Un parere dagli esperti su la mia dieta!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lawrence
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 1366
    • 0
    • 0
    • PISA
    • Send PM

    Un parere dagli esperti su la mia dieta!

    Allora, premetto che pensavo di pesare sugli 84kg, ma che la bilancia su cui mi sono sempre pesato skazza alla grande:
    PESO: 82,5kg
    ALTEZZA: 1,82cm
    GRASSO: 10%

    Vorrei sapere se la quantità della roba che mangio è sufficiente per fare massa?

    COLAZIONE: 100gr muesli / frullato con 40gr proteine / 10gr olio di lino

    SPUNTINO: 2 yogourt interi / 4 fette biscottate

    PRANZO: 100gr riso / 100gr bresaola / 3 fette di pane / 20gr olio di oliva / kiwi

    MERENDA: 7 fette biscottate / frullato da 40gr di proteine / 10gr olio di lino

    CENA: 100gr fagioli / 112gr tonno naturale / 30gr olio di oliva / 3 fette di pane / 1 mela

    ...dovrei mangiare di più? così facendo aumento di peso abbastanza lentamente!
    A quante calorie saò approssimativamente?
    Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

    La fortuna sorride agli audaci

  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

    #2
    Qual è la tua età e la crf del polso?
    Il frullato è composta da latte o da acqua?

    La tua dieta attuale supera di poco le 3000 Kcal ed è composta circa dal 50% di carboidrati, 23% proteine e 27% di grassi.

    Personalmente, aggiungerei un po' di proteine allo spuntino mattutino (ha solo 14 grammi).
    Nei giorni in cui ti alleni cosa cambia? Come è composto il pasto post-workout?

    Prima di andare a dormire perchè non assumi un po' di proteine?
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta

    • max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

      #3
      Originally posted by Lawrence:
      Allora, premetto che pensavo di pesare sugli 84kg, ma che la bilancia su cui mi sono sempre pesato skazza alla grande:
      PESO: 82,5kg
      ALTEZZA: 1,82cm
      GRASSO: 10%

      Vorrei sapere se la quantità della roba che mangio è sufficiente per fare massa?

      COLAZIONE: 100gr muesli / frullato con 40gr proteine / 10gr olio di lino

      SPUNTINO: 2 yogourt interi / 4 fette biscottate

      PRANZO: 100gr riso / 100gr bresaola / 3 fette di pane / 20gr olio di oliva / kiwi

      MERENDA: 7 fette biscottate / frullato da 40gr di proteine / 10gr olio di lino

      CENA: 100gr fagioli / 112gr tonno naturale / 30gr olio di oliva / 3 fette di pane / 1 mela

      ...dovrei mangiare di più? così facendo aumento di peso abbastanza lentamente!
      A quante calorie saò approssimativamente?

      Allora cominciamo.Ritengo che la tua dieta non sia poi così tanto male.Qualche ritoccatina ci vuole però.La colazione va bene direi.Nello spuntino forse non ci sono abbastanza proteine.Ed è ricco di grassi perchè i 2 yogurt sono interi.Che ne dici di 80 gr di pane con 110 gr di petto di pollo o tacchino ?
      Per pranzo dovresti aumentare un po' la quantità di riso e portarla a 150 gr.Però se aumenti la quantità di riso quelle 3 fette di pane non le mangiare.La bresaola va bene e perchè per contorno non mangi delle verdure bollite ?Ne puoi mangiare a volontà eprchè non sono caloriche e ti fornsicono senso di sazietà.A patto che non siano condite con salsine e intrugli vari.
      Ottima la merenda secondo me.
      La cena potrebbe andare bene.Uso il condizionale ho notato che assumi carboidrati.Ora se sei un hardgainer e uno che prende grasso difficilmente allora puoi mangiare tale macronutriente.Se sei invece un tipo(come me) che facilmente prende grasso allora dovresti evitarli a cena perchè hanno meno possibilità di essere smaltiti(poi vai a letto e le attività si riducono).Per quanto riguarda il fatto di mangiare di più questo dipende da te!Se con tale dieta riscontri un aumento di peso allora non vedo il bisogno di introdurre più calorie.Se invece non riesci ad aumentare ti consiglio di aumentare l'apporto calorico però non in modo brusco ma graduale in modo da abituare il corpo a tale sbalzo calorico.E l'aumento di peso dev'essere sempre graduale.Se aumenti di peso troppo velocemente stai sicuro che tale aumento non si tratta di massa magra ma di massa grassa.
      Meglio quindi aumentare lentamente ed avere pazienza e costanza.

      ciao


      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta

      • multipower
        Ex-burlone
        • Dec 2000
        • 8512
        • 12
        • 4
        • Send PM

        #4
        Originally posted by Lawrence:

        PESO: 82,5kg
        ALTEZZA: 1,82cm
        GRASSO: 10%

        Vorrei sapere se la quantità della roba che mangio è sufficiente per fare massa?

        COLAZIONE: 100gr muesli / frullato con 40gr proteine / 10gr olio di lino

        Il frullato è a base di acqua o latte? Meglio latte e meno polvere proteica, sempre se non sei intollerante al lattosio.

        SPUNTINO: 2 yogourt interi / 4 fette biscottate

        Lo spuntino è un po scarso: metti meno proteine in polvere a colazione e aggiungile qui. Togli le fette biscottate. Come alternativa tonno al naturale e un frutto non troppo zuccherino come una mela o due fette ti pan carré con 80g di bresaola.

        PRANZO: 100gr riso / 100gr bresaola / 3 fette di pane / 20gr olio di oliva / kiwi

        Il kiwi meglio se lo mangi a merenda.

        MERENDA: 7 fette biscottate / frullato da 40gr di proteine / 10gr olio di lino

        Secondo me tutte quelle fette biscottate non faranno altro che farti ingrassare: toglile.
        Il resto è ok.

        CENA: 100gr fagioli / 112gr tonno naturale / 30gr olio di oliva / 3 fette di pane / 1 mela

        Mi sembra ok. Anche qui il frutto lo eliminerei.

        ...dovrei mangiare di più? così facendo aumento di peso abbastanza lentamente!

        Meglio, significa che stai aumentando solo di massa magra e poco grasso.
        Io cmq aggiungerei il pasto post work out comprendente un frullato (meglio siero) con 20g di destrosio o succo di frutta. Mangierei se fossi in te qualcosina anche prima di coricarmi.

        --
        ciao,
        multipower

        Commenta

        • Gawain
          Bodyweb Senior
          • Aug 2000
          • 13919
          • 74
          • 41
          • Italia
          • Send PM

          #5
          Originally posted by max_power:

          Per pranzo dovresti aumentare un po' la quantità di riso e portarla a 150 gr.Però se aumenti la quantità di riso quelle 3 fette di pane non le mangiare.


          Che senso avrebbe aumentare i carboidrati del riso e diminuire quelli del pane???
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

          Commenta

          • max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

            #6
            Originally posted by Gawain:
            Che senso avrebbe aumentare i carboidrati del riso e diminuire quelli del pane???

            Nessun senso...solamente se aumenta i carboidrati nella pasta deve ridurre quelli del pane.Comunque ho pagato per la mia pigrizia.Volevo dire che anche 100 gr di riso + 3 fette di pane andavano lo stesso bene.Ma andavo di fretta...perchè mi sto allenando a casa.


            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta

            • MISTER X
              • Oct 2024
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              aggiungi proteine nel pasto a metà mattina,poi dicci se prendi qualcosa dopo l'allenamento.
              prima di andare a dormire devi fare il pasto pre nanna,è molto importante.

              Commenta

              • nicodipietro
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2001
                • 1586
                • 8
                • 3
                • Send PM

                #8
                Perchè non ti converti alla zona?

                se proprio vuoi mangiare "alto indice glicemico", ti consiglio (come faccio con tutti) di farlo "ogni tanto", mi spiego:

                Premetto che secondo me per chi vuole stare bene, prevenire MOLTE PATOLOGIE dei nostri tempi, essere forte ed in forma (ma anche fare pesi!) la zona è l'ideale; per chi ha un esasperato bisogno di massa muscolare ZONA + ABCDE sono l'ideale!

                Però se uno non riesce ad abbandonare i cibi ad alto indice glicemico, semplicemente li consuma solo nei 14 giorni di dieta ipercalorica ed in questo modo: stabilisce i pasti a zona con le corrette proporzioni e fonti alimentari e poi, ad ogni pasto, ci aggiunge una certa quantità di carb. VIETATI! (ad esempio una fetta di pane - meglio se di segale, almeno ha un indice glicemico più basso!, oppure pasta, oppure una patata, oppure un panino, oppure dei biscotti); certo non fa bene mangiare così ma sempre meglio fare la Zona 14 giorni si e 14 giorni no piuttosto che farla sempre NO!

                Ciao.
                Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
                www.nicodipietro.blogspot.it

                Commenta

                • Lawrence
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2000
                  • 1366
                  • 0
                  • 0
                  • PISA
                  • Send PM

                  #9
                  Mi spiace ma posso mangiare solo in modo tradizionale per motivi familiari, in quanto i miei vogliono che tutta la famiglia mangi ugualmente! ...mica siamo al ristorante...
                  Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

                  La fortuna sorride agli audaci

                  Commenta

                  • nicodipietro
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2001
                    • 1586
                    • 8
                    • 3
                    • Send PM

                    #10
                    Quando è così è dura!
                    Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
                    www.nicodipietro.blogspot.it

                    Commenta

                    • Napalm
                      L'eletto
                      • Nov 2000
                      • 19260
                      • 309
                      • 216
                      • Marche
                      • Send PM

                      #11
                      Originally posted by Lawrence:
                      Mi spiace ma posso mangiare solo in modo tradizionale per motivi familiari, in quanto i miei vogliono che tutta la famiglia mangi ugualmente! ...mica siamo al ristorante...
                      Anche i miei vogliono che la famiglia mangi ugualmente, però decido io cosa mangiare
                      Originariamente Scritto da paolo79
                      max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

                      Commenta

                      • lo zar
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2000
                        • 3799
                        • 1
                        • 0
                        • Italy
                        • Send PM

                        #12
                        Originally posted by Napalm:
                        Anche i miei vogliono che la famiglia mangi ugualmente, però decido io cosa mangiare
                        Anch9io decido

                        Commenta

                        • tir
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2001
                          • 278
                          • 0
                          • 3
                          • Send PM

                          #13
                          do stai a pisa???

                          sto vicisissimo a te...................!


                          Commenta

                          • Gawain
                            Bodyweb Senior
                            • Aug 2000
                            • 13919
                            • 74
                            • 41
                            • Italia
                            • Send PM

                            #14
                            Secondo me hai bisogno di circa 3500 Kcal nella fase di massa.
                            Il calcolo precedente l'ho ottenuto senza contare nè il latte del frullato (non so se è scremato, PS, intero) nè il succo di frutta.
                            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                            Commenta

                            • max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

                              #15
                              Anche da me mangiamo tutti uguali.Le mie cose però...alla fine l'ho avuta vinta !


                              max_power
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta

                              Working...
                              X