è davvero importante pesare i cibi??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TeknoBlade
    Bodyweb Member
    • Dec 2003
    • 120
    • 12
    • 42
    • Send PM

è davvero importante pesare i cibi??

ecco la domanda da 10000 di dollari...io vedo spesso molti vostri post in cui indicate esattamente i grammi di pasta , verdure ecc che dovete prendere ad ogni pasto!
    io ci ho provato ma non ci riesco a pesare ogni volta i cibi, ormai vado ad occhio!

secondo voi è cosi importate rispettare alla lettere ad esempio i rapporti carbo , pro , grassi?? ovvero tot grammi di pasta con tot grammi di olio , 1 bisteccha con tot grammi di spinaci , ecc ???

posso magari capire per uno che ingrassa facilmente che mettere anche un grammo di grassi in piu possa fare male, ma per un hardgainer ( come me ) non penso

spero si sia capita la mia domanda :O
  • Dark_Lord
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2006
    • 3053
    • 287
    • 305
    • Veneto The WonderLand
    • Send PM

Originariamente Scritto da TeknoBlade Visualizza Messaggio
    ecco la domanda da 10000 di dollari...io vedo spesso molti vostri post in cui indicate esattamente i grammi di pasta , verdure ecc che dovete prendere ad ogni pasto!
    io ci ho provato ma non ci riesco a pesare ogni volta i cibi, ormai vado ad occhio!

secondo voi è cosi importate rispettare alla lettere ad esempio i rapporti carbo , pro , grassi?? ovvero tot grammi di pasta con tot grammi di olio , 1 bisteccha con tot grammi di spinaci , ecc ???

posso magari capire per uno che ingrassa facilmente che mettere anche un grammo di grassi in piu possa fare male, ma per un hardgainer ( come me ) non penso

beh,un BB cerca di massimizzare i risultati,curando nei minimi dettagli l'alimentazione...certe volte puo' essere ortoressico, pero' i cibi in un regime di dieta controllata vanno sempre pesati (vedure a foglia verde a parte)

Commenta

• zanezink
      Crazy Uncle!!!PSMF Addict
      • Feb 2007
      • 4710
      • 224
      • 505
      • prossimamente Cable Beach (BS)
      • Send PM

Se pensi che comunque non esiste una tabella nutrizionale uguale all'altra, che se prendi la carne per esempio, a seconda del tipo di allevamento, della regione o della razza, il valore nutrizionale varia, non ti devi fare paranoie perchè non si può arrivare alla perfezione. Io posso indicare in un post 100gr di bresaola ,a sicuramente sarò tra i 95 e i 105gr, L'importante è stare nel range prefissato della tua dieta. Poi con l'esperienza tanti vanno ad occhio
      però aspetta il parere dei più esperti, io sonon solo un principiante
      BLOOD SWEAT & TEARS

Commenta

• zanezink
        • Feb 2007
        • 4710
        • 224
        • 505
        • Send PM

Originariamente Scritto da Dark_Lord Visualizza Messaggio
        beh,un BB cerca di massimizzare i risultati,curando nei minimi dettagli l'alimentazione...certe volte puo' essere ortoressico, pero' i cibi in un regime di dieta controllata vanno sempre pesati (vedure a foglia verde a parte)
        Ciao DArk ho detto una cazzata?
        BLOOD SWEAT & TEARS

Commenta

• Dark_Lord
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2006
          • 3053
          • 287
          • 305
          • Veneto The WonderLand
          • Send PM

Originariamente Scritto da zanezink Visualizza Messaggio
          Se pensi che comunque non esiste una tabella nutrizionale uguale all'altra, che se prendi la carne per esempio, a seconda del tipo di allevamento, della regione o della razza, il valore nutrizionale varia, non ti devi fare paranoie perchè non si può arrivare alla perfezione. Io posso indicare in un post 100gr di bresaola ,a sicuramente sarò tra i 95 e i 105gr, L'importante è stare nel range prefissato della tua dieta. Poi con l'esperienza tanti vanno ad occhio
          però aspetta il parere dei più esperti, io sonon solo un principiante
          ci credo...fino ad adesso hai pesato solo proteine!!!

Commenta

• zanezink
            • Feb 2007
            • 4710
            • 224
            • 505
            • Send PM

Originariamente Scritto da Dark_Lord Visualizza Messaggio
            ci credo...fino ad adesso hai pesato solo proteine!!!
            Infatti solo a guardarle posso calcolarne il valore
            BLOOD SWEAT & TEARS

Commenta

• Dark_Lord
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2006
              • 3053
              • 287
              • 305
              • Veneto The WonderLand
              • Send PM

Originariamente Scritto da zanezink Visualizza Messaggio
              Ciao DArk ho detto una cazzata?
              condivido tutto quello da te postato in precedenza,amico...

Commenta

• nIK0
                Banned
                • Nov 2006
                • 9634
                • 390
                • 617
                • SK
                • Send PM

imho dipende dalla dieta che uno segue.
                Ormai io faccio tutto a occhio.

Commenta

• TeknoBlade
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2003
                  • 120
                  • 12
                  • 42
                  • Send PM

un hardgainer può comunque sgarrare di piu sulle porzioni rispetto a uno col metabolismo lento?

Commenta

• zanezink
                    • Feb 2007
                    • 4710
                    • 224
                    • 505
                    • Send PM

un hardgainer può comunque sgarrare di piu sulle porzioni rispetto a uno col metabolismo lento?
                    Dipende cosaintendi per sgarro.
                    Uno sgarro è sempre uno sgarro
                    BLOOD SWEAT & TEARS

Commenta

• TeknoBlade
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2003
                      • 120
                      • 12
                      • 42
                      • Send PM

non sgarro nel senso di questo forum ovvero quando ce un giorno che si mangia cio che si vuole tipo pizza
                      intendo sgarrare nelle porzioni ( diminuire o aumentare qualche pezzo del pasto)! ovvero invece di 100 gr di pasta e 100 gr di carne e un cucchiaio di olio d' oliva , ci metto 80 gr di pasta 150 gr di carne e due cucchiai di olio per fare un esempio

Commenta

• zajka
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2006
                        • 21342
                        • 1,360
                        • 1,110
                        • Send PM

MA RILASSSSAAATEEVVIIIII UN POOOO'
                        sì le misure sono importanti un po' per tutti..ma nel senso che non devi esagerare con le porzioni o fare cose strane.. poi se qualche volta apporti delle variazioni mica ti salta fuori il rotolino o perdi mezzo bicipite a vista d'occhio eh!per quanto riguarda le misure.. dopo un po' le fai a occhio!
                        Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• zanezink
                          • Feb 2007
                          • 4710
                          • 224
                          • 505
                          • Send PM

Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                          MA RILASSSSAAATEEVVIIIII UN POOOO'
                          sì le misure sono importanti un po' per tutti..ma nel senso che non devi esagerare con le porzioni o fare cose strane.. poi se qualche volta apporti delle variazioni mica ti salta fuori il rotolino o perdi mezzo bicipite a vista d'occhio eh!per quanto riguarda le misure.. dopo un po' le fai a occhio!
                          BLOOD SWEAT & TEARS

Commenta

Working...
                          X