Annuncio

Collapse
No announcement yet.

X Gaiwain

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    X Gaiwain

    Ciao Gaiwain, ho bosogno di un tuo consiglio riguardo l'integrazione e il cosa mangiare prima/dopo l'allenamento con i pesi.

    Penserei di prendere questi integratori:
    -BCAA
    -proteine
    -aminoacidi (*)
    -glutamina

    *= non so se prendere questi oppure la creatina....

    Il problema è che nn so che cosa prendere prima e dopo, a che ora, in conbinazione con cosa, con che alimenti. Poi facendo allenamento dalle 8 alle 9 di sera, ho problemi su quando mangiare....
    Puoi darmi uno schema su cosa prendere ora per ora?? GRAZIE
    Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

    #2
    Qual è il tuo obiettivo?
    Sei in definizione?
    Vuoi minimizzare il catabolismo?
    Stai seguendo una dieta a Zona?
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta


      #3
      Postato originalmente da : Gawain:
      <STRONG>Qual è il tuo obiettivo?
      Sei in definizione?
      Vuoi minimizzare il catabolismo?
      Stai seguendo una dieta a Zona?</STRONG>
      Allora, voglio aumentare di massa, minimizzando possibilmente il catabolismo dovuto all'allenamento e massimizzando l'anabolismo post Workout. Avrei bisogno di sapere che integratori e quando prenderli, possibilmente dell'ora migliore rispetto all'allenamento.
      Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

      Commenta


        #4
        -BCAA: 1 gr ogni 10 Kg di massa magra, metà prima e metà dopo il workout nel beverone

        -proteine: del siero alla mattina e quando hai bisogno di un pasto proteico veloce.
        Se ritieni che sia giusto inserire 15 gr nel beverone post-workout, fà pure. Io preferisco assumere solo carboidrati e un'ora dopo le proteine.
        A lento rilascio: 20-30gr prima di coricarti

        -Creatina: Se sei in fase di massa, ritengo utile un ciclo di creatina. Non farei il carico per non imbottirmi di zuccheri proprio adesso vicino alla "prova spiaggia"
        Mi limiterei ai 5 gr nel beverone post-workout

        -glutamina: 10 gr nel beverone post-wo e dai 5 ai 10 prima di coricarti. Se noti difficoltà a prendere sonno, elimina l'assunzione serale ed assumila alla mattina a stomaco vuoto mezz'ora prima di colazione.
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

        Commenta


          #5
          Postato originalmente da : Gawain:
          <STRONG>-BCAA: 1 gr ogno 10 Kg di massa magra, metà prima e metà dopo il workout nel beverone

          -proteine: del siero alla mattina e quando hai bisogno di un pasto proteico veloce.
          Se ritieni che sia giusto inserire 15 gr nel beverone post-workout, fà pure. Io preferisco assumere solo carboidrati e un'ora dopo le proteine.
          A lento rilascio: 20-30gr prima di coricarti

          -Creatina: Se sei in fase di massa, ritengo utile un ciclo di creatina. Non farei il carico per non imbottirmi di zuccheri proprio adesso vicino alla "prova spiaggia"
          Mi limiterei ai 5 gr nel beverone post-workout

          -glutamina: 10 gr nel beverone post-wo e dai 5 ai 10 prima di coricarti. Se noti difficoltà a prendere sonno, elimina l'assunzione serale ed assumila alla mattina a stomaco vuoto mezz'ora prima di colazione.</STRONG>
          1: i BCAA posso prenderli con il beverone. quindi insieme a carbo e/o proteine. Io credevo che bosognasse prenderli prima del beverone, subito dopo il w.o.....

          2: La creatina la devo prndere dopo??? Sei sicuro???

          3: posso prendere creatina e glutamina insieme o è meglio aspettare??

          GRAZIE MILLE!
          Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

          Commenta


            #6
            Postato originalmente da : polpy:
            <STRONG>1: i BCAA posso prenderli con il beverone. quindi insieme a carbo e/o proteine. Io credevo che bosognasse prenderli prima del beverone, subito dopo il w.o.....</STRONG>
            Metà mezz'ora prima del workout e metà subito dopo nel beverone
            <STRONG>

            2: La creatina la devo prndere dopo??? Sei sicuro???</STRONG>
            Sì, con l'innalzamento dei livelli d'insulina indotto dal beverone, la creatina verrà trasportata all'interno delle cellule muscolari.

            <STRONG>


            3: posso prendere creatina e glutamina insieme o è meglio aspettare??

            GRAZIE MILLE! </STRONG>
            Prendile pure assieme
            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

            Commenta


              #7
              MA mi viene un dubbio: a cosa serve la creatina DOPO il W.O?
              Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

              Commenta


                #8
                Mi introduco io

                Allora se vai ricercando una perfetta integrazione pre-post workout, segui i miei consigli (per carità davvero ottimi quelli di Gawain):

                PRE-WORKOUT
                Nn affaticare troppo la digestione in vista di un duro allenamento che ti comprometterebbe proprio la sua riuscita (nn daresti il massimo con un malloppo sullo stomaco)
                Assumi 20g di FRUTTOSIO e se vuoi anche 1 mela (questo 1-1,30 prima)+una manciata di FRUTTA SECCA (energia a mille!)
                In seguito assumi (che so dopo 30') PROTEINE del latte del siero (digeribilissime, magari miste a caseine per sfruttare i tempi delle proteine stesse e non rimanere accirto durante il lavoro) 15g+15g

                Io di solito consiglio (1 ora, 1ora e 30 prima) anche l'assunzione di creatina (soprattutto se stai facendo un carico) vedi tu....e anche BCAA 1g x10kg di peso metà ora e metà nel post w.

                POST WORKOUT
                appena entri nello spogliatoi prendi dalla borsa il tuo beverone così composto: 60/70g carbo alto IG +15/18g di proteine del siero e assieme a tale beverone aggiungici 5g di CREATINA+10/15g di glutammina......una bomba per i muscoliiiii!!!

                Fatti la doccia, asciugati i capelli,(diciamo dopo 30'dal beverone) vestiti e beviti altre 20g di proteine(del siero)e l'altra metà di BCAA(te l'eri scordato ).....

                Poi torna a casa e fatti una cenetta leggera e completa: proteine(una fettina di carne),verdura a grandi quantità e 1 cucchiao olio di lino.....
                Se nn cresci così allora...

                (Integrazione provata sulla mia pelle e su quella dei miei allievi. risultato: OTTIMA!!!!)
                Fidati
                Si vive una sola volta!!!!

                Commenta


                  #9
                  Dimenticavo una cosina:
                  500mg di Vit C pre-workout)+500mg post w
                  assieme a Vit E

                  200g di calcio pre-work out...
                  Si vive una sola volta!!!!

                  Commenta


                    #10
                    e chi se la ricorda tutta stà roba?? devo prende appunti...

                    Commenta


                      #11
                      A ripristinare le scorte consumate durante il workout e a volumizzare le cellule muscolari.
                      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                      Commenta


                        #12
                        Postato originalmente da : Fùrher:
                        <STRONG>
                        POST WORKOUT
                        .......
                        carbo alto IG
                        proteine del siero
                        5g di CREATINA
                        10/15g di glutammina......</STRONG>
                        E io che ho detto?
                        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                        Commenta


                          #13
                          Postato originalmente da : Fùrher:
                          <STRONG>Dimenticavo una cosina:
                          500mg di Vit C pre-workout)+500mg post w
                          assieme a Vit E

                          200g di calcio pre-work out...</STRONG>
                          A cosa serve il calcio??
                          Quanta vitamina E ?? Un Ephynal prima ed uno dopo (600 mg??)
                          Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎