Ma è sano cosi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • uruk
    HOME TRAINER
    • Jan 2007
    • 7730
    • 489
    • 824
    • Send PM

    Ma è sano cosi?

    Ragazzi per l'estate sto facendo un pò di definizione(per l'addome soprattutto) ma ogni tanto mi sorge un dubbio.

    Mi ritrovo a mangiare proteine a metà mattina (5fette di bresaola),pro a pranzo (fettina),pro a merenda (tonno100gr/bresaola),pro a cena (fettina).
    Sicuramente è una domanda stupida (noterete che non abbondo nemmeno con le dosi di proteine) ma volevo sapere se è una cosa corretta o se può creare qualche problema.
    Considerate che da poco ho tolto i carbo a cena e a merenda e qsto sta dando notevolmente i suoi risultati

    PS.non è riferito specificatamente al mio caso,diciamo che è una domanda in generale sulle dosi abbondanti di pro
  • Sbro
    Bodyweb Member
    • May 2007
    • 9
    • 0
    • 0
    • Milano
    • Send PM

    #2
    Non preoccuparti, tu prendi un quantitativo proteico medio (sarai sugli 80 gr di proteine animali, a occhio...arriverai sui 100 gr totali con quelle vegetali) e conta che la quota di assunzione fisiologica non la superi di molto(non so quanto tu possa pesare...facciamo un 70 kili?)...l'assunzione massiccia di proteine (dai 150 in su) è consigliabile non prolungarla per più di 7/8 settimane per evitare danni a fegato e reni...
    durante questo periodo è importante bere molta acqua per non sovraccaricare di lavoro i reni...

    Commenta

    • uruk
      HOME TRAINER
      • Jan 2007
      • 7730
      • 489
      • 824
      • Send PM

      #3
      yes,72kg so che devo bere molto ma sai com è,essendomi da poco avvicinato al BB sono passato dal mangiare pasta-carne a pranzo/pasta a cena al carne(mattina,pranzo,merenda,cena) con le solite critiche della madre rompixxxxx

      Commenta

      • dij
        Improve yourself
        • Feb 2007
        • 9426
        • 580
        • 1,036
        • Milano
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
        Ragazzi per l'estate sto facendo un pò di definizione
        Mi ritrovo a mangiare proteine a metà mattina (5fette di bresaola),pro a pranzo (fettina),pro a merenda (tonno100gr/bresaola),pro a cena (fettina).
        (noterete che non abbondo nemmeno con le dosi di proteine)
        Considerate che da poco ho tolto i carbo a cena e a merenda e qsto sta dando notevolmente i suoi risultati
        aumenta pure... basta ke stai sulle 2gr x kg peso e sei a posto...

        di solito in definizione (cioè quando si riducono i carboidrati) si alzano ancora di piu...quindi vai tranquillo, /se pesi 70kg puoi aggirarti sulle 140 senza timori x esempio/
        buona def

        Commenta

        • uruk
          HOME TRAINER
          • Jan 2007
          • 7730
          • 489
          • 824
          • Send PM

          #5
          mi è sorto un dubbio,ma non voglio aprire un altro topic:
          aumentando le proteine potrei aumentare anche di massa grassa?O no?
          lo chiedo perchè ora ho raggiunto la definizione che volevo ma per non appannarmi continuerò a non prendere carbo la sera,volevo però aumentare un pò i muscoli,incrementando quindi le pro

          Commenta

          • ma_75
            Super Moderator
            • Sep 2006
            • 52669
            • 1,388
            • 775
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
            mi è sorto un dubbio,ma non voglio aprire un altro topic:
            aumentando le proteine potrei aumentare anche di massa grassa?O no?
            lo chiedo perchè ora ho raggiunto la definizione che volevo ma per non appannarmi continuerò a non prendere carbo la sera,volevo però aumentare un pò i muscoli,incrementando quindi le pro
            Anche l'eccesso di proteine può trasformarsi in adipe, quindi non esagerare.
            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
            ma_75@bodyweb.com

            Commenta

            • zanezink
              Crazy Uncle!!!PSMF Addict
              • Feb 2007
              • 4710
              • 224
              • 505
              • prossimamente Cable Beach (BS)
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
              Anche l'eccesso di proteine può trasformarsi in adipe, quindi non esagerare.
              Concordo
              BLOOD SWEAT & TEARS

              Commenta

              • zanezink
                Crazy Uncle!!!PSMF Addict
                • Feb 2007
                • 4710
                • 224
                • 505
                • prossimamente Cable Beach (BS)
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
                mi è sorto un dubbio,ma non voglio aprire un altro topic:
                aumentando le proteine potrei aumentare anche di massa grassa?O no?
                lo chiedo perchè ora ho raggiunto la definizione che volevo ma per non appannarmi continuerò a non prendere carbo la sera,volevo però aumentare un pò i muscoli,incrementando quindi le pro
                più che aumentare le pro prenderei cho pre e post WO tipo pane segale pre e maltodextrine o patata riso post.Dipende anche quando ti alleni.
                BLOOD SWEAT & TEARS

                Commenta

                • Jack the r(e)aper
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2007
                  • 852
                  • 18
                  • 28
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                  Anche l'eccesso di proteine può trasformarsi in adipe, quindi non esagerare.
                  ecco..io mi chiedo una cosa.

                  Peso 65 g. In massa senza 3300 kcal non cresco. 130 grammi di pro significano poche calorie da proteine. A queste dovrei aggiungere TANTISSIMI carboidrati e tanti grassi..

                  FIno ad ora mi sono mantenuto molto alto con le proteine (2,6/kg), ma per colmare il fabbisogno calorico non esagerando con cho e fats.. Se potete darmi qualche suggerimento globale per migliorare..
                  Originalmente inviato da MrDiablito
                  • sei su un forum di BB non per "da dove vieni"...ma per "dove vuoi andare"!

                  Commenta

                  • Jack the r(e)aper
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2007
                    • 852
                    • 18
                    • 28
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Jack the r(e)aper Visualizza Messaggio
                    ecco..io mi chiedo una cosa.

                    Peso 65 g. In massa senza 3300 kcal non cresco. 130 grammi di pro significano poche calorie da proteine. A queste dovrei aggiungere TANTISSIMI carboidrati e tanti grassi..

                    FIno ad ora mi sono mantenuto molto alto con le proteine (2,6/kg), ma per colmare il fabbisogno calorico non esagerando con cho e fats.. Se potete darmi qualche suggerimento globale per migliorare..
                    Una rep a chi mi risponde chiaramente..
                    Originalmente inviato da MrDiablito
                    • sei su un forum di BB non per "da dove vieni"...ma per "dove vuoi andare"!

                    Commenta

                    • viandante
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2006
                      • 1012
                      • 35
                      • 34
                      • Italia
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Jack the r(e)aper Visualizza Messaggio
                      Una rep a chi mi risponde chiaramente..

                      si, ma quanto sei alto?
                      che bf hai su per giu?

                      Vedi che i grassi sono 9 kcal a grammo, se fai 30% fat stai a 120 gr circa (calcoli a mente controllare) al giorno, questo ti leva una bella quota di pro...
                      volendo puoi fare 20% pro e 30% fat e il 50% in carbo, cmq se non ingrassi io propenderei piú per i cho e non aumenterei esageratamente le pro (max 25%).

                      P.S. con la citazione di O.Wilde perdi 10 punti
                      Hasta que el cuerpo aguante...

                      Originariamente Scritto da ItalianBoy88
                      Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

                      Commenta

                      • uruk
                        HOME TRAINER
                        • Jan 2007
                        • 7730
                        • 489
                        • 824
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                        Anche l'eccesso di proteine può trasformarsi in adipe, quindi non esagerare.
                        Originariamente Scritto da zanezink Visualizza Messaggio
                        più che aumentare le pro prenderei cho pre e post WO tipo pane segale pre e maltodextrine o patata riso post.Dipende anche quando ti alleni.
                        grazie In genere mi alleno al mattino, (250ml latte+all bran+4-5fette di bresaola) per poi pranzare con almeno 90gr di pasta., per 3 volte a settimana. Diciamo che appunto vorrei gradualmente aumenatare un pò di massa qua e là mantenendo questa definizione..poi a settembre rinizio con massa pura..

                        Commenta

                        • ma_75
                          Super Moderator
                          • Sep 2006
                          • 52669
                          • 1,388
                          • 775
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Jack the r(e)aper Visualizza Messaggio
                          ecco..io mi chiedo una cosa.

                          Peso 65 g. In massa senza 3300 kcal non cresco. 130 grammi di pro significano poche calorie da proteine. A queste dovrei aggiungere TANTISSIMI carboidrati e tanti grassi..

                          FIno ad ora mi sono mantenuto molto alto con le proteine (2,6/kg), ma per colmare il fabbisogno calorico non esagerando con cho e fats.. Se potete darmi qualche suggerimento globale per migliorare..
                          La quota proteica che hai è già sufficiente, se vuoi aumentare le calorie sali con i carbo innanzitutto.
                          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                          ma_75@bodyweb.com

                          Commenta

                          • zanezink
                            Crazy Uncle!!!PSMF Addict
                            • Feb 2007
                            • 4710
                            • 224
                            • 505
                            • prossimamente Cable Beach (BS)
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
                            grazie In genere mi alleno al mattino, (250ml latte+all bran+4-5fette di bresaola) per poi pranzare con almeno 90gr di pasta., per 3 volte a settimana. Diciamo che appunto vorrei gradualmente aumenatare un pò di massa qua e là mantenendo questa definizione..poi a settembre rinizio con massa pura..
                            IMHO dovresti fare colazione 1.30 prima del WO tipo 100gr pane segale 100gr bresaola oppure al latte e allbran aggiungi 30grWhey. poi subito dopo ilWO vai di Whey con maltodextrine ed un ora dopo fatti il pranzo con pasta pro ed evo.
                            nel pomeriggio vai di pro magre e 3gr noci.
                            Sera carne rossa verdura/insalata 2tbsp evo.
                            Come quota di pro starei sui 2,2-2,5gr pro/kg LBM.
                            E come supp?
                            BLOOD SWEAT & TEARS

                            Commenta

                            • zanezink
                              Crazy Uncle!!!PSMF Addict
                              • Feb 2007
                              • 4710
                              • 224
                              • 505
                              • prossimamente Cable Beach (BS)
                              • Send PM

                              #15
                              Inserirei anche nei gg di non WO una sessione di cardio, meglio se al mattino digiuno. E' un must...
                              BLOOD SWEAT & TEARS

                              Commenta

                              Working...
                              X