////////////////////////////
    /////////////////////

    #2
    Noci non ne hai ?
    Comunque non mi preoccuperei molto dell'IG delle mandorle perchè esso si calcola in base ad una quantità di carboidrati di 50 gr se non sbaglio. Siccome sono povere di carboidrati ne devi mangiare tante veramente per far si che l'IG influisca. Siccome normalmente non se ne mangiano molte per via del loro contenuto calorico elevato allora vai tranquillo.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Ottima notizia, grazie Max!!
      Appro', ho fatto come dicevi sempre tu... il caffe' al mattino, prima di correre, e' eccezionale.

      Saluti
      Originariamente Scritto da TheSandman
      Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

      .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
      ________

      ///////////////////////////////////////
      ///////////////////////////////////////
      ///////////////////////////////////////
      /////////////////////

      Commenta


        #4
        Postato originalmente da : Max_79:
        <STRONG>Ottima notizia, grazie Max!!
        Appro', ho fatto come dicevi sempre tu... il caffe' al mattino, prima di correre, e' eccezionale.

        Saluti</STRONG>
        Si è una bomba veramente. E poi ho scoperto che sconfigge di brutto la fame. Purtroppo io ora non la sto facendo più per via di una contusione al ginocchio procurata mentre ero in bici.
        L'unico effetto collaterale della caffeina che ho riscontrato di persona è quello che non ti fa percepire negli sforzi aerobici l'intensità della fatica...tu tiri tiri e poi ti stanchi. Informami se questa cosa l'hai riscontrata anche tu.

        Comunque ora mi allenerò a casa.

        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          Postato originalmente da : max_power:
          <STRONG>Si è una bomba veramente. E poi ho scoperto che sconfigge di brutto la fame. Purtroppo io ora non la sto facendo più per via di una contusione al ginocchio procurata mentre ero in bici.</STRONG>
          Mi spiace... spero che tu ti rimetta presto, in modo da fare definizione.

          <STRONG>L'unico effetto collaterale della caffeina che ho riscontrato di persona è quello che non ti fa percepire negli sforzi aerobici l'intensità della fatica...tu tiri tiri e poi ti stanchi. Informami se questa cosa l'hai riscontrata anche tu. </STRONG>
          In effetti l'ho notato anch'io... oddio, non sono mai stato un maratoneta, ma e' come se avvertissi la fatica tutta in un colpo. In pratica torno a casa morto.
          Addirittura, ogni volta che corro (lo faro' da un mesetto, tre volte alla settimana) sento un dolore cane ai polpacci ed ai tibiali... un dolore che mi fa pensare ad una fibra muscolare estremamente reattiva. Il riscaldamento non fa effetto purtroppo.

          <STRONG>
          Comunque ora mi allenerò a casa.
          </STRONG>
          Caro Max, mettici la passione e la grinta che hai dimostrato sempre e vedrai che i risultati saranno gli stessi.

          Saluti
          Originariamente Scritto da TheSandman
          Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

          .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
          ________

          ///////////////////////////////////////
          ///////////////////////////////////////
          ///////////////////////////////////////
          /////////////////////

          Commenta


            #6
            Le nocciole in cheto sono ottime, ma attenzione alla quantità una tira l'altra (sono trooppo buone).

            Kaiser Soze
            "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

            Commenta


              #7
              Questa mattina mi sono sparato 40 minuti in mountain bike nei boschi in riva al Pò dopo aver bevuto un bel caffè (consigliato da Max Power) con 3g di glutammina e 5 di BCAA e mi ha dato lo stesso effetto della carica di carbo dopo una settimana di low carbo. Mi sono svegliato alle 7:45 e alle 8 ero già a pedalare mentre normalmente rimango in coma per 2 ore.
              Anche io però ho notato che quando svanisce l'effetto ti senti una larva (ovviamente proprio quando sei lontanissimo da casa e ovviamente quando ti giri per tornare a casa scopri di avere un simpaticissimo vento contro)!

              Commenta


                #8
                Kaiser, a me piacciono parecchio anche le mandorle, pensa te.
                Il problema e' appunto non esagerare... dite che con 150 gr circa di proteine al giorno posso mangiare circa 100 gr di roba tra mandorle, nocciole e noci ?

                Scusate la mia ignoranza in materia.

                P.S. Lucallolo, per evitare il problema io non mi allontano troppo da casa... (anche perche' corro a piedi e non e' il massimo doversi trascinare fino a casa)
                Originariamente Scritto da TheSandman
                Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

                .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                ________

                ///////////////////////////////////////
                ///////////////////////////////////////
                ///////////////////////////////////////
                /////////////////////

                Commenta


                  #9
                  Postato originalmente da : lucallolo:
                  <STRONG>Questa mattina mi sono sparato 40 minuti in mountain bike nei boschi in riva al Pò dopo aver bevuto un bel caffè (consigliato da Max Power) con 3g di glutammina e 5 di BCAA e mi ha dato lo stesso effetto della carica di carbo dopo una settimana di low carbo. Mi sono svegliato alle 7:45 e alle 8 ero già a pedalare mentre normalmente rimango in coma per 2 ore.
                  Anche io però ho notato che quando svanisce l'effetto ti senti una larva (ovviamente proprio quando sei lontanissimo da casa e ovviamente quando ti giri per tornare a casa scopri di avere un simpaticissimo vento contro)!</STRONG>
                  Si quando svanisce l'effetto ti senti proprio giù in quanto sotto l'effetto della caffeina hai dato il meglio di te stesso.

                  max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #10
                    Postato originalmente da : Max_79:
                    <STRONG>...ho visto che l'indice glicemico di queste e' altissimo... 96 su una tabella in cui si da' 100 al pane bianco</STRONG>
                    Mi indichi tale scheda?
                    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎