Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Caffè e zucchero bianco

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Caffè e zucchero bianco

    Ho una confusione totale sul caffè e sullo zucchero bianco e vorrei porre qualche domanda.

    Molti lo prendono amaro ma ho sentito da qualche parte che il caffè amaro è tossico.

    Lo zucchero bianco è da evitare sempre???

    Grazie in anticipo

    #2
    Originariamente Scritto da Rowing Machine Visualizza Messaggio
    ho sentito da qualche parte che il caffè amaro è tossico.


    K
    sigpickkappa78@gmail.com

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da kappa Visualizza Messaggio


      K
      OT: Stasera "ricarichiamo"
      “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
      G. Kuschinsky

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da DNP Visualizza Messaggio
        OT: Stasera "ricarichiamo"
        devo abbattere la porta x farlo rientrare in casa????

        K
        sigpickkappa78@gmail.com

        Commenta


          #5
          Grazie per le vostre risposte esaudienti
          Last edited by Rowing Machine; 01-06-2007, 01:47:06.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Rowing Machine Visualizza Messaggio
            Ho una confusione totale sul caffè e sullo zucchero bianco e vorrei porre qualche domanda.

            Molti lo prendono amaro ma ho sentito da qualche parte che il caffè amaro è tossico.

            Lo zucchero bianco è da evitare sempre???

            Grazie in anticipo
            vabbe' domandare e' lecito:

            il caffe' amaro non e' tossico,La dose letale della caffeina per un uomo adulto, è stimata essere fra 150 ed i 200mg per Kg di massa corporea somministrati per via orale in un intervallo di tempo che va in genere dalle 3,5 alle 10 ore. Vari fattori possono allungare l'emivita della caffeina e quindi questo intervallo cresce per le donne in gravidanza
            La caffeina provoca un aumento di acidi gastrici. Un abuso può anche portare a nervosismo, irritabilità, ansia, insonnia, palpitazioni.
            Chi consuma regolarmente caffeina sviluppa una tolleranza che si traduce in un affievolimento dell'effetto della caffeina e contemporaneamente in una accresciuta sensibilità verso l'adenosina. Il risultato di ciò è una diminuzione della pressione sanguinea e ad un aumento della quantità di sangue nella testa che porta ad emicrania.Altri sintomi sono nausea, ansia, irritabilità. In casi di abuso si possono avere sintomi quali depressione, incapacità di concentrarsi, demotivazione.
            Fonte:wikipedia

            QUANTITATIVO:
            Caffè espresso30-50 mg in una tazzina da 30 ml

            Questione Zucchero:
            parli dello zucchero raffinato vero??? perche' dovrebbe essere evitato??
            non e' tossico,ne nocivo...solamente e' un carboidrato che per i BB,va preso con le pinze...dipende dal tuo regime alimentare

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎