Annuncio

Collapse
No announcement yet.

verdure cotte = + carbo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
    vabè, non lo sapevo...

    comunque cosa dite in definizione, a cena mezza melanzana e/o 1 peperone sulla piastra, oltre alla verdura (pomodoro,cetriolo,100g valeriana,3-4ravanelli), tazza minestra verdure e i 200g ca. di carne e/o pesce magro/grasso);
    può comunque andare bene?

    Pensavo dopo un anno ormai di eliminare la minestra di verdure che è inutile con i quintali di verdura che già magno!
    Si, mi sembra onesto come pasto.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Christian Troy Visualizza Messaggio
      perchè la verdura essendo ricca d'acqua in cottura ne perde gran parte
      Originariamente Scritto da mex90 Visualizza Messaggio
      nn c'è enssun aumento di carbo..è ke cuocendo la verdura esse xde acqua..siccome l'acqua a una peso(e nn avendo alcun macro) qll acqua influiva nel peso a crudo..e siccome l'h20 nn ha nessun macro la media dei valori tende ad abbassarsi molto..basta ke tu li epsi crudi e usi quei valori.
      ok....
      però oggi in palestra, discutendo con una signora sul fatto che le verdure cotte (piastra,"in acqua",etc...) aumentino di carbo, non riuscivo a spiegare il perchè di questo aumento!
      Anche se perde acqua, PERCHE' i carbo aumentano ??

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
        ho visto che le verdure cotte aumentano di carbo (peperoni,funghi,.....).
        Qualcuno mi sa spiegare il perchè???
        Premetto che parlo di cottura senza uso di oli o grassi vari, solo in acqua e/o cipolla,aglio.
        olderrissimo
        Originariamente Scritto da Dropkick

        Commenta


          #19
          perche per fare 100 grammi di melanzane cotte , ne devi cuocere il doppio per esempio, quindi per fare 100gr di melanzane cotte ti servono 200gr di melanzane crude per via della perdita dell acqua nella sua cottura, quindi avrai piu carboidrati ........ non so se mi si piega pesale da crude e avrai la tua quantità giusta di carbo
          sigpic

          Commenta


            #20
            ca**o sarò duro di comprendonio io, ma non riesco a capire perchè se l'acqua va vià aumentano i carbo!
            ...scusate...

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
              ca**o sarò duro di comprendonio io, ma non riesco a capire perchè se l'acqua va vià aumentano i carbo!
              ...scusate...
              oh gosh allora,perche' perdendo l'acqua,diminuisce di peso e per avere la stesso peso che da crude,ci deve essere una quantita' maggiore da cotte..pensa alle prugne secche! secondo te come mai sono piu' caloriche delle prugne fresche?perche' sono disidratate e pesano di meno percio' per aver 100 g di prugne secche ci vogliono mooolto piu' prugne fresche da seccare!capito mi hai?
              Originariamente Scritto da Dropkick

              Commenta


                #22
                no problem.............

                non aumentano i carbo , aumenti la quantità di melanzana cruda per fare 100 gr di melanzana cotta indi aumenti la quantità di carbo perche al principio i 100 gr cotti erano 200 gr ..........
                sigpic

                Commenta


                  #23
                  aumentano i carbi perchè mangio più verdura... quindi se prima mangiavo 100g di zucchine crude che hanno (sparo...) 3g di cho, poi per mangiare sempre 100g di zucchine cotte, che ne servono 200g i carbi diventano 6 !!?!?!?

                  Quindi non è la cottura che aumenta i carbo, ma il fatto che x fare 100g di verdura cotta ne servono 200g....

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
                    aumentano i carbi perchè mangio più verdura... quindi se prima mangiavo 100g di zucchine crude che hanno (sparo...) 3g di cho, poi per mangiare sempre 100g di zucchine cotte, che ne servono 200g i carbi diventano 6 !!?!?!?

                    Quindi non è la cottura che aumenta i carbo, ma il fatto che x fare 100g di verdura cotta ne servono 200g....
                    evvivaaaaaa ci sono volute 2 pagine
                    Originariamente Scritto da Dropkick

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                      evvivaaaaaa ci sono volute 2 pagine
                      non sono le 2 pagine... è la low carb !!!!
                      grazie cmq...

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎