quesito da cheto...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • _Jamez_
    Pappagani user
    • Mar 2007
    • 5542
    • 617
    • 1,272
    • Send PM

    quesito da cheto...

    In cheto è preferibile cercare di rientrare SEMPRE E CMQ nei 60% di fat anche a costo di aumentare le calorie??
    Dico questo xkp mi sn accorto ke oggi sopratutto ho mangiato tr proteine e il modo per aumentare la % di FAT porterebbe cmq a un aumento delle calorie complessive...CHE FACCIO??
    Meglio avere cmq 60% di fat o averne un pò di meno cn meno calorie per oggi??
  • Dark_Lord
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2006
    • 3053
    • 287
    • 305
    • Veneto The WonderLand
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da _Jamez_ Visualizza Messaggio
    In cheto è preferibile cercare di rientrare SEMPRE E CMQ nei 60% di fat anche a costo di aumentare le calorie??
    Dico questo xkp mi sn accorto ke oggi sopratutto ho mangiato tr proteine e il modo per aumentare la % di FAT porterebbe cmq a un aumento delle calorie complessive...CHE FACCIO??
    Meglio avere cmq 60% di fat o averne un pò di meno cn meno calorie per oggi??
    fat>pro
    sempre !!

    per un giorno non succede nulla cmq,vai cosi'

    Commenta

    • Sly83
      CAVETTERIA INCLUSIVA
      • May 2003
      • 46577
      • 1,459
      • 964
      • Sly's GYM
      • Send PM

      #3
      il consiglio che mi sento di darti in cheto è di non superare di troppo i 2g di pro per KG di massa magra.
      se devi andare in eccesso di nutrienti, meglio qualche g di fat in più pittosto



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta

      • _Jamez_
        Pappagani user
        • Mar 2007
        • 5542
        • 617
        • 1,272
        • Send PM

        #4
        si io ci sono piu o meno come quantità..modificandola un poketto ho solamente 92 gr di pro36% e ben 152 di fat60% e 9 di cho4% per 1800 calorie...però ho dovuto inserire altra frutta secca a cena...
        come quantità di proteine ci sono però forse mangio pochi grassi in generale...sicuramente hanno inciso le arachidi al posto delle noci poichè hanno piu proteine!!

        Commenta

        • anubi
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2006
          • 1541
          • 76
          • 84
          • Salerno
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          il consiglio che mi sento di darti in cheto è di non superare di troppo i 2g di pro per KG di massa magra.
          se devi andare in eccesso di nutrienti, meglio qualche g di fat in più pittosto


          perchè in cheto è meglio non superare i 2 grammi di pro e se si va in eccesso di nutrienti, meglio farlo in fat? perchè le pro in eccesso si tramutano in carbo attraverso la gluconeogenesi o c'è dell'altro?

          Commenta

          • Sly83
            CAVETTERIA INCLUSIVA
            • May 2003
            • 46577
            • 1,459
            • 964
            • Sly's GYM
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da anubi Visualizza Messaggio
            perchè in cheto è meglio non superare i 2 grammi di pro e se si va in eccesso di nutrienti, meglio farlo in fat? perchè le pro in eccesso si tramutano in carbo attraverso la gluconeogenesi o c'è dell'altro?
            da quel che ho capito, proprio per questo.
            c'è da dire però che se non sbaglio, si possono ricavare corpi chetonici anche grazie ad alcuni aminoacidi.
            diciamo che sarebbe sconveniente a quel punto.
            personalmente ritengo la cheto ottima per sgrassarsi velocemente mantenendo i muscoli, ma non altrettanto per tirarsi da gara.
            comunque, aspetto pareri anche dagli esperti della sezione.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta

            • _Jamez_
              Pappagani user
              • Mar 2007
              • 5542
              • 617
              • 1,272
              • Send PM

              #7
              Ormai è ufficiale:NON RIESCO A ORGANIZZARE GIORNATE ALIMENTARI KE SIANO CON 1700 CALORIE 130GR DI PROTEINE E RESTARE CMQ AL 60% DI FAT...

              Commenta

              • Sly83
                CAVETTERIA INCLUSIVA
                • May 2003
                • 46577
                • 1,459
                • 964
                • Sly's GYM
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da _Jamez_ Visualizza Messaggio
                Ormai è ufficiale:NON RIESCO A ORGANIZZARE GIORNATE ALIMENTARI KE SIANO CON 1700 CALORIE 130GR DI PROTEINE E RESTARE CMQ AL 60% DI FAT...

                comqune devi essere elastico, non guardare in termini di gionrate ma piuttosto settimanali.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta

                • _Jamez_
                  Pappagani user
                  • Mar 2007
                  • 5542
                  • 617
                  • 1,272
                  • Send PM

                  #9
                  Si ma proprio non mi è possibile...riesco a farla da 1700 per es(quella ke preparo per domani) ma al masismo cn percentuali di fat di 60% cn quelle calorie riesco a inserire 90 gr di pro...e non oso immaginare quando le dovrò fare da 1500...purtroppo la coperta è corta!Se voglio tenere minimo 60% nn posso lasciare 130gr di proteine ma manco 100..nn riesco a bilanciare

                  Commenta

                  • Capitanfindus
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2005
                    • 372
                    • 2
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Si, ma per quanto le proprozioni contino non è che la ricetta miracolosa di una chetogenica sia nel bilanciamento tra i 2 macronutrienti...non è una cosa radicale come la zona.
                    Se non aumenti oltremodo l'assunzione proteica (cioè resti nei 150 gr) non esic dalla chetosi perchè non sfori il tetto di glucosio, ricordando che circa il 58% delle proteine che assumi viene trasformato in glucosio appunto.
                    I grassi hanno un comportamento metabolicamente neutro, cioè vanno a fare numero in quanto a calorie (oltre ad aiutare i livelli ormonali, ma è un'altra storia), quindi che tu ne assuma un tot non cambia nulla in termini di resa della dieta.
                    Pensa solo alla PSMF, che è una chetogenica senza i grassi, ma sempre cheotgenica è.
                    Anche se un giorno assumessi 150 gr di pro e 50 grammi di grassi, quindi con pro maggiori dei grassi, non succederebbe un bel nulla, non usciresti di chetosi nè comprometteresti la dieta.
                    I grassi ti servono per motivi ormonali e fisiologici (in particolare i saturi) e per tenere alto il livello calorico, tutto qua, ma non sono indispensabili nella resa di una chetogenica.
                    Tutti mettono in firma frasi fighe, ma io non ne conosco.

                    Commenta

                    • Whipper1980
                      TV Series God-Mod
                      • Feb 2006
                      • 14662
                      • 786
                      • 451
                      • Genova
                      • Send PM

                      #11
                      nn son troppo d'accordo....o almeno....lo sono se e solo se l'organismo è già adattato ai grassi o la BF >del 20% senno la PSMF diventa un autocannibalizzante neoglucogenetica.....infatti è la "botta finale" post Cheto...
                      sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                      Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                      Commenta

                      • taek
                        Bodyweb Member
                        • May 2005
                        • 167
                        • 3
                        • 2
                        • Napoli
                        • Send PM

                        #12
                        Scusa perkè per una gara non sarebbe buona?


                        Non essere geloso dello sballo
                        se tieni uno spinello.........fallo!

                        Commenta

                        • Capitanfindus
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2005
                          • 372
                          • 2
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                          nn son troppo d'accordo....o almeno....lo sono se e solo se l'organismo è già adattato ai grassi o la BF >del 20% senno la PSMF diventa un autocannibalizzante neoglucogenetica.....infatti è la "botta finale" post Cheto...
                          Ah, si condivido pienamente.

                          E' chiaro che se uno è all'8% praticamente in PSMF si mangia solo muscolo quasi...c'è solo quello che lo separa dalla morte

                          Forse io sbaglio a relativizzare sempre sul mio caso, cioè una BF del 65 % più o meno

                          Ma dal 9 giugno PSMF di lacrime e sangue, basta co sta panza !
                          Tutti mettono in firma frasi fighe, ma io non ne conosco.

                          Commenta

                          Working...
                          X