If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
X Sevvip: ho letto che fai la dieta ABCDE e nella fase ipocalorica applichi la chetogenica; ecco volevo chiederti(scommetto che vai a scuola?) cosa mangi nello spuntino di metà mattinata (non potendoti mangiare un bel paninazzzo)? cosa ti porti a scuola
per non far sghignazzare i tuoi compagni che mangi cose strane??
Credo che maxpower debba aggiungere un alrro pasto, inoltre riguardo a lfatt odi complicars ila vita, hai scritt otalmente contortamente la tua dieta che hai dato una impresione di difficoltà, rigidità ed eccessiva schematizzazione.
Is a calorie a calorie?
---------------------------
Nulla dies sine linea
Originally posted by phoenix: Credo che maxpower debba aggiungere un alrro pasto, inoltre riguardo a lfatt odi complicars ila vita, hai scritt otalmente contortamente la tua dieta che hai dato una impresione di difficoltà, rigidità ed eccessiva schematizzazione.
Bravo. Per la dieta a zona si deve necessariamente essere precisi e schematici per rispettare sempre il 40-30-30.
A mio avviso potresti migliorare qualcosa:
-essere precisi non costa niente, quindi aggiungi quei 4 gr. di proteine al latte, sottoforma di integratore, o usa delle mandorle o arachidi e latte scremato (più adatto alla zona; guarda le giuste proporzioni sul mio post in risposta a "ultimo pasto".
-Nella Zona non si recuperano le proteine mancanti in un pasto aggiungendole in quello successivo quindi togli un pochino di tonno a Pranzo in modo da rientrare nel rapporto 0,75 tra prot. e carb.
-Non fidarti del pane di segale normalmente in commercio perchè è solo in parte di segale il resto è farina bianca e contiene anche strutto.(cerca quello della Bjorg tutto di segale, ha però un sapore acido)
Perchè al posto del pane non usi della buonissima frutta, a basso IG?
-Il grana ha parecchi grassi saturi, non adatti alla zona.
Per il discorso calorie, sai che nella zona queste vengono subordinate al fabbisogno di proteine, quindi i tuoi calcoli sono corretti(le calorie che mancano verranno dai grassi di scorta!!!); però potresti anche provare anche un approccio più prudente, facendo uno spuntino in più da subito e calando dopo un paio di settimane.
Ti garantisco che la dieta a zona,se seguita fedelmente, dà ottimi risultati.
A mio avviso, invecie, è lodevole che un 18enne si destreggi così bene con tabelle alimentari così complesse soprattutto se vuole rientrare in una più adeguata % di grasso corporea minimizzando la perdita di massa magra.
Vai così !!!
Originally posted by phoenix: Credo che maxpower debba aggiungere un alrro pasto, inoltre riguardo a lfatt odi complicars ila vita, hai scritt otalmente contortamente la tua dieta che hai dato una impresione di difficoltà, rigidità ed eccessiva schematizzazione.
Beh...caro Phoenix...io sono così schematico per natura.E sono anche molto razionale.In ogni cosa ho bisogno di crearmi degli schemi.
Comunque ciò mi ha portato ad avere successo nelle cose che faccio perchè ci metto il giusto impegno.Non ho mai sottovalutato niente...neanche le cose che non mi piacciono.
Originally posted by ALFRED-ONE: Bravo. Per la dieta a zona si deve necessariamente essere precisi e schematici per rispettare sempre il 40-30-30.
A mio avviso potresti migliorare qualcosa:
-essere precisi non costa niente, quindi aggiungi quei 4 gr. di proteine al latte, sottoforma di integratore, o usa delle mandorle o arachidi e latte scremato (più adatto alla zona; guarda le giuste proporzioni sul mio post in risposta a "ultimo pasto".
-Nella Zona non si recuperano le proteine mancanti in un pasto aggiungendole in quello successivo quindi togli un pochino di tonno a Pranzo in modo da rientrare nel rapporto 0,75 tra prot. e carb.
-Non fidarti del pane di segale normalmente in commercio perchè è solo in parte di segale il resto è farina bianca e contiene anche strutto.(cerca quello della Bjorg tutto di segale, ha però un sapore acido)
Perchè al posto del pane non usi della buonissima frutta, a basso IG?
-Il grana ha parecchi grassi saturi, non adatti alla zona.
Per il discorso calorie, sai che nella zona queste vengono subordinate al fabbisogno di proteine, quindi i tuoi calcoli sono corretti(le calorie che mancano verranno dai grassi di scorta!!!); però potresti anche provare anche un approccio più prudente, facendo uno spuntino in più da subito e calando dopo un paio di settimane.
Ti garantisco che la dieta a zona,se seguita fedelmente, dà ottimi risultati.
A mio avviso, invecie, è lodevole che un 18enne si destreggi così bene con tabelle alimentari così complesse soprattutto se vuole rientrare in una più adeguata % di grasso corporea minimizzando la perdita di massa magra.
Vai così !!!
Grazie per i complimenti alfred-one !Ascolterò tutti i tuoi consigli.Ho anche salvato il post sull hard disk !!!Per il pane di segale so che non c'è da fidarsi...ma neanche il pane integrale(il vero pane integrale dovrebbe essere molto scuro).
Originally posted by max_power: Beh...caro Phoenix...io sono così schematico per natura.E sono anche molto razionale.In ogni cosa ho bisogno di crearmi degli schemi.
Comunque ciò mi ha portato ad avere successo nelle cose che faccio perchè ci metto il giusto impegno.Non ho mai sottovalutato niente...neanche le cose che non mi piacciono.
max_power
max_power
La mia non era affatto una critica, anzi era una difesa considerando che qualcuno ti aveva un po' attaccato, vedendo le tue foto seguire la zona è la cosa migliore che tu possa fare (a patto di farlo bene) ma hai scritto il tutto in maniera un po' complicata.
Is a calorie a calorie?
Nulla dies sine linea
A dire il vero io non lo presa come critica...anzi come difesa!Grazie Phoenix.Si è vero:ho scritto le cose in maniera un po' complicata e soprattutto lunga da seguire.
Originally posted by Lawrence: secondo me, ma è un consiglio ultra-soggettivo, se ti fai queste menate per nutrirti all'età di 18 anni, perdi di vista le altre priorità del bodybuilding o della vita!!!
Non te la prendere, ma credo sia eccessivo e lezioso,fare tutti tuoi conti!
I grandi del passato sono diventati enormi sbattendosi delle cose di cui parli, perchè tu dovresti essere un'eccezione della storia????
Lascia perdere le cose inutili!!!
Beh, i grandi del passato che non usavano farmaci erano praticamente come un mediocre praticante di BIIO di oggi, e quelli enormi usavano farmaci! e poi c'è la questione che se non la segui minuziosamente dalla ZONA ci esci, se invece ci stai dentro hai dei livelli di energia eccezionali e un benessere eccezionale. Non solo per il bb, ma anche per la salute!
hei max allora ??tienici aggiornati come va in zona??come ti senti???energeticamente parlando intendo!e gia che ci 6 che alternative hai per colazione e pre notte?? io non tollero il latte
Il pane di segale (le fette wasa) lo puoi mangiare, contengono anche una buona quantità di fibre, vitamine e minerali!
Sono una specie di craker e li trovi ai supermercati, e costano poco e sono comodi da portar dietro.
Anche secondo me NON DEVI sbilanciare le prot. a colazione e "recuperarle col pranzo", rischi di uscire dalla zona a colazione e a pranzo, PRATICAMENTE LA SEGUI PER MEZZA GIORNATA AL GIORNO!
Uno yogurt danone vitasnella light AI FRUTTI DI BOSCO con una arachide (2 semini) è un perfetto pasto ZONE, tienilo presente per la metà mattina
Meglio il latte scremato con consumazione di arachidi (1 arachide di 2 semini = 2 g. di lipidi) i cui grassi sono NETTAMENTE MIGLIORI di quelli del latte.
x doppler:
Se non digerisci il latte usa il delattosato, se non digerisci neanche quello (difficile) fai così:
Colazione:
- 5 albumi scottati in padella
- 50 g. di fesa (NON FESSA! ) di tacchino arrosto che vendono come il prosciutto, affettato, pronto all'uso
- 45 g. di fiocchi di avena con 4 cucchiaini di lecitina di soia e 1 cucchiaino di fruttosio (3 g. circa) mescola tutto e aggiungi un cucchiaino di latte zymil delattosato (ti serve per il gusto, è talmente poco che lo dovresti poter mangiare, altrimenti usa un pò d'acqua) e fanne una pappina: mangia e godi!
Perfetta colazione Zona.
Pre-nanna:
- 4 albumi scottati
- 15 g. di proteine del latte in polvere
- 25 g. di fruttosio
- 1/2 cucchiaio di olio di oliva extravergine (non si sente)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta