dove posso trovarlo?lo so che x voi sembrera' banale,ma io non l'ho mai usato!
FRUTTOSIO!
Collapse
X
-
Postato originalmente da : penny:
<STRONG>...e soprattutto quando lo uso!e assieme acosa?
CIAO!</STRONG>
Ha 400 calorie come lo zucchero normale.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Postato originalmente da : penny:
<STRONG>...e soprattutto quando lo uso!e assieme acosa?
CIAO!</STRONG>
E magari se segui una dieta a Zona anche prima di coricartiSi vive una sola volta!!!!
Commenta
-
-
Io uso il "Fruttil": lo vendono in farmacia in barattoli da 500 gr.
Lo uso generalmente entro 30 minuti dopo il workout aggiunto a questo beverone:
20 gr di pro a scambio ionico
125 gr di yoghurt alla frutta
50 gr di fruttosio
Vedo che molti usano il destrosio al posto del fruttosio. Qualcuno potrebbe spiegare pro e contro di uno e della'ltro nel reintegrare le scorte di glicogeno dopo l'allenamento?"Datemi un punto di appoggio e solleverò il mondo" by Archimede
Commenta
-
-
Postato originalmente da : Fùrher:
<STRONG>Il mio consiglio è di usarlo prima di svolgere un workout.....
E magari se segui una dieta a Zona anche prima di coricarti </STRONG>
Meglio dopo il workout e in primo mattino.Una sera,ho fatto sedere la bellezza sulle mie ginocchia;
e l'ho trovata amara,e l'ho insultata.
Mi sono armato contro la giustizia.
Sono fuggito.
Oh streghe,miseria,odio,a voi,e' stato affidato il mio tesoro!
Mi riuscì di far dileguare dal mio spirito tutta l'umana speranza.
Su ogni gioia per soffocarla ho fatto il balzo sordo della bestia feroce.
Ho invocato i carnefici per addentare,morendo,il calcio dei loro fucili.
Ho invocato i flagelli per asfissiarmi nella sabbia,nel sangue.Il malanno e' stato
il mio dio.
Mi sono disteso nel fango.Mi sono asciugato al vento del delitto.
E alla follia ho giocato qualche brutto tiro.
E la primavera mi ha portato il riso atroce dell' idiota.
Commenta
-
-
Postato originalmente da : Dorian_Gray:
<STRONG>pessima idea! Rischi il calo glicemico durante l'allenamento, vedrai che sonno!
Meglio dopo il workout e in primo mattino.</STRONG>Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
Postato originalmente da : Andy76:
<STRONG>
Vedo che molti usano il destrosio al posto del fruttosio. Qualcuno potrebbe spiegare pro e contro di uno e della'ltro nel reintegrare le scorte di glicogeno dopo l'allenamento?</STRONG>
Il destrosio andrebbe assunto solo dopo l'allenamento, poichè causa un brusco rilascio dell'insulina, ormone "veicolatore" dei nutrienti nelle cellule.
Se si assumesse prima del workout, l'insulina farebbe scendere i livelli degli zuccheri nel sangue ed il corpo si troverebbe in difficoltà, entrando in una situazione di crisi ipoglicemica.Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
Postato originalmente da : Andy76:
<STRONG>Io uso il "Fruttil": lo vendono in farmacia in barattoli da 500 gr.
Lo uso generalmente entro 30 minuti dopo il workout aggiunto a questo beverone:
20 gr di pro a scambio ionico
125 gr di yoghurt alla frutta
50 gr di fruttosio
Vedo che molti usano il destrosio al posto del fruttosio. Qualcuno potrebbe spiegare pro e contro di uno e della'ltro nel reintegrare le scorte di glicogeno dopo l'allenamento?</STRONG>
Il destrosio causa una forta impennata dell'insulina a causa del suo altissimo indice glicemico e questo ti permette di "sparare" il glucosio nei muscoli.
Il fruttosio è il contrario,è a basso i.g. praticamente non provoca rilascio di insulina e quindi e molto indicato prima dell'allenamento per avere una riserva costante di energia.ma non dopo, cioè quando serve una grande quantità di glucosio in breve tempo per ripristinare il glicogeno nei muscoli, esauritosi dopo l'allenamento
Commenta
-
-
Postato originalmente da : Dorian_Gray:
<STRONG>pessima idea! Rischi il calo glicemico durante l'allenamento, vedrai che sonno!
Meglio dopo il workout e in primo mattino.</STRONG>
Commenta
-
Commenta